Bottoni, bottone – Interpretazione dei sogni

Sognare i bottoni: perdere un bottone, bottoni che si staccano: significati, interpretazioni e numeri del lotto associati.

I bottoni simboleggiano fortuna, soddisfazioni, gioia e prosperità; rappresentano inoltre una positiva e ferma volontà a svolgere un’attività o azione. Essi possono rappresentare però anche il voler mantenere qualcosa o qualcuno sotto il proprio controllo o il tentativo di astenersi da certi comportamenti ritenuti non consoni.

Bottoni - Interpretazione dei sogni

Bottoni – Interpretazione dei sogni

Significato dei bottoni nei sogni

Il bottone nei sogni si riferisce alla necessità di trovare modi per mantenere le cose unite insieme. Il binomio bottone e asola è palese. Questo sogno riguarda spesso cose che riguardano l’unione familiare e fa prevedere cambiamenti positivi nella vita amorosa. I bottoni in sogno spesso indicano il bisogno di vivere insieme a un’altra persone come si fosse una cosa sola. Sognare molti bottoni indica che si avrà qualche problema di breve durata, a causa di uno scontro di idee con il/la proprio/a partner.

I bottoni possono essere di diversi tipi, materiali e dimensioni. Ogni categoria ha un diverso significato attribuito dagli studiosi dei sogni: ad esempio i bottoni d’oro sono un invito a non essere ingenui;quelli d’argento sono presagio di una storia d’amore; quelli d’osso presagiscono che si mostra una forza incredibile nell’eventuale partecipazione a un evento sportivo. Sognare bottoni di madreperla è presagio di momenti di gioia, ad esempio per un incontro tra vecchi colleghi di lavoro o di studio. Un bottone in ottone potrebbe essere presagio di invito a una festa o a una cena riunione sociale; un bottone di legno presagisce il raggiungimento di un traguardo dopo molto lavoro; i bottoni colorati presagiscono piaceri inaspettati, mentre quelli ricoperti di stoffa rappresentano il consiglio di  prendersi più cura della propria salute.

Un sogno positivo è sognare bottoni brillanti e luccicanti su una divisa, che presagisce, per una donna giovane, il matrimonio con un partner ricco e di bell’aspetto. Per un giovane, potrebbe presagire l’ammissione agli onori militari o l’entrata nelle forze dell’ordine e una brillante carriera in questi ambiti.

Molto comune è sognare di perdere un bottone, il che presagisce che si starà in ansia per la perdita di denaro o beni. Se a questo consegue ansia per la perdita di un indumento, come ad esempio i pantaloni, oppure lo si perde, allora il sogno presagisce potenziali perdite in ambito commerciale o cattivi acquisti e fregature.

Vedere i bottoni cuciti sui vestiti in sogno è presagio dell’arrivo di una buona occasione per fare soldi o di un avanzamento di carriera. Negativamente, sognare i bottoni su capi di abbigliamento può riflettere la necessità di lasciar perdere o rimandare qualcosa, perché si troppo tesi in questo periodo.

Sognare di comprare bottoni presagisce che nelle questioni familiari andrà tutto per il verso giusto e che non ci si deve affiggere con pensieri negativi. Sognare un bottone rotto, spaccato presagisce aumento di problemi a causa delle proprie bugie. Secondo antiche tradizioni gitane questo sogno rappresenta un senso di rinnovamento.

Sognare di sbottonarsi generalmente rappresenta un’apertura verso l’esterno e gli altri delle proprie emozioni o idee. Ci si sta aprendo a nuove possibilità, cosi come si stanno abbandonando vecchi schemi mentali e modi di fare le cose. Questo sogno può riguardare sia l’aprirsi mentalmente, sia emotivamente che sessualmente. Indica che si cercherà di diminuire intenzionalmente il proprio autocontrollo in questo periodo.

Viceversa sognare di abbottonarsi può riflettere la necessità di conservare e proteggere le proprie idee e i propri sentimenti, ma anche l’opportunità di tenere la bocca chiusa in qualche situazione o frenarsi e controllarsi in qualche modo. Un’altra interpretazione di abbottonarsi può essere il sentirsi ammanettati, legati, costretti o privi di un certo tipo di libertà.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Bottoni, bottone: 87, 79, 85
* colorati: 48, 14, 75
* rossi: 10, 1, 90
* d’oro: 22, 10, 33
* d’argento: 24, 70, 46
* d’ottone: 23, 80, 69
* di metallo generico: 44, 73, 72
* che luccicano: 65, 58, 27
* di legno: 63, 89, 88
* di madreperla: 30, 66, 54
* ricoperti di stoffa: 60, 36, 52
* in fila: 5, 12, 59
* ammucchiati: 53, 3, 68
* cuciti sui vestiti: 32, 7, 76
* rotti, spezzati: 38, 44, 17
Molti bottoni: 28, 64, 86
Perdere un *: 19, 44, 90
Comprare *: 43, 34, 79
Abbottonarsi: 2, 47, 72
Sbottonarsi: 6, 57, 39

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i bottoni

Bottoni di madreperla

Bottoni di madreperla

Bottoni in metallo

Bottoni in metallo

You may also like...