Dale Carnegie: Come godersi la vita e lavorare meglio



Categoria dell'articolo:
Libri, documentari, saggi e pubblicazioni

Il mondo dei libri: piccole recensioni e inviti alla lettura; saggi o articoli di autori vari; pubblicazioni varie cartacee e online. Documentari e interviste.





Articolo pubblicato da:

Views: 2108 dall'1 Luglio 2018 o dalla pubblicazione, se successiva.

Navigator

Precedente - Menu - Successivo



Se trovi interessante l'articolo che ti stai accingendo a leggere, metti un mi piace e condividi! Be Social!



Come godersi la vita e lavorare meglio, di Dale Carnegie.


Piccola biografia di Dale Carnegie

Dale Carnegie ( Dale Breckenridge Carnegie, nato nel 1888, morto nel 1955) è stato scrittore, conferenziere e creatore di famosi corsi di auto-miglioramento, formazione aziendale, gestione delle relazioni interpersonali. Ha scritto numerosi libri sul Pensiero Positivo, tra i quali appunto “Come godersi la vita e lavorare meglio”.

Come godersi la vita e lavorare meglio - Dale Carnegie

Dale Carnegie – Come godersi la vita e lavorare meglio – Foto e citazione.

Descrizione del libro di Dale Carnegie

Il libro in questione permette di valutare qual è il nostro approccio verso la vita e la gente. Si può iniziare cosi a lavorare sui nostri punti di forza e a scoprire quanti talenti e capacità possediamo dentro di noi senza nemmeno esserne consci, e quanto sia facile usarli.

Dale Carnegie ci porta alla scoperta di noi stessi, in un’avventura che può costituire una svolta decisiva per la nostra vita. Dentro di noi ci sono già le qualità nascoste che possono portarci al successo. Dobbiamo solo essere noi a deciderci di scoprirle e utilizzarle. Il libro inoltre ci apre la mente sia su noi stessi, facendoci vedere come raggiungere la felicità, sia nei nostri rapporti con gli altri, migliorandoli sensibilmente, a lavoro come a casa.

La maggior parte delle nostre giornate se ne va lavorando ed è quindi logico che il modo di affrontare il lavoro condizioni in toto la nostra vita, regalandoci soddisfazioni o frustrazioni.E’ questa la tesi di Dale Carnegie che nel suo libro “Come godersi la vita e lavorare meglio” cerca di raccontare un sistema per aiutarci a ricavare soddisfazione da ciò che facciamo e dall’approccio che riserviamo al lavoro. 

Link utili:

 



Random Post

Stelle cadenti – Interpretazione dei sogni

Stelle cadenti - Interpretazione dei sogni

Le stelle candenti, una stella cadente luminosissima in cielo: significati, interpretazioni e numeri della cabala associati al sogno. Le stelle cadenti sono molto spesso viste nei sogni. In genere, un...

Vai al post...

Permesso di Costruire: informazioni varie

Permesso di costruire

Il Permesso di Costruire – Art.10 e 20 T.U. Edilizia – D.P.R. 380/2001 Il Permesso di Costruire è un adempimento regolato dal T.U. sull’Edilizia (DPR380/01) e riguarda interventi ch...

Vai al post...

PREVISIONE LOTTO n°72 di SABATO 15 GIUGNO 2019

Previsione Lotto 15 Giugno 2019

PREVISIONE LOTTO n°72 di SABATO 15 GIUGNO 2019 Esito della previsione precedente: 2)MILANO: Niente; (AMBO NZ); 3)NAZIONALE: Niente; (AMBO TO); 4)MILANO: Niente; (AMBO NZ); (AMBO PA). (1) In parentesi...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2020 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto Blog

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria