Coccodrilli, coccodrillo – Interpretazione dei sogni

I coccodrilli nell’interpretazione dei sogni: significato, simbologia del coccodrillo e numeri della smorfia.

Qual è quella sensazione che viene in mente quando si pensa a un grande coccodrillo a caccia di proprio di te? Sicuramente paura. I coccodrilli sono noti per essere incredibilmente pericolosi e sono sicuramente delle creature che devono essere temute. Sono noti per avere corpi lunghi e possenti, per avere le mascelle potenti e anche per essere un po’ più inclini alla violenza del loro cugini alligatori. Simbolicamente un coccodrillo rappresenta paura, pericolo, nemico, tradimento,  libertà, forza nascosta e anche trasformazione interiore. Poiché i coccodrilli possono vivere sia in acqua sia sulla terraferma, essi rappresentano anche il proprio conscio e subconscio, l’emotivo e il razionale.

Coccodrilli, coccodrillo - Interpretazione dei sogni

Coccodrilli, coccodrillo – Interpretazione dei sogni


Significato dei coccodrilli nel sogno

Sognare un coccodrillo non è un buon sogno; probabilmente ci si è anche svegliati con in preda al panico. La principale differenza tra i sogni comunemente attinenti ai coccodrilli è essere un coccodrillo o semplicemente vedere un coccodrillo. Non importa quale dei due si è fatto, è importante capire che un coccodrillo è una creatura temuta e odiata. Un sogno in cui si vede un coccodrillo, può significare preoccupazione o paura per qualcosa. Se recentemente si è sognato un coccodrillo, ciò potrebbe indicare anche di stare pronti a un pericolo prossimo. Non deve essere necessariamente una cosa negativa però. Potrebbe essere un momento di crescita interiore, in particolare per coloro che sono di solito molto miti o o timidi. In questo senso quindi sognare un coccodrillo può rappresentare anche una auto-trasformazione interiore, soprattutto se nel sogno non si è provata paura di questa creatura. Addirittura sognare di giocare con un coccodrillo o di averlo come animale domestico, indica che si sta facendo del proprio meglio per cambiare se stessi.

Sognare di essere un coccodrillo potrebbe essere solo un modo per sentirsi un po ‘più forti e più virili o più “maschili”. Il sogno potrebbe anche significare che si è, o si vorrebbe essere, un po ‘più “terribili” e incutere paura agli altri.

I coccodrilli rappresentano anche i propri nemici. Sognare di essere inseguiti da un coccodrillo significa che ci si sente incredibilmente a disagio per qualcosa nella vita reale oppure che si è tenuti d’occhio da un nemico in ogni mossa che si sta facendo. Se si sogna di inseguire un coccodrillo e di sconfiggerlo, ciò presagisce che si sta per sconfiggere uno dei propri nemici. Viceversa, inseguirlo ma non riuscire a sconfiggerlo, può indicare la perdita di una straordinaria opportunità. Sognare di combattere contro un coccodrillo terribilmente spaventoso, indica che occorre prepararsi a un incontro con uno dei propri più forti nemici. Sognare di essere morsi da un coccodrillo indica rifiuto del confronto con alcuni aspetti dolorosi, inquietante o distruttivi del proprio subconscio; potrebbe indicare che si è verificato il fallimento o battute d’arresto nel proprio lavoro e nei rapporti personali. Riuscire a scappare dal coccodrillo nel sogno, significa che si riuscirà a fuggire da un pericolo nella vita reale.

Secondo altre interpretazioni i coccodrilli nei sogni rappresentano qualcuno vicino al sognatore che gli dà cattivi consigli e cercando di indurlo a decisioni sbagliate. Occorre, almeno per un periodo, evitare di dare troppa fiducia anche agli amici.

Sognare di essere amici con un coccodrillo indica pace interiore e presagisce che si tornerà a parlare con un amico con il quale si era litigato tempo fa.

Sognare di avere paura di un coccodrillo indica problemi nella vita reale. Si ha terribilmente paura che accada qualcosa; può anche rappresentare insicurezza.

Sognare un coccodrillo morto, significa perdono da parte del sognatore verso qualcuno o viceversa.

Sognare di fare un passo sulla schiena di un coccodrillo, presagisce guai, da cui si dovrà lottare con forza per districarsi da soli. Prestare attenzione.

Un coccodrillo in acqua in sogno rappresenta una persona di cui nessuno può fidarsi, mentre vederlo che dall’acqua va sulla terraferma significa che si sarà umiliati sul lavoro da un superiore.

Numeri della smorfia, cabala o lotto

Coccodrilli: 67, 43, 12
Coccodrillo: 67, 48, 89
* verde: 3, 69, 79
* grigio: 72, 73, 87
* nero: 72, 88, 86
* rosso: 34, 45, 55
* beige o bianco: 14, 26, 57
* con le fauci spalancate: 42, 76, 58
* che insegue la preda: 31, 81, 46
* che insegue il sognatore: 90, 82, 88
* in acqua: 34, 75, 42
* sulla terraferma: 62, 61, 37
* morto: 74, 42, 72
* che corre: 38, 48, 56
Essere un *: 31, 19, 69
Inseguire un *: 71, 38, 31
Essere inseguiti da un *: 2, 32, 13
Essere morsi, morso di *: 32, 79, 28
Combattere contro un *: 1, 28, 45
Fuggire, scappare da un *:15, 4, 5
Giocare con un *: 38, 21, 53
Avere un * come animale domestico: 15, 1, 16
Avere un * per amico: 8, 11, 63
Avere paura di un *: 89, 46, 13
Saltare, camminare su un *: 45, 51, 41
Uccidere un *: 17, 59, 10

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: il coccodrillo

Coccodrilli in acqua

Coccodrilli in acqua

Coccodrillo a fauci spalancate

Coccodrillo a fauci spalancate

Coccodrillo americano

Coccodrillo americano

Coccodrillo del Nilo

Coccodrillo del Nilo

You may also like...