Dadi, dado – Interpretazione dei sogni

I Dadi, un dado nei sogni: interpretazione, significato e numeri associati.

I dadi sono utilizzati a un gran numero di giochi diversi e tante altre situazioni. Oltre ai dadi classici con sei facce, si possono avere dadi che ne hanno centinaia. Un dado fa pensare subito ai giochi di società, alla fortuna o al gioco d’azzardo. I dadi nei sogni di solito si riferiscono alla fortuna del sognatore. Sognarli potrebbe significare che il proprio destino avrà una svolta verso il successo nel prossimo futuro.

Dadi - Interpretazione dei sogni

Dadi – Interpretazione dei sogni

Significato dei dadi nei sogni

Il dado si riferisce alla imprevedibilità della vita. In sogno rappresenta la capacità di prendere decisioni, la fermezza, la determinazione, il coraggio e l’assunzione di rischi. Il dado in generale non prevede un guadagno economico, ma piuttosto riguarda problemi con persone che circondano il sognatore. Sognare molti dadi può indicare una imminente situazione rischiosa, si cui non si conosce l’esito oppure che si stanno utilizzando la proprie conoscenze nel modo giusto. Sognare i dadi, essendo un giocatore d’azzardo, predice che bisogna andare per la propria strada presto, non seguire le orme di nessuno, altrimenti si potrebbe finire in qualche guaio. Sognare un dado potrebbe anche presagire in un prossimo futuro un grosso guadagno finanziario. 

Sognare di giocare a dadi significa che si sta prendendo qualche rischio e si sta sfidando il destino. Si stanno prendendo in considerazione diverse opzioni e si desidera avere una migliore possibilità di vita. Secondo altre interpretazioni, tale sogno può essere un segno di fortuna o può indicare che si hanno tante illusioni e che si è ossessionati dalle insicurezze.  Giocare con un dado in sogno indica che si sta giocando con qualcosa di serio nella propria vita: il sogno è un avvertimento, non si dovrebbe continuare più ad assumere rischi inutili.

Sognare di tirare i dadi fondamentalmente significa che presto si farà una grande scommessa. Questo non significa  letteralmente andare a giocarsi i denari, ma pronostica che in futuro si prenderà una importante decisione basata su nient’altro che congetture, con la speranza che il risultato sia favorevole. Sognare di lanciare dadi significa anche che qualcuno nella propria famiglia avrà problemi. Sognare che qualcun altro sta tirando i dadi significa lasciare il proprio destino nelle mani di altre persone.

Sognare di vincere a dadi presagisce inimicizie. Perdere a dadi, nuove conoscenze.

Sognare di trovare un dado significa che si guadagnerà denaro in un modo inaspettato e si spenderanno questi soldi per piacere e felicità personali.

Sognare di perdere un dado simboleggia che si cercherà presto un/a partner.

Sognare di prendere i dadi per tirarli può suggerire che si verrà ritenuti responsabili di qualcosa che non si è commesso.

Comprare un dado o dadi in sogno simboleggia che ci si pentirà di un guadagno ottenuto in modo sporco.

Sognare grossi dadi significa che si riuscirà a superare un problema.

Sognare di dare un dado a una persona può indicare che qualcuno avrà un’occasione al posto del sognatore. Sognare di prendere un dado da una persona, vuol dire che si presenterà presto una nuova opportunità.

Sognare che i numeri dei dadi sono cancellati e non si è in grado di leggerli  può rappresentare che si otterranno tante chances, ma che nemmeno si percepirà di averle se non si presterà attenzione.

Se, in sogno, lanciando i dadi  si ottiene una buona combinazione di numeri, indica che si avrà fortuna, ma temporanea.

Sognare di avere dadi in tasca significa sfuggire a un grosso guaio.

Numeri della cabala, smorfia o lotto

Dado: 77, 68, 29
* rosso: 40, 47, 51
* nero: 9, 55, 18
* verde: 67, 40, 30
* bianco: 3, 5, 56
* giallo: 4, 1, 33
* blu: 66, 79, 34
Dadi: 73, 67, 3, 9, 59
Giocare a *: 24, 56, 48
Lanciare o tirare i *: 69, 83, 81
Comprare *: 53, 12, 85
Vendere *: 48, 59, 78
Trovare *: 44, 31, 64
Dare * a qualcuno: 54, 73, 5
Perdere i *: 20, 69, 78
Vincere a *: 29, 52, 77
Perdere a *: 11, 15, 9
Grossi *: 61, 36, 67
Piccoli*: 51, 28, 74
* senza numeri: 10, 79, 24
* per il casinò: 60, 85, 25
* per Risiko e simili: 74, 79, 32
* per Gioco dell’Oca e simili: 45, 83, 33
* per Giochi di Ruolo: 43, 68, 32

Ruote su cui giocare i numeri

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post:
Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno.

Libri e link utili:

You may also like...