P500: Fotocamera Bridge di Nikon

Fotocamera Nikon P500: la corsa agli zoom esagerati continua : Nikon propone una “compattona” con ben 36 ingrandimenti NIKKOR a 12 MPix!

Descrizione della P500

La fotocamera si presenta col classico case piccolo e leggero e quindi perfetta per essere usata in ogni condizione, sopratutto in vacanza o durante le nostre passeggiate in mezzo alla natura:è molto maneggevole e poco impegnativa.

La COOLPIX P500 offre ottime prestazioni con un campo eccezionale e vanta un incredibile zoom 36x, un monitor LCD basculante e la registrazione di filmati full HD. L’incredibile zoom 36x, con copertura da ultra grandangolo a super teleobiettivo, associato al sensore di immagine CMOS con retroilluminazione produce risultati sorprendenti da qualsiasi punto e con qualsiasi tipo di illuminazione.

Il monitor LCD basculante accresce la libertà creativa, facilitando le riprese dall‘alto e dal basso. I modi di esposizione avanzata permettono di controllare le impostazioni principali e un pulsante dedicato consente di passare dalla ripresa per fotogramma singolo alla ripresa in sequenza. (da Nikon.it)

Nikon P500

Nikon P500

Caratteristiche tecniche:

  • Zoom 36x NIKKOR (formato 35 mm equivalente a 22,5-810 mm).
  • Sensore di immagine CMOS da 12,1 megapixel con retroilluminazione.
  • Sensibilità ISO da 160 a 3200.
  • Modo controluce HDR*2.
  • Monitor LCD basculante  può essere inclinato verso l’alto fino a 90° o verso il basso fino a 82° e rivestimento antiriflesso.
  • Registrazione di filmati Full HD (1080p) con audio stereo.
  • Panoramiche semplificate a 360°/180°: consentono di effettuare riprese panoramiche verticalmente e orizzontalmente per creare panoramiche dinamiche

Link e video utili

A questo indirizzo le specifiche tecniche complete direttamente dal sito Nikon:

Si presenta come un evoluzione del precedente modello P100, con un wide angle incredibile… Al solito però è consigliabile sempre procedere alla visualizzazione degli scatti proposti da altri utenti in rete:

Gli scatti visionati sembrano presentare colori molto pieni e ben contrastate di giorno. Qui di seguito anche dei video dimostrativi sempre utili a farsi un’idea della fotocamera.

Review:

Zoom:

Slow Motion:

Altre foto della P500:

 

Coolpix P500

Coolpix P500

Link di riferimento:

You may also like...