Fuochi d’artificio – Interpretazione dei sogni

Sognare i fuochi d’artificio o artificiali, giochi o spettacoli pirotecnici: significati, interpretazioni e numeri associati al sogno.

I fuochi d’artificio sono un simbolo di festa, notizie e ricchezza inaspettata. Rappresentano il successo, la vittoria sui problemi, la gioia, la partecipazione a eventi speciali e rari. Sono spesso associati al festeggiamento e alla celebrazione, all’allegria e alla baldoria. fuochi d’artificio sono un presagio di un periodo pieno di entusiasmo, creatività e talento. Presagiscono, secondo molti autori, buona fortuna.

Fuochi d'artificio. giochi pirotecnici - Interpretazione dei sogni

Fuochi d’artificio. giochi pirotecnici – Interpretazione dei sogni


Significato dei fuochi d’artificio nei sogni

fuochi d’artificio, come detto, sono legati alla felicità e alle celebrazioni e festeggiamenti. Tuttavia possono venire interpretati anche come segni di negatività. Essi infatti danno una felicità temporanea e dopo pochi minuti riportano il cielo nell’oscurità. Allo stesso modo, vedere i fuochi d’artificio nei sogni può significare che il sognatore godrà di una fase temporanea di felicità e tornerà alla stessa tristezza o monotonia di prima. Secondo alcune interpretazioni sognarli può far presagire temporaneità nelle relazioni affettive: ad esempio, una eventuale attuale relazione sentimentale non durerà a lungo e ci saranno possibilità di discussioni accese o litiSecondo altri interpreti possono anche indicare esplosioni e pericoli reali avvenuti durante il sonno.

Generalmente i fuochi d’artificio vengono sognati in spazi aperti, in luoghi pubblici: in questo caso il sogno è un segno di un periodo felice. Significano condividere collettivamente la propria felicità con gli altri. Sono anche un segno di buone notizie e preannunciano l’arrivo di un’occasione speciale. Sognare di essere in feste pubbliche e di divertirsi osservando spettacoli pirotecnici, indica che in un prossimo futuro, si potrà godere di un periodo felice, che non sarà compromesso da nulla.

Se, in sogno, i fuochi d’artificio sono molto colorati e meravigliosi, potrebbero indicare l’arrivo di una spesa di lusso; si spenderanno molti soldi per migliorare il proprio stile di vita. Tuttavia, occorre stare attenti a non finire in bancarotta. Sognare brillanti fuochi d’artificio indica che molto presto si avrà lusso e una vita ricca. Se essi illuminano tutto quello che c’è intorno al sognatore, il sogno predice che desideri e vecchi sogni diventeranno presto realtà.

Sognare fuochi d’artificio potrebbe anche significare sorpresa o rabbia diretta contro il sognatore da parte di qualcuno. Si dovrebbe stare attenti alle parole che si diranno e cercare di non iniziare dibattiti o discussioni, in particolare a lavoro e specialmente se si tratta di superiori. Il sogno potrebbe anche predire un gioioso evento collegato al /la proprio/a partner oppure indica che presto si avrà la risoluzione di un problema e il completamento di un lavoro.

Carl Jung riteneva che il fuoco in generale rappresentasse una trasformazione psicologica. Esso rappresenta la luce necessaria per guidare la persona nella vita. Secondo Freud, in sogno, i giochi pirotecnici possono anche significare il desiderio, da parte di una donna, di avere un bambino. Se si ha intenzione di avere un bambino nella vita reale, è abbastanza comune che si sognino fuochi pirotecnici. Per una sposa, tale sogno è un segno della luna di miele perfetta. Vedere il volo di razzo solitario di fuochi d’artificio in sogno, per le donne, è un segno di prima gravidanza.

Secondo altre interpretazioni, sognare fuochi d’artificio significa che si potrebbe avere qualche problema nella vita sociale o al  lavoro e può rappresentare la liberazione di sentimenti repressi. Il sogno potrebbe anche indicare un periodo di solitudine e tristezza. Forse manca un po’ di divertimento e di brivido nella vita. Una delle ragioni di questi sentimenti tristi nei sogni potrebbe essere la distanza dagli amici e dalla famiglia.

Sognare fuochi pirotecnici sotto la pioggia indica che occorre non perdere una qualche occasione che si presenterà a breve e che permetterà di avere un futuro radioso. Sognare di vederli da lontano suggerisce che ci si ricorda spesso di qualcosa che non tornerà più nella propria vita. Lo si dovrebbe lasciare andare e smettere di vivere nel passato. Sognare di lanciare i fuochi d’artificio vuol dire che si viaggerà.

Se i fuochi d’artificio durante il sogno che procurano alcune sensazioni spiacevoli come ansia o solitudine, vuol dire che nella vita reale, gioia e successo potrebbero presto essere sostituiti da tristezza.

Sentire una raffica di fuochi d’artificio in sogno, allora occorre fare attenzione a un incontro con persone nuove, e non fidarsi delle persone sconosciute, perché il sogno indica una possibile frode nel prossimo futuro. Questo avvertimento è particolarmente importante se si sta facendo attività commerciale o si lavora in una posizione manageriale.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

fuochi d’artificio: 18, 60 ,65
ammirare i *: 56, 12, 68
vedere i * : 5, 81, 42
vedere i * in lontananza: 5 ,59, 83
comprare * : 4 ,56, 72
ferirsi con i * : 13, 17, 36
sparare i * : 11, 45, 72
* sopra i tetti: 7, 82
* sul mare: 9, 38, 7
* di giorno: 23, 67, 1
* di notte: 66, 12, 3
* sotto la pioggia:  44, 85, 2
* molto colorati: 39, 58, 85
* brillanti, luminosi: 5, 28, 15
* a raffica: 67, 58, 41
* in spettacoli pubblici: 47, 56, 15
* singolo, solitario: 3, 15, 23

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i fuochi pirotecnici

Giochi di fuoco sul mare

Giochi di fuoco sul mare

Gente che ammira i giochi pirotecnici

Gente che ammira i giochi pirotecnici

Fuochi d'artificio - Interpretazione dei sogni

Fuochi d’artificio – Interpretazione dei sogni

You may also like...