Elia – Significato dei nomi

Elia – Significato dei nomi

Elia è un nome che, secondo alcuni studiosi, è di origine ebraica, col significato di “uomo che è strumento di Dio” oppure “strumento del Signore”; secondo altri, deriva dall’aramaico Eliyáhút e significa “il vero Dio è Yahwé”. L’onomastico viene festeggiato il 20 luglio, in onore del profeta Elia, nato intorno al X secolo a.C. e rapito “da un carro di fuoco”. E’ molto diffuso in Lombardia, dove si ha un 18% di persone con questo nome e in Veneto con un 10% circa.

Elia - Significato dei nomi

Elia – Significato dei nomi


Com’è o come sarà chi porta il nome Elia

Elia è in genere una persona indipendente e in solidarietà con le persone che hanno bisogno di lui, però deve stare attento a non dare più di quanto riceve; tuttavia è così intelligente che in modo educato, non permetterà mai a nessuno di rovinare la sua vita. Di solito ha un forte desiderio di vittoria. Spesso è idealista e ispiratore; a volte ha la tendenza ad assumere un carico di responsabilità troppo pesante per le sue spalle. Per quanto riguarda il lavoro, è molto tenace; potrebbe riuscire molto bene professionalmente in uno sport come il nuoto, il calcio o l’atletica. Inoltre, proprio per la sua grande solidarietà, potrebbe dedicarsi a professioni come l’ecologo o il dottore.

Riguardo alla famiglia, Elia ama le persone che lo hanno visto nascere e crescere, prende sempre tempo per essere vicino alla sua famiglia. Nelle amicizie, è un fedele amico; cerca di essere vicino ai suoi amici per ascoltarli, per aiutarli e cerca sempre di generare fiducia reciproca. Sarà di supporto nei momenti difficili e si potrà sempre contare su di lui. In amore è un uomo dal desiderio incondizionato di essere vicino alla persona che ama; tuttavia potrebbe sacrificare parte della sua vita per amore.

Curiosità varie

Numeri fortunati: 6, 9;
Colore: Azzurro chiaro;
Pietra: Crisoprasio;
Metallo: Rame.

5 Personaggi famosi con questo nome

E. da Cortona, politico;
E. Fornoni, ingegnere;
E. Kazan, regista cinematografico;
E. Viviani, ciclista;
E. Volpi, antiquario.

Numeri da giocare al lotto

Elia: 4, 23, 69

Link utili

You may also like...