Castagne, castagna – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Sognare le castagne, una castagna dentro il suo riccio: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati.

Le castagne nei sogni esortano a dimostrare prudenza e pazienza; consigliano di non correre troppo e pesare tutte le decisioni con attenzione. Tradizionalmente, le castagne nei sogni portano buona fortuna.

Castagne - Interpretazione dei sogni

Castagne – Interpretazione dei sogni

Significati delle castane nei sogni

Le castagne in genere nei sogni sono di buon auspicio in quanto annunciano che presto si incontrerà un rappresentante attraente del sesso opposto. Per le donne, le castagne preannunciano solo bene: ottima salute, pace e tranquillità, situazione finanziaria stabile e felicità. Spesso sognarle riflette il desiderio di predire il corso corrente degli eventi. Secondo alcune interpretazioni, una castagna in sogno si riferisce ad una persona che non piace alla gente, a un individuo che parla esageratamente. Secondo Miller le castagne, specialmente se tenute in mano in sogno sono considerate come segno ambiguo, presagendo, da un lato, una perdita finanziaria o nel campo professionale, e dall’altro un affascinante partner per la vita.

Un sogno in cui si è in possesso di castagne preannuncia perdite nel commercio o negli affari, ma promette un piacevole compagno per la vita.

Sognare di raccogliere castagne si riferisce ad un compito semplice, che sarà dato al sognatore al fine di tenerlo occupato o farlo stare lontano da alcune persone. Secondo alcuni autori significa invece desiderio di più libertà per raggiungere i propri obiettivi.

Sognare di vendere o comprare castagne potrebbe indicare che il sognatore farà girare voci su una questione che non lo riguarda e si pentirà delle parole dette dopo un po’.

Sognare castagne con vermi o marce presagisce un piccolo fallimento finanziario. Sognarne di enormi presagisce l’arrivo di una buona occasione sopratutto in campo amoroso, mentre se sono già sbucciate indicano chiarimenti e lucidità nelle scelte.

Sognare di mangiare castagne predice benessere e buona salute oppure un breve periodo non buono, ma seguito alla fine dalla felicità oppure ancora fortuna in amore. Se una ragazza ha mangiato castagne in un sogno è un segno positivo, presagendo una relazione con un uomo ricco e generoso. Mangiare caldarroste in sogno indica che presto si coltiverà un hobby che richiede molta pazienza, ma allo stesso tempo molto piacevole; altra interpretazione è che si sta sperando per il successo di qualcosa. Mangiare castagne crude in sogno presagisce che si provocherà uno scandalo in famiglia o si avranno controversie al lavoro.

Sognare di veder cucinare o bollire una castagna indica che un piccolo guadagno aumenterà entro breve tempo. Sognarle bollite indica che qualcuno cercherà di sfruttare il sognatore a suo vantaggio.

Sognare di tenere le castagne in mano presagisce perdite nelle imprese finanziarie; ma c’è una buona notizia in quanto forse si troverà un partner affidabile, col quale si coopererà a lungo termine.

Sognare gusci di castagne indica che denaro, la cui fonte non è sicura, entrerà in casa del sognatore. Sognarle dentro al loro riccio presagisce un pericolo o il rischio per essere usati da una persona di fiducia. Sognarle che cadono o che vengono tirate addosso al sognatore presagisce problemi di natura amorosa.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Castagne, castagna: 58, 90, 2
* crude: 83, 89, 88
* bollite: 41, 32, 17
* arrostite (caldarroste): 31, 27, 72
* nel riccio: 79, 2, 51
* sgusciate: 34, 31, 32
* che cadono o vengono tirate addosso : 41, 15, 45
Mangiare *: 52, 71, 70
Mangiare caldarroste: 74, 22, 34
Comprare *: 34, 37, 16
Vendere *: 79, 82, 27
Cuocere *: 18, 9, 82
Bollire *: 54, 7, 5
Tenere le * in mano: 21, 18, 69
Gusci di *: 59, 11, 57
Ricci di *: 4, 28, 56

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario.

Libri e link utili:

(Lista parziale)

Galleria fotografica con a tema: le castagne

Castagne arrostite

Castagne arrostite

Castagne nel riccio

Castagne nel riccio



Random Post

Poste Italiane – Lavora con noi

Poste Italiane - Lavora con noi

Poste Italiane – Lavora con noi: posizioni aperte e ricerche in corso. Poste Italiane è la più grande infrastruttura in Italia e opera nel recapito, nella logistica, nel settore del risparmio...

Vai al post...

Colore Blu – Interpretazione dei sogni

Colore Blu - Interpretazione dei sogni

Fare un sogno con in cui il colore predominante è il blu. Sognare oggetti, persone, ambiente tutto in blu e sue sfumature. Significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia associati al...

Vai al post...

Certificato di Agibilità – Edifici Esistenti – Parte II

Certificato di Agibilità

Certificato di Agibilità per Edifici Esistenti – Parte seconda: necessità del Certificato di Agibilità e Collaudo Statico. (continuazione della parte I) Al fine di determinare la necessità d...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria