Pallone, palla – Interpretazione dei sogni

Sognare un pallone, una palla: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia associati al sogno.

Il simbolo della palla nel mondo dei sogni descrive il coraggio, la forza e la sicurezza  del sognatore nell’affrontare le cose nella vita.  La forma del pallone è come quella della sfera e quindi raffigura la perfezione universale. Diretta è, in molti culti, l’analogia tra palla con i pianeti o con il Sole e la Luna. In molte culture e religioni, pagane e non, la palla è anche un simbolo divino e nel sogno può essere anche visto come una sorta di “benedizione di Dio”.

Pallone, palla - Interpretazione dei sogni

Pallone, palla – Interpretazione dei sogni


Significati del pallone o della palla nei sogni

La palla ha una forma perfettamente sferica e può essere lanciata in aria, portando la sensazione di gioia. Essa è facilmente rappresentativa dell’infanzia in quanto è un giocattolo classico e che tutti conoscono perché ci hanno giocato. Quindi, quando la propria mente ha bisogno di un giocattolo per ritornare alla struttura mentale infantile, la  pallail pallone diventa il simbolo perfetto al quale aggrapparsi.

La palla in generale rappresenta un inizio grandioso e positivo; significa vedere una data situazione da tutti i lati e valutarla, considerando ogni dettaglio. Personifica anche i contatti del sognatore con le persone nella comunicazione quotidiana. A volte, la palla diventa il simbolo, il segnale di un desiderio di cambiare lavoro e cerchia sociale. Tale sogno suggerisce che la routine quotidiana non riesce a portare tanta gioia, come quando si gioca con una palla.

La gente inizia a giocare a palla durante l’infanzia e man mano che cresce abbandona questo gioco e molto raramente si ricorda dei vari giochi. Alcuni interpreti onirici suggeriscono che sognare una palla mostra che l’unica preoccupazione nella vita del sognatore è quella di divertirsi, dimenticando le sue attività quotidiane. Questo è più comune quando si è bambini e si lascia da parte lo  studio ad esempio, per fare quello che piace. Quando invece un adulto sogna di lanciare una palla o un pallone o gioca a calcio, pallavolo, tennis e altri giochi dove sono presenti altre persone, significa che ha molta energia positiva, che si sente brillante e giovane. Indica ancora una volta sicurezza in se stessi. 

Se si vede un pallone o una palla in movimento nel sogno, ciò indica che è arrivato il momento di andare avanti. Se nel sogno si sta colpendo una palla nera, presagisce successo, ma non si dovrà ricorrere all’aiuto di nessuno. Sognare una palla consumata, significa che ci si deve preparare ed esercitare molto bene per poter raggiungere i propri obiettivi, perché qualcuno farà tutto il possibile per impedirlo. Se nei sogni si sta giocando e si perde la palla, significa che gli avversari hanno la possibilità di vincere. Sognare una palla o pallone sgonfio significa che non si hanno le armi necessarie per difendersi. Se si sogna che una palla o pallone si spacca mentre si gioca indica fine delle discordie.

Sognare qualcuno giocare con una palla o con un pallone significa mancanza di fiducia. Significa che non si ha il coraggio di unirsi ai giocatori del sogno e rimanere in panchina o sugli spalti a guardarli mentre giocano. Questo può portare a situazioni difficili nella vita, poiché non si è in grado attualmente di mostrare le proprie capacità e il proprio talento. Sognare di giocare a palla o a pallone descrive la propria natura sportiva. Questo sogno conferma che al sognatore piacciono le attività di gruppo e che ama affrontare nuove sfide nella vita. Questo sogno presagisce che si accetteranno più sfide nella vita e che si cercherà di cercare di vincerle brillantemente.

Sognare di calciare una palla o un pallone è un sogno comune, che spesso viene fatto da persone ottimiste o può indicare la fine di un periodo stressante. Secondo alcuni indica fiducia in se stessi nell’accettare le principali sfide della vita. Queste sfide potrebbero essere i problemi di salute o sul lavoro. Sognare un gioco veloce con la palla, significa che si troverà l’energia necessaria ad affrontare le difficoltà nella vita quotidiana con facilità, come nel gioco.

Sognare di ricevere una palla o un pallone come regalo, significa che molto probabilmente si riceveranno notizie che daranno l’opportunità di risolvere qualsiasi problema sul lavoro o di relazioni con le persone.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Pallone, palla:  6, 89, 54
* nera: 65, 89, 58
* bianca: 73, 45, 24
* rossa: 63, 8, 49
* da calcio: 47, 30, 70
* da rugby: 83, 4, 39
* da basket:  21, 39, 41
* da pallavolo: 1, 57, 41
* da baseball:  21, 20, 84
* sgonfia:  78, 80, 14
* consumata: 90, 19, 58
* rotta: 87, 18, 85
* in movimento: 53, 23, 30
Giocare a *: 25, 76, 11
Lanciare un * in aria:  60, 68, 17
Calciare un *: 21, 38, 3
Vedere qualcuno giocare a *: 75, 9, 21
Ricevere in regalo un *: 51, 20, 11
Regalare una *: 61, 21, 81

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: il pallone, la palla

Pallone da Rugby

Pallone da Rugby

Palla per pallavolo

Palla per pallavolo

You may also like...