Dale Carnegie: Come godersi la vita e lavorare meglio

Come godersi la vita e lavorare meglio, di Dale Carnegie.

Piccola biografia di Dale Carnegie

Dale Carnegie ( Dale Breckenridge Carnegie, nato nel 1888, morto nel 1955) è stato scrittore, conferenziere e creatore di famosi corsi di auto-miglioramento, formazione aziendale, gestione delle relazioni interpersonali. Ha scritto numerosi libri sul Pensiero Positivo, tra i quali appunto “Come godersi la vita e lavorare meglio”.

Come godersi la vita e lavorare meglio - Dale Carnegie

Dale Carnegie – Come godersi la vita e lavorare meglio – Foto e citazione.

Descrizione del libro di Dale Carnegie

Il libro in questione permette di valutare qual è il nostro approccio verso la vita e la gente. Si può iniziare cosi a lavorare sui nostri punti di forza e a scoprire quanti talenti e capacità possediamo dentro di noi senza nemmeno esserne consci, e quanto sia facile usarli.

Dale Carnegie ci porta alla scoperta di noi stessi, in un’avventura che può costituire una svolta decisiva per la nostra vita. Dentro di noi ci sono già le qualità nascoste che possono portarci al successo. Dobbiamo solo essere noi a deciderci di scoprirle e utilizzarle. Il libro inoltre ci apre la mente sia su noi stessi, facendoci vedere come raggiungere la felicità, sia nei nostri rapporti con gli altri, migliorandoli sensibilmente, a lavoro come a casa.

La maggior parte delle nostre giornate se ne va lavorando ed è quindi logico che il modo di affrontare il lavoro condizioni in toto la nostra vita, regalandoci soddisfazioni o frustrazioni.E’ questa la tesi di Dale Carnegie che nel suo libro “Come godersi la vita e lavorare meglio” cerca di raccontare un sistema per aiutarci a ricavare soddisfazione da ciò che facciamo e dall’approccio che riserviamo al lavoro. 

Link utili:

 

You may also like...