Papa, pontefice – Interpretazione dei sogni

Sognare il Papa, il Sommo Pontefice: significati, interpretazione e numeri associati al sogno.

Il Papa rappresenta una guida spirituale, mediatore tra l’uomo e Dio. Sognarlo non è prerogativa solo dei cattolici, ma anche a chi si dichiara ateo o agnostico. E’ il più alto membro della Chiesa cattolica. Il sogno può rappresentare una fonte d’ispirazione spirituale oppure può indicare il proprio bisogno di auto-disciplina. Sognare il Papa indica generalmente che il sognatore è una persona molto interessata agli aspetti spirituali.

Papa - Pontefice - Interpretazione dei sogni

Papa – Pontefice – Interpretazione dei sogni

Significati del papa nei sogni

Il Papa appare spesso nei sogni spesso come un sostituto del padre o di una figura che per il sognatore rappresenta una guida. Può rappresentare anche lo stare ritornando alla fede o che si sta vivendo un  risveglio spirituale. Sognare di essere il Papa riflette il desiderio di voler comunicare direttamente con Dio e trovare risposte.

Incontrarlo in sogno, significa voler soddisfare la parte religiosa, spirituale di se stessi. Se il sogno serve come ispirazione, può essere un sogno positivo che rafforza quelle convinzioni. A volte però sognarlo è un’indicazione che il sognatore ha un problema con il sentirsi superiore agli altri nel senso che crede di avere comportamenti morali migliori di tutti gli altri. Il sogno è una rappresentazione visiva di come il sognatore vede se stesso nella sua vita spirituale e morale.

Per alcuni autori, ogni sogno in cui si vede il Papa, senza parlarci, indica sottomissione. Indica che il sognatore si sta piegando al volere di qualche “maestro”, incluso anche quello di una donna. Parlarci invece presagisce alti onori.

Sognare di essere benedetto dal Papa indica sicurezza della propria posizione di fede e che si sta tendendo verso un rinnovamento religioso e spirituale. Sognarlo che benedice la folla indica un momento di difficoltà e desiderio di sostegno e aiuto da qualcuno. Sognarlo che dice Messa indica voglia di ripristinare i rapporti con una persona con cui si sono avuti diverbi o dissapori. Se invece dà la Comunione, allora vuol dire che c’è una persona pronta a perdonare il sognatore.

Sognare di abbracciare il Papa predice che una persona porterà il sognatore al successo senza volere niente in cambio. Vederlo il sogno il che sorride indica che si sta agendo bene e che questo modo di agire è apprezzato. Se si sogna di baciarlo, questo indica l’affetto e la devozione verso una figura che rappresenta una guida importante per il sognatore; stesso significato se si sogna di baciare la mano del Papa.

Sognare il Papa vestito di bianco indica momenti di serenità, purezza e fede. Se è vestito di nero indica allontanamento dai propri ideali e sentimenti negativi. Se è vestito di rosso indica momenti di difficoltà, perdita di energie.

Sognare che il  Papa sta morendo indica timore di perdere punti di riferimento sia spirituali che terreni; se è già morto si sta vivendo un periodo di allontanamento dalla fede o da qualcuno che ha fatto da guida. Sognarlo nella bara rappresenta la rottura di un rapporto o l’allontanamento dalla vita spirituale. Se si sogna che Papa viene ucciso ciò indica pericolo per una persona cara; invece se si sogna di uccidere il Papa ciò indica un comportamento non proprio limpido verso qualcuno di importante per il sognatore.

Sognare il Papa che piange significa che si sta deludendo qualcuno di importante per il sognatore. Se è arrabbiato in sogno vuol dire che si è fatto qualcosa di sbagliato e si deve porre rimedio. Se in sogno, è sofferente significa che una persona importante per il sognatore è un difficoltà e che ha bisogno di aiuto. Se è triste o scontento, il sogno mette in guardia contro il vizio.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Il Papa: 32, 58, 67
* che benedice: 45, 82, 17
* che dice messa: 10, 35, 71
* in processione: 16, 18, 82
* sul trono: 9, 18, 21
* che cammina a piedi: 3, 76, 21
* in mezzo ai cardinali: 6, 12, 66
* al balcone: 70, 75, 4
* che predica: 17, 87, 3
* malato: 18, 48, 64
* morto: 85, 89, 25
* vestito di bianco: 44, 50, 12
* sulla papa mobile: 77, 67, 50
* in mezzo alla folla: 2, 86, 50
* che impone le mani: 72, 55, 42
* che saluta: 44, 50, 52
Elezione del * : 30, 33, 17
Essere il * : 11, 88, 51
Vedere il * : 7, 56, 43
Parlare col * :1, 90, 19
Baciare l’anello del * :11, 65, 29
Udienza dal *: 21, 45, 82

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: il Papa

Papa Francesco

Papa Francesco

Papa Ratzinger

Papa Ratzinger

Papa Wojtila

Papa Wojtila

You may also like...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.