Clessidra – Interpretazione dei sogni

Sognare una clessidra: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia per il gioco del Lotto.

La clessidra è un simbolo che consiglia di non sprecare il proprio tempo, di rispettare il tempo e di essere maggiormente puntuali nella vita. Simboleggia equilibrio, caducità, cicli, vita e morte e continui cambiamenti. Nel sogno significa che occorre pensare al proprio tempo in modo molto giudizioso in modo da ottenere il massimo.

Clessidra - Interpretazione dei sogni

Clessidra – Interpretazione dei sogni

Significati della clessidra nei sogni

I significati del sognare una clessidra possono essere molteplici. Essa può rappresentare, nel sogno, una situazione che ruota attorno all’attesa. Forse si sta aspettando da molto tempo che qualcosa finisca. La sabbia in una clessidra può indicare il passare del tempo e potrebbe indicare la sensazione di non stare raggiungendo ciò che si desidera in termini di fasi della vita. Vedere una clessidra indica anche l’avere molta paura di fallire. Secondo alcune interpretazioni presagisce che vecchi ricordi stanno tornando a disturbare la psiche del sognatore.

La clessidra nei sogni era considerata in passato un presagio di morte. Oggi è più considerato un avvertimento a non aspettare, di non rimandare più e fare ciò che deve essere fatto, ora. La clessidra è inoltre indicativa del tempo che passa e parla dell’inizio di una nuova fase nella vita della persona che la sogna. Può presagire l’inizio di qualcosa di nuovo, in ambito lavorativo,  una nuova relazione, un nuovo arrivo o un matrimonio in famiglia.

I sogni con una clessidra riflettono anche la preoccupazione per il non riuscire a trovare una soluzione per un conflitto legale o per un incidente tecnico sul lavoro. Sognare una clessidra o qualsiasi indicatore di tempo riflette l’ansia quando si avvicina una scadenza o un evento importante. La clessidra e la sua forma particolare rappresentano spesso una situazione che viene capovolta. Questo suggerisce una manipolazione della verità. Vedere una clessidra nel sogno indica anche che il tempo per poter fare qualcosa sta finendo. Questo potrebbe essere una scadenza che si deve rispettare per la scuola o il lavoro. In alternativa, rappresenta una situazione che viene capovolta.

Se si è sognato che la sabbia della clessidra cadeva lentamente, in modo rallentato, significa che si è ancora in tempo per riparare a qualcosa.  Se invece cadeva troppo velocemente, il sogno indica perdite di tempo sciocche e inutili. Vedere una clessidra con tutta la sabbia nella parte superiore è una diretta indicazione di utilizzare il tempo diligentemente. Occorre pianificare in anticipo e assicurarsi che le cose siano fatte secondo il piano prestabilito. In sogno, i due bulbi di una clessidra rappresentano due figli, o due fratelli, o due partner. Qualunque cosa accada loro nel sogno si rifletterà su queste persone. 

Sognare una clessidra rotta rappresenta la separazione in famiglia. Indica anche che una decisione è in sospeso su alcune questioni che si stanno ritardando da molto tempo. Vedere una clessidra rotta e che la sabbia è caduta sul pavimento significa che si sono esaurite tutte le opzioni per risolvere una situazione e ora se ne potrebbero subire le conseguenze. 

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Clessidra: 13, 53, 75
* rotta: 64, 8, 30
* orizzontale: 71, 13, 24
* di vetro colorato: 16, 88, 64
* con sabbia bianca: 77, 53, 52
* con sabbia blu: 7, 41, 57
* con sabbia nera: 38, 87, 6
* con sabbia che scorre velocemente: 54, 48, 35
* con sabbia che scorre lentamente: 68, 18, 28
* con sabbia che non scorre: 32, 42, 10
Capovolgere la *: 73, 6, 49
Far cadere a terra una *: 69, 42, 34

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: la clessidra

Clessidra con sabbia nera

Clessidra con sabbia nera

Clessidra con sabbia rosa

Clessidra con sabbia rosa

You may also like...