Luana – Significato dei nomi

Luana – Significato dei nomi.

Luana è un nome femminile di probabile origine germanica, con un significato del tipo “donna che è nata per la guerra” o “nata per la guerra“. Simbolizza lo sforzo e l’azione della lotta, è legato alla disciplina e alla perseveranza di voler ottenere ciò che si desidera. Luana divenne di moda grazie a un famoso film degli anni Trenta del secolo scorso, “Bird of Paradise”, intitolato in Italia “Luana, la vergine sacra”. Secondo altri studiosi, il nome potrebbe risalire agli antichi Romani, precisamente alla dea Lua, citata da Tito Livio oppure potrebbe avere origine da un nome polinesiano. Anche per la modernità del nome non si hanno santi, pertanto il nome è festeggiato il 1° novembre, festa di tutti i Santi. Il nome è molto diffuso in Toscana con un picco del 32% sul totale in Italia, a seguire in Lazio con il 15% circa.

Luana - Significato dei nomi

Luana – Significato dei nomi


Com’è o come sarà chi porta il nome Luana

Luana è una persona con un alto livello di intuizione, che gli serve per evitare errori di fronte a qualsiasi situazione. È forte e diretta nel rivolgersi agli altri, tuttavia cerca di mantenere un atteggiamento flessibile prima di dire quello che pensa. Nonostante sia severa, guadagna facilmente la fiducia e l’apprezzamento degli altri. Le sue performance lavorativa sono eccellenti, non ha paura delle sfide, si sviluppa molto bene come leader, ascolta le opinioni dei suoi colleghi e mette in pratica le idee che crede possano avere successo. Nonostante la sua serietà, sorride per compiacere gli altri, il che le consente di avere pochi, ma buoni amici che la apprezzano. I suoi genitori sono tutto, lei è consapevole che non manca nulla, ma poiché è autosufficiente, condivide ben poco con la sua famiglia.

Nella relazione, il partner deve essere premuroso, tenero e capace di conquistare il suo amore. Chi ha questo nome ha anche qualità contrastanti a volte. Ha spesso il desiderio del cambiamento ed o evitare la monotonia. Può essere molto analitica, esigente e paziente finché c’è una sfida che intrattiene il suo interesse. A volte è dominata dalla scetticismo e diffidenza che però non l’hanno protetta da molte delusioni ricevute dalle persone di cui si fidava. Luana è un nome rappresentato dal numero quattro, è ordinata e precisa. Basano la loro vita sulla verità, la giustizia e la disciplina. La sua natura pratica la rende adatta a gestire e risparmiare denaro e a costruire cose nel mondo materiale. Anche il numero cinque è associato al nome, e questo numero fa si che Luana abbia un profondo desiderio di viaggiare e di avventura senza essere governati dalla tradizione o dal troppo formalismo.

Curiosità varie

Numeri fortunati: 4, 5;
Colore: Argento;
Pietra: Scolecite;
Metallo: Platino.

5 Personaggi famosi con questo nome

L. Colussi, conduttrice televisiva;
L. Fracassi, calciatrice italiana
L. Ravecca, scrittrice italiana
L. Ravegnini, showgirl italiana
L. Zanella, politica italiana

Numeri da giocare al lotto

Luana: 5, 52, 76

Link utili

You may also like...