Corvi, Corvo – Interpretazione dei sogni

Il corvo nei sogni, sognare dei corvi: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia associati.

Il corvo è un uccello molto mistico; dai tempi antichi è stato utilizzato in vari riti e ha simboleggiato l’oscurità, la paura e cattivi presagi. In alcune culture rappresenta il questo uccello rappresenta il re o la regina di fantasmi e spiriti. Molte persone poi collegano i corvi alla morte. Generalmente si sognano i corvi semplicemente perché si è in una fase in cui il lato negativo del SE sta prevalendo: forse si sta provando paura, inquietudine. Come sempre, se si è sognato un corvo non si devono trascurare neanche i più  piccoli dettagli e segnali. Vale la pena ricordare che in realtà vari scienziati di tutto il mondo hanno riconosciuto il corvo come uno tra gli uccelli più intelligenti in natura, nonostante il suo aspetto o le associazioni fatte.

Corvi - Interpretazione dei sogni

Corvi – Interpretazione dei sogni


Cosa rappresenta sognare un corvo

Il corvo in sogno simboleggia un segnale di disagio. Vari autori sostengono che quando si sta attraversando un periodo sfortunato o quando si apprendono cattive notizie, si hanno maggiori probabilità di sognare corvi. Comunemente, questo sogno dovrebbe presagire un incidente, un divorzio o la perdita di una persona cara. Può altresi presagire l’avere a che fare con una persona o una situazione odiosa che metterà a dura prova i nervi del sognatore. Tuttavia, a seconda del paese di origine o della propria cultura, lo stesso sogno può avere interpretazioni diverse. Ad esempio, il corvo per le tribù indiane d’America è associato a idee di Magia e di Saggezza. Nei paesi orientali come il Giappone o la Cina, i corvi rappresentano buone notizie e fonte d’amore. Quindi, cosa significa sognare un corvo? Dipende. Solo chi sogna, conosce meglio di chiunque altro, se stesso e le circostanze particolari della sua vita.

Il sogno del corvo simboleggia qualcosa aspetto negativo che cambierà tutti i propri piani e obiettivi però con altri migliori e molto vantaggiosi. Rappresenta una chiamata alla propria personalità, alle proprie parti più profonde e di maggiore qualità. Il sogno indica che è “il momento di agire”: ora o mai più! E’ tempo di prendere qualche rischio senza guardarsi indietro.

Se il sognatore vede un corvo alla finestra indicherà sventura nel gioco d’azzardo. Se la sognatrice è donna, il sogno fa presagire un tradimento o l’abbandono della persona amata. Sognare corvi appollaiati sul tetto di una casa può essere presagio di una serie di notizie indesiderate o cattive in arrivo, ma anche finanziamento concesso. Sognare un corvo appollaiato su un albero nel proprio giardino indica che è possibile apportare tutte le modifiche desiderate alla propria casa. Se si sognano corvi sui rocce o sassi, ciò indica la presenza di molti problemi di cui si desidera sbarazzarsi.

Sognare un corvo morto presagisce malattia in famiglia. Se sono numerosi corvi morti, allora è un sogno positivo che indica risoluzione di conflitti e che la soluzione di problemi e disgrazie è vicina, sia per propri sforzi che grazie a un colpo di fortuna. Un sogno molto particolare è quello del corvo bianco, che rappresenta è un segno molto positivo, in quanto rappresenta protezione da un pericolo che si correrà nel prossimo futuro: tutto andrà bene.

Sogni abbastanza comuni sono ad esempio: un corvo che cerca di uccidere il sognatore. Probabilmente si stanno attraversando momenti di rabbia o forse un periodo di tristezza. Non è un sogno premonitore. Occorre imparare ad affrontare i propri incubi e paure. Secondo alcune interpretazioni, questo sogno presagisce problemi finanziari o nell’ambito professionale.  Ancora, si può sognare di parlare con un corvo: si tratta di un incubo molto comune. Corvi che parlano col sognatore possono rappresentare l’esistenza di persone che stanno dando al sognatore consigli cattivi. Il corvo rappresenta quelle persone. Occorre cercare di individuare ed evitare queste persone e non perdere più tempo con loro.  Sognare di essere osservati da vicino da un corvo significa tradimento da parte del/la  partner.

Sognare che uno stormo di corvi attacchi una persona che si conosce indica che si prenderà una decisione sbagliata o che una persona vicina sarà in gravi difficoltà finanziarie e richiederà l’aiuto del sognatore. Vedere in sogno uno stormo di corvi che si avventa sul sognatore, significa che presto qualcuno di molto caro sarà gravemente malato o morirà.

Secondo alcune interpretazioni infine, sognare il corvo ha un diverso significato in base al giorno della settimana.  Se il corvo appare nel sogno in una notte di lunedì, è un segno che si dovrebbe fare qualche cambiamento nella vita, forse avviare un’attività in proprio. Se il sogno viene fatto in una notte di martedì, è l’indicazione che si è instabili. Occorre cercare di prendere decisioni responsabili. Si potrebbero avere piccoli problemi, ma verranno superati facilmente. Sognare un corvo di mercoledì rappresenta l’apprendere una brutta notizia, quale potrebbe essere anche un tradimento. Sognarne uno di giovedì significa presagisce l’arrivo di un bebè. Se questa corvo guarda a sinistra, il nascituro sarà maschietto. Questo sogno è comunque un segno positivo, che può includere buone notizie di carriera, promozione e buone notizie da amici o familiari. Sognarne uno di venerdì, può anche indicare azioni o pettegolezzi malvagi ai danni del sognatore. Se lo si sogna di sabato, è un’indicazione di improvviso, inaspettato, ma necessario pagamento di qualcosa, quale potrebbe essere una spesa medica non pianificata. Occorre comunque fare attenzione a non giocare e a non firmare contratti. Infine se il corvo è stato sognato di domenica, esso rappresenta l’avvertimento di un pericolo.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Corvo, corvi:  82, 90, 64
* bianchi: 50, 67, 61
* che gracchiano: 47, 66, 79
* appollaiati alla finestra: 48, 71, 77
* appollaiati sul tetto: 67, 78, 68
* appollaiati sull’albero: 52, 71, 51
* appollaiati su una roccia: 51, 63, 5
* morto: 49, 29, 46
* in gabbia: 31, 41, 77
* che parlamo: 27, 8, 61
* che attaccano qualcuno: 10, 77, 80
* che attaccano il sognatore: 36, 15, 74
* che osservano il sognatore: 29, 85, 42
Sognare i * di lunedì: 57, 47, 13
Sognare i * di martedì: 78, 44, 14
Sognare i * di mercoledì: 41, 60, 87
Sognare i * di giovedì: 6, 74, 40
Sognare i * di venerdì: 75, 36, 48
Sognare i * di sabato: 59, 73, 9
Sognare i * di domenica: 64, 66, 88
Stormo di *: 9, 5, 39

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: il corvo

Corvo sul ramo

Corvo sul ramo

Stormo di corvi

Stormo di corvi

You may also like...