Elicottero, elicotteri – Interpretazione dei sogni

L’elicottero nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia associati al gioco del lotto.

Uno dei mezzi di trasporto forse meno riconosciuto, ma molto utile alle forze dell’ordine o ai soccorritori, oltre che essere usato da personaggi famosi o capi di stato per spostamenti rapidi, oppure in azioni militari, è proprio l’elicottero. Nel subconscio esso è associato a concetti opposti, ricchezza e felicità o guerra e catastrofe. Sognare un elicottero è insolito perché è un oggetto limitato alla cultura attuale e non ha registrazioni in epoche passate. Pertanto, in prima battuta, l’elicottero simboleggia lo spostamento totale, il movimento sicuro e quasi permanente nel cielo. Generalmente sono i bambini e i giovani a essere più suscettibili ad avere un sogno di questo tipo, ma è una loro esclusiva.

Elicottero - Interpretazione dei sogni

Elicottero – Interpretazione dei sogni


Significati del sognare un elicottero

In generale, sognare un elicottero è un segno positivo perché significa aumento di ricchezza e influenza; significa successo e risultati. Essere su elicottero significa essere sicuri di raggiungere i propri obiettivi. Tuttavia ci sono molte altre interpretazioni: da una parte può preannunciare miglioramenti nella propria vita; dall’altra può indicare che se ne deve prendere il controllo.

Secondo alcune interpretazioni dei sogni, l’elicottero può essere segno di pericolo; rappresenterebbe quindi un avvertimento essere prudenti. Secondo altre, sognare un elicottero significa forza, energia per raggiungere i propri obiettivi. Oniricamente, le eliche rotanti rappresentano la propria forza interiore, al contrario se le eliche si fermano o sono ferme, il sogno indica che si sta attraversando un periodo di blocco dal quale non si sa uscire. Nelle relazioni romantiche, l’elicottero visto nel sogno può essere un segnale che è tempo  di rilassarsi, di fare un viaggio insieme all’anima gemella e dimenticare i problemi. Ovviamente occorre prendere in considerazione il contesto del sogno per una corretta interpretazione.

Molti analisti dei sogni concordano sul fatto che questi veicoli indicano libertà di prendere decisioni oppure rappresentano il grado di stabilità della propria vita. Se, ad esempio, si sogna un elicottero che non si è in grado di controllare e che vola in modo instabile, ciò può suggerire solo insicurezze o instabilità emotiva. Sognare di pilotare un elicottero significa pertanto controllo del proprio destino. Per alcuni studiosi del mondo onirico, gli elicotteri testimonierebbero invece che la propria relazione matrimoniale è solida. Secondo altri, il sogno di un elicottero è invece strettamente legato a conflitti e problemi complessi che richiedono avvocati e tribunali.

Sognando un elicottero in decollo indica una fase di rinascita, di arrivo di nuove opportunità. Volare su un elicottero significa che si è in buone mani e che si gode la piena fiducia dei propri amici. Sognare di trovarsi a bordo di un elicottero in volo annuncia cambiamenti favorevoli; la strada che si sta percorrendo porterà al successo. Se vola in mezzo a una tempesta, il sogno potrebbe preannunciare il dover affrontare battute d’arresto, problemi o conflitti. Essere un buon pilota di elicottero significa che si è sulla strada giusta in qualcosa che si sta intraprendendo nella vita privata. Viceversa essere un pilota di elicottero ma non riuscire a farlo volare bene indica che non si dovrebbe essere troppo in ansia per l’esito di qualche evento che si sta aspettando con impazienza. È probabile che queste preoccupazioni stiano portando via troppo tempo ed energia. L’ atterraggio di un elicottero simboleggia la fine di un ciclo, positivo o negativo che sia.

Alcune persone poi che stanno attraversando un periodo di angoscia o angoscia sono più suscettibili a sognare un incidente in elicottero. Probabilmente si sta attraversando un periodo di pessimismo dovuto all’arrivo di eventi che non si aspettavano. Vedere un incidente in elicottero o un malfunzionamento dello stesso preannuncia fallimenti e indica mancanza di fiducia in se stessi. Per ottenere qualcosa di grande nella vita, occorre concentrarsi sugli obiettivi. Vedere un elicottero schiantarsi a terra in sogno significa che si assisterà alla rovina etico-morale di un buon amico. Si proverà forse ad aiutarlo, ma senza successo. Sognare di essere dentro un elicottero che si è schiantato significa che si vivrà una vita lunga e prospera.

Sognare un elicottero che vola sopra di se in una bella giornata di sole significa che le proprie ambizioni sono sulla buona strada per diventare una realtà. Questo sogno, di conseguenza, potrebbe essere presagio di un avanzamento di carriera nei prossimi mesi. Se lo si sogna volare molto in alto tra le nuvole, indica che i propri desideri riguardanti la sfera privata o familiare si avvereranno presto. Sognare un elicottero in volo nel centro del cielo non è un buon auspicio. Significa voler raggiungere un obiettivo, ma non saper come fare a ottenerlo. Sognare un elicottero che aspetta il sognatore è un segno che si è molto vicini alla scala del successo. Occorre continuare ad andare avanti e senza voltarsi indietro. Correre per prendere l’elicottero significa che si sta lavorando bene per inseguire i propri obiettivi:  maggiori saranno gli sforzi e la dedizione e prima li si raggiungerà.

Sognare di essere su un aereo e di venire attaccati da un elicottero militare preannuncia fallimento dei progetti di viaggio per l’anno in corso. Se l’aereo viene abbattuto allora è meglio evitare di viaggiare con questo mezzo. Se ci si trova su un’isola deserta o nella giungla e si vede un elicottero e si stanno facendo segnali di aiuto, ma il pilota non se ne accorge, significa che nella vita reale nessuno arrecherà disturbo con i suoi problemi al sognatore.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Elicottero, elicotteri: 80, 24, 43
* di soccorso: 8, 79, 83
* militare: 17, 1, 33
* delle forze dell’ordine: 69, 50, 17
* civile: 46, 40, 33
* che vola: 77, 10, 49
* che vola nel centro del cielo: 17, 36, 90
* che vola in mezzo a una tempesta: 45, 66, 34
* che vola sopra il sognatore: 23, 20, 56
* che vola molto in alto: 46, 16, 70
* che atterra: 77, 24, 17
* che decolla: 4, 15, 37
* che precipita: 35, 67, 18
* che si schianta a terra: 52, 12, 19
*che aspetta il sognatore: 74, 25, 41
Essere dentro un * che vola: 20, 71, 22
Essere dentro un * che si schianta: 31, 11, 83
Essere dentro un* che viene abbattuto da un aereo: 39, 7, 31
Pilotare bene un *: 82, 66, 31
Pilotare male un *: 22, 89, 32
Correre per prendere l’*: 64, 7, 5
Eliche di elicottero che ruotano: 3, 68, 2
Eliche di elicottero ferme o elicottero fermo: 30, 47, 20

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: gli elicotteri

Elicottero militare

Elicottero militare

Elicottero chopper

Elicottero chopper

You may also like...