Castagne, castagna – Interpretazione dei sogni

Sognare le castagne, una castagna dentro il suo riccio: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati.

Le castagne nei sogni esortano a dimostrare prudenza e pazienza; consigliano di non correre troppo e pesare tutte le decisioni con attenzione. Tradizionalmente, le castagne nei sogni portano buona fortuna.

Castagne - Interpretazione dei sogni

Castagne – Interpretazione dei sogni

Significati delle castane nei sogni

Le castagne in genere nei sogni sono di buon auspicio in quanto annunciano che presto si incontrerà un rappresentante attraente del sesso opposto. Per le donne, le castagne preannunciano solo bene: ottima salute, pace e tranquillità, situazione finanziaria stabile e felicità. Spesso sognarle riflette il desiderio di predire il corso corrente degli eventi. Secondo alcune interpretazioni, una castagna in sogno si riferisce ad una persona che non piace alla gente, a un individuo che parla esageratamente. Secondo Miller le castagne, specialmente se tenute in mano in sogno sono considerate come segno ambiguo, presagendo, da un lato, una perdita finanziaria o nel campo professionale, e dall’altro un affascinante partner per la vita.

Un sogno in cui si è in possesso di castagne preannuncia perdite nel commercio o negli affari, ma promette un piacevole compagno per la vita.

Sognare di raccogliere castagne si riferisce ad un compito semplice, che sarà dato al sognatore al fine di tenerlo occupato o farlo stare lontano da alcune persone. Secondo alcuni autori significa invece desiderio di più libertà per raggiungere i propri obiettivi.

Sognare di vendere o comprare castagne potrebbe indicare che il sognatore farà girare voci su una questione che non lo riguarda e si pentirà delle parole dette dopo un po’.

Sognare castagne con vermi o marce presagisce un piccolo fallimento finanziario. Sognarne di enormi presagisce l’arrivo di una buona occasione sopratutto in campo amoroso, mentre se sono già sbucciate indicano chiarimenti e lucidità nelle scelte.

Sognare di mangiare castagne predice benessere e buona salute oppure un breve periodo non buono, ma seguito alla fine dalla felicità oppure ancora fortuna in amore. Se una ragazza ha mangiato castagne in un sogno è un segno positivo, presagendo una relazione con un uomo ricco e generoso. Mangiare caldarroste in sogno indica che presto si coltiverà un hobby che richiede molta pazienza, ma allo stesso tempo molto piacevole; altra interpretazione è che si sta sperando per il successo di qualcosa. Mangiare castagne crude in sogno presagisce che si provocherà uno scandalo in famiglia o si avranno controversie al lavoro.

Sognare di veder cucinare o bollire una castagna indica che un piccolo guadagno aumenterà entro breve tempo. Sognarle bollite indica che qualcuno cercherà di sfruttare il sognatore a suo vantaggio.

Sognare di tenere le castagne in mano presagisce perdite nelle imprese finanziarie; ma c’è una buona notizia in quanto forse si troverà un partner affidabile, col quale si coopererà a lungo termine.

Sognare gusci di castagne indica che denaro, la cui fonte non è sicura, entrerà in casa del sognatore. Sognarle dentro al loro riccio presagisce un pericolo o il rischio per essere usati da una persona di fiducia. Sognarle che cadono o che vengono tirate addosso al sognatore presagisce problemi di natura amorosa.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Castagne, castagna: 58, 90, 2
* crude: 83, 89, 88
* bollite: 41, 32, 17
* arrostite (caldarroste): 31, 27, 72
* nel riccio: 79, 2, 51
* sgusciate: 34, 31, 32
* che cadono o vengono tirate addosso : 41, 15, 45
Mangiare *: 52, 71, 70
Mangiare caldarroste: 74, 22, 34
Comprare *: 34, 37, 16
Vendere *: 79, 82, 27
Cuocere *: 18, 9, 82
Bollire *: 54, 7, 5
Tenere le * in mano: 21, 18, 69
Gusci di *: 59, 11, 57
Ricci di *: 4, 28, 56

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le castagne

Castagne arrostite

Castagne arrostite

Castagne nel riccio

Castagne nel riccio

You may also like...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.