Nebbia, foschia – Interpretazione dei sogni

La nebbia, la foschia nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia o cabala associati a questo fenomeno meteorologico.

La nebbia è il simbolo onirico della poca chiarezza e indica confusione e indecisione; dell’ inganno e di verità nascoste, dell’insicurezza. Quanto detto potrebbe essere collegato al matrimonio, agli affari e al lavoro o a questioni di proprietà. Più densa è la nebbia nel sogno, più difficoltà e ansie si incontreranno sulla propria strada. La nebbia è inoltre causa di svariati incidenti stradali e quindi, potrebbe rappresentare il consiglio di stare molto attenti proprio alla guida o anche che la vita deve essere percorsa a piccoli passi, in modo che le cose abbiano il tempo di chiarirsi.

Nebbia - Interpretazione dei sogni

Nebbia – Interpretazione dei sogni


Significati del sognare la nebbia

Gli studiosi dei sogni dicono che sognare la nebbia sia il segnale di un periodo di indecisione. Come è noto, la nebbia impedisce di vedere edifici, persone e oggetti in lontananza. Ecco perché si può sognare la nebbia quando non si hanno le idee chiare su qualcosa. Forse si hanno seri dubbi su quale scelta prendere o si è angosciati dalla confusione generata da un certo evento. Ovviamente tutti i sogni vengono solitamente interpretati in base al contesto del sogno stesso e alle circostanze personali di chi ha sognato.

La nebbia nei sogni può essere vista come desiderio di trovarsi, di voler conoscere meglio se stessi, ma  può essere interpretata anche come l’inizio di un periodo di cambiamento. Se si è sognata solo la nebbia, senza esservi in mezzo, ciò indica incertezza emotiva e la confusione nei propri sentimenti. Forse, ora ci si trova di fronte a una scelta difficile, e ognuna delle soluzioni ipotizzate non sembra essere adatta. Invece se si sta attraversando un banco di nebbia, ciò significa che ci saranno cambiamenti sostanziali nella propria vita: si passerà dalla tristezza alla gioia, dall’immaturità alla maturità, dall’indecisione alla fiducia. Sognare di vagare, senza sapere dove si sta andando, in mezzo alla nebbia, presagisce un pericolo che apparirà in un momento e in un luogo, che non ci si aspetta. Pertanto si dovrebbe prestare attenzione a quelle sfere della propria vita in cui sta tutto andando bene: lavoro, famiglia, hobby.

Secondo alcune interpretazioni, sognare di camminare nella nebbia significa ancora una volta incertezza e stato mentale confuso. Guidare in mezzo alla nebbia è un sogno che può avvisare di un pericolo. Occorre fare attenzione durante la guida ed evitare accelerazioni o frenate brusche specialmente in caso di maltempo. Sognare di correre in mezzo alla nebbia significa rapido raggiungimento dei propri obiettivi  e desideri concretizzati.  Rimanere fermi nella nebbia nei sogni presagisce fatica e forti carichi di lavoro.

Sognare di vedere qualcuno che si conosce nella nebbia, significa che si avrà un conflitto con questa persona nel prossimo futuro. Se invece si sogna di incontrare o vedere uno sconosciuto è in relazione le proprie debolezze. Può significare che ci si aspetta l’aiuto di qualcuno per uscire da una situazione, oppure che si è troppo spaventati da una certa situazione che si sta vivendo attualmente. Se il sognatore è in mezzo nebbia, è un segno che i suoi piani saranno soddisfatti. Sognare di dissipare la nebbia significa che si sarà in grado di superare le difficoltà che si presenteranno sulla strada verso il successo. A volte questo sogno predice che si scoprirà qualcosa che non si poteva nemmeno immaginare.

Sognare una nebbia molto fitta, che avvolge e ricopre completamente da tutti i lati, è presagio di molti problemi e serie difficoltà a risolverli. Secondo alcuni studiosi invece rappresenta il presagio di furto. E se questo dovesse succedere, non si sarà in grado di trovare il ladro. Se si riesce ad uscire dalla nebbia, significa che si sarà in grado di evitare il furto. Se si sogna la nebbia in inverno, è un presagio di malattia che è già presente nel proprio corpo. Occorre prestare più attenzione alla propria salute. Se essa fuoriesce dal terreno e poi sale nel cielo, presagisce una malattia che però passerà molto rapidamente e facilmente oppure può essere presagio di ostacoli per quanto riguarda un viaggio. Viceversa se dall’alto scende verso il terreno, ciò è un cattivo presagio per le persone che stanno per viaggiare o che vogliono portare avanti un progetto serio.

Se si sogni la nebbia sopra l’acqua, predice umore sognante e incontri piacevoli. Avere la nebbia è sopra la propria testa, nei sogni, è indicativa di problemi accumulati. Se non si inizia a cercare di risolverli pian piano, uno per volta, ci si ritroverà a doverli affrontare tutti contemporaneamente. Questo sogno esprime il desiderio inconscio di spingersi ad intraprendere alcune azioni concrete e risolutive, senza procrastinare ulteriormente. Sognare la nebbia in casa è presagio di litigi e conflitti familiari. Sognare di vederla in lontananza è un segno di difficoltà incombenti, specialmente al lavoro. Non rimandare il lavoro che può essere fatto ora. Questo sogno può indicare anche disaccordo tra il sognatore e persone a lui vicine. Vedere la in sogno una montagna nebbiosa presagisce un ostacolo nel proprio percorso che però sarà superato. Se è solo la cima della montagna ad essere nebbiosa, l’ostacolo verrà superato improvvisamente.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Nebbia, foschia:  33, 84, 4
* fitta: 19, 28, 69
* diradata: 54, 70, 82
* che sale dal terreno: 50, 40, 30
* che scende verso il terreno: 54, 33, 57
* lontana: 80, 61, 52
* nelle montagne: 20, 68, 74
* sulla cima di una montagna: 47, 2, 73
* in casa: 34, 54, 66
* sopra l’acqua: 21, 70, 24
* sopra la propria testa: 38, 30, 46
Attraversare un banco di *:  80, 74, 54
Camminare in mezzo alla *: 2, 57, 56
Vagare in mezzo alla *:  72, 33, 25
Correre in mezzo alla *: 67, 22, 48
Guidare in mezzo alla *: 63, 20, 26
Rimanere fermi in mezzo alla *: 26, 59, 68
Perdersi in mezzo alla *:  20, 52, 36
Vedere una persona conosciuta in mezzo alla *: 18, 37, 65
Vedere uno sconosciuto in mezzo alla *: 30, 34, 28

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: la nebbia

Sentiero con foschia

Sentiero con foschia

Nebbia sulle foreste del nord

Nebbia sulle foreste del nord

You may also like...