Panna – Interpretazione dei sogni

Sognare la panna, panna montata, panna acida, cucinare, mangiare la panna: significati, interpretazioni e numeri del lotto associati al sogno.

La panna simboleggia la golosità: è un cibo grasso, ma che piace quasi a tutti e che trova posto sia nelle preparazioni dolci (gelati, torte, etc) sia in quelle salate (salse, etc). Essa è simbolo di nutrimento e ricchezza. E’ un derivato del latte che nei sogni che rappresenta l’amore materno, l’altruismo, l’amore disinteressato, la gentilezza, mentre la panna ha significati più “materiali” e pratici.

Panna - Interpretazione dei sogni

Panna – Interpretazione dei sogni

Significato della panna nei sogni

La panna nei sogni ha un significato generalmente positivo: annuncia che le difficoltà passeranno presto e che i problemi saranno risolti. Può anche preannunciare nuove difficoltà o problemi in campo lavorativo, seguiti tuttavia dal successo. Spesso è un segno di denaro in arrivo. Questo sogno per la gente di campagna, per gli agricoltori indica che il prossimo raccolto sarà molto buono. Per giovani innamorati preannuncia probabilità di matrimonio molto presto.

La panna montata in sogno rappresenta una situazione nella vita reale che è meravigliosamente perfetta: l’aver trovato una soluzione perfetta o l’aver dato una risposta perfetta. L’aver ottenuto un risultato perfetto in qualcosa. In senso più negativo questo sogno può riflettere una quantità eccessiva o addirittura delirante di entusiasmo per qualcosa con cui si ha poca esperienza o non se ne ha affatto. Indica il sentirsi bene per risultati irrealistici, ad esempio sentirsi felici di pensare di aver preso un ottimo voto a scuola, senza ancora averlo visto. Per una donna incinta, sognare di mangiare panna montata essendo in gravidanza nel sogno stesso, indica che tutto andrà per il meglio.

Sognare di preparare la panna per guarnire piatto è segno che si farà di tutto per cercare di accontentare alcune persone, ma la dedizione e l’atteggiamento tenuto non verranno forse nemmeno colti. Usarla per insaporire i cibi nei sogni simboleggia che si arricchiranno le proprie conoscenze intellettuali, pur non essendo direttamente correlate alla propria professione.

Il sogno di prendere una ciotola, una tazza, e di versarci la panna preannuncia che presto si raccoglieranno i frutti del proprio lavoro. Sognare di portare a tavola o di offrire agli ospiti un piatto guarnito con questo latticino, esprime la necessità di compiacere la gente che si ha intorno per attirarne l’attenzione.

Se in sogno si desidera assaporare un po’ di panna con la lingua o la si assaggia con la lingua esprime appetito erotico o altri piaceri dei sensi. Secondo alcune interpretazioni invece questo sogno esprime che si è soddisfatti delle cose più semplici e che le si apprezzano.

Un sogno molto comune è quello di  mangiare la panna, magari panna montata, che preannuncia  la fine di guai e problemi seri e, se la si beve come se fosse acqua, è  anche presagio di immediata fortuna. Secondo alcuni studiosi questo sogno indica il trovarsi in una buona posizione sociale ed economica e che presto tenderà a migliorare ulteriormente. Se nel sogno si stava mangiando panna acida, predice piaceri e passioni troppo caldi e intensi che andranno a discapito del lavoro e delle responsabilità. Mangiare panna zuccherata in sogno indica che si è soddisfatti della  propria attuale situazione economica. Se la si mangia in compagnia del/la proprio/a partner, il sogno può riflettere la propria aspirazione a sposarsi nel più breve tempo possibile per godere della propria nuova famiglia. Una sotto-categoria è mangiare un gelato alla panna che è presagio di sentimenti di felicità, soddisfazione e anche buona fortuna e amore.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Panna: 65, 54, 72
* dolce, zuccherata: 39, 40, 67
* acida: 5, 28, 65
* andata a male: 43, 88, 42
* montata: 68, 46, 89
* in tazza: 16, 51, 80
Cucinare con la *: 49, 13, 64
Guarnire piatti con la *: 26, 5, 31
Mangiare *: 42, 43, 49
Bere *: 73, 7, 2
Gelato alla *: 7, 31, 6
Cibo guarnito con *: 34, 9, 76
Assaggiare la * con la lingua: 29, 41, 72
Servire *: 18, 27, 49
Versare la *: 45, 14, 82
Preparare la * montata: 22, 46, 31

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: la panna

Panna e fragole

Panna e fragole

Panna montata con sbattitore elettrico

Panna montata con sbattitore elettrico

You may also like...