Bugie, bugia – Interpretazione dei sogni

Le bugie nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia per il gioco del lotto.

Le bugie sono uno dei modi più normali per evitare situazioni imbarazzanti, problemi familiari o anche un licenziamento: tutti gli esseri umani hanno mentito almeno una volta nella vita. La cosa più conveniente per avere una vita armoniosa, sarebbe non raccontare bugie, poiché queste producono la sfiducia degli altri verso chi le dice. Questa tipologia di sogni, rappresenta sensazione di fiducia diminuita, cattiva reputazione. Se si sogna costantemente questa debolezza, occorre chiedersi cosa sta succedendo e cosa sta andando storto nei rapporti con gli altri. Inoltre, pare che statisticamente, le persone che mentono hanno maggiori probabilità di sognare di essere bugiardi.

Bugie - Interpretazione dei sogni

Bugie – Interpretazione dei sogni


Significati del dire o ascoltare bugie

In generale, gli analisti dei sogni interpretano che sognare che qualcuno stia dicendo bugie (al sognatore o ad altre persone) rappresenti la paura di scoprire un possibile inganno da parte di una persona vicina. Forse ci sono alcuni aspetti della vita di tutti i giorni, come l’ipocrisia, che possono rendere diffidenti. D’altra parte, sognare di dire bugie può indicare una coscienza inquieta. Forse si vogliono nascondere alcuni aspetti di se stessi per non essere troppo esposti. Logicamente, tutto dipenderà dal contesto del sogno. 

Secondo alcune interpretazioni, sognare che qualcuno stia raccontando bugie a chi sogna, può anche presagire un pericolo di truffa da parte di qualcuno. Può essere interpretato come sfiducia verso quella persona. In particolare se si sogna che il/la  partner attuale (compagno/a, fidanzato/a, marito/moglie) stia mentendo costantemente può indicare che si hanno alcune domande da porgli/la nella vita reale. Occorre risolvere questo conflitto interno e i propri dubbi al più presto. Se nel sogno c’è un individuo che dice bugie, significa che nella vita reale c’è una situazione molto delicata o pericolosa che si vuole nascondere e che non si vuole rivelare. Può anche indicare che si è suscettibile alle prese in giro.

Sognare di stare dicendo bugie, sopratutto se il contesto è quello di coppia, di una scappatella o tradimento, indica che non si ha una totale fiducia reciproca. Sognare di essere un bugiardo compulsivo, di dire bugie a raffica, indica che ci sono aspetti singoli e particolari che non si vogliono rivelare.

Sognare di mentire a se stessi rappresenta inequivocabilmente l’incoraggiamento a credere in qualcosa o qualcuno. Si vogliono o si dovrebbero proteggere i propri interessi. Occorre continuare a combattere per cercare di realizzare i propri sogni e le proprie aspettative. Sognare di mentire sul proprio conto può rappresentare l’idea, probabilmente sbagliata, di dover proiettare agli altri un falso senso della realtà. Si ha bisogno di evitare di sembrare stupidi agli altri. 

Sognare di essere accusati di dire bugie, rappresenta ​​sentimento di essere considerato dagli altri falso e bugiardo; di non essere all’altezza delle aspettative degli altri. Può anche riflettere la colpa o il rimpianto per non aver rispettato una promessa. Sognare di essere scoperto a dire bugie rappresenta sentimenti di imbarazzo di poter essere sorpreso a fingere qualcosa nella propria vita; forse si sente di aver deluso qualcuno.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Bugia, bugie:  35, 31, 67
Dire * a qualcuno: 48, 13, 30
Dire * a una persona cara: 12, 84, 80
Dire * a se stessi: 7, 40, 35
Dire * sul proprio conto: 21, 65, 62
Qualcuno che dice * ad altri: 80, 36, 84
Qualcuno che dice * al sognatore: 19, 59, 85
Essere accusati di dire *: 13, 80, 84
Essere scoperti a dire *: 85, 78, 60

[el56c4f0b14e2f9]

You may also like...