Bottoni, bottone – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Sognare i bottoni: perdere un bottone, bottoni che si staccano: significati, interpretazioni e numeri del lotto associati.

I bottoni simboleggiano fortuna, soddisfazioni, gioia e prosperità; rappresentano inoltre una positiva e ferma volontà a svolgere un’attività o azione. Essi possono rappresentare però anche il voler mantenere qualcosa o qualcuno sotto il proprio controllo o il tentativo di astenersi da certi comportamenti ritenuti non consoni.

Bottoni - Interpretazione dei sogni

Bottoni – Interpretazione dei sogni

Significato dei bottoni nei sogni

Il bottone nei sogni si riferisce alla necessità di trovare modi per mantenere le cose unite insieme. Il binomio bottone e asola è palese. Questo sogno riguarda spesso cose che riguardano l’unione familiare e fa prevedere cambiamenti positivi nella vita amorosa. I bottoni in sogno spesso indicano il bisogno di vivere insieme a un’altra persone come si fosse una cosa sola. Sognare molti bottoni indica che si avrà qualche problema di breve durata, a causa di uno scontro di idee con il/la proprio/a partner.

I bottoni possono essere di diversi tipi, materiali e dimensioni. Ogni categoria ha un diverso significato attribuito dagli studiosi dei sogni: ad esempio i bottoni d’oro sono un invito a non essere ingenui;quelli d’argento sono presagio di una storia d’amore; quelli d’osso presagiscono che si mostra una forza incredibile nell’eventuale partecipazione a un evento sportivo. Sognare bottoni di madreperla è presagio di momenti di gioia, ad esempio per un incontro tra vecchi colleghi di lavoro o di studio. Un bottone in ottone potrebbe essere presagio di invito a una festa o a una cena riunione sociale; un bottone di legno presagisce il raggiungimento di un traguardo dopo molto lavoro; i bottoni colorati presagiscono piaceri inaspettati, mentre quelli ricoperti di stoffa rappresentano il consiglio di  prendersi più cura della propria salute.

Un sogno positivo è sognare bottoni brillanti e luccicanti su una divisa, che presagisce, per una donna giovane, il matrimonio con un partner ricco e di bell’aspetto. Per un giovane, potrebbe presagire l’ammissione agli onori militari o l’entrata nelle forze dell’ordine e una brillante carriera in questi ambiti.

Molto comune è sognare di perdere un bottone, il che presagisce che si starà in ansia per la perdita di denaro o beni. Se a questo consegue ansia per la perdita di un indumento, come ad esempio i pantaloni, oppure lo si perde, allora il sogno presagisce potenziali perdite in ambito commerciale o cattivi acquisti e fregature.

Vedere i bottoni cuciti sui vestiti in sogno è presagio dell’arrivo di una buona occasione per fare soldi o di un avanzamento di carriera. Negativamente, sognare i bottoni su capi di abbigliamento può riflettere la necessità di lasciar perdere o rimandare qualcosa, perché si troppo tesi in questo periodo.

Sognare di comprare bottoni presagisce che nelle questioni familiari andrà tutto per il verso giusto e che non ci si deve affiggere con pensieri negativi. Sognare un bottone rotto, spaccato presagisce aumento di problemi a causa delle proprie bugie. Secondo antiche tradizioni gitane questo sogno rappresenta un senso di rinnovamento.

Sognare di sbottonarsi generalmente rappresenta un’apertura verso l’esterno e gli altri delle proprie emozioni o idee. Ci si sta aprendo a nuove possibilità, cosi come si stanno abbandonando vecchi schemi mentali e modi di fare le cose. Questo sogno può riguardare sia l’aprirsi mentalmente, sia emotivamente che sessualmente. Indica che si cercherà di diminuire intenzionalmente il proprio autocontrollo in questo periodo.

Viceversa sognare di abbottonarsi può riflettere la necessità di conservare e proteggere le proprie idee e i propri sentimenti, ma anche l’opportunità di tenere la bocca chiusa in qualche situazione o frenarsi e controllarsi in qualche modo. Un’altra interpretazione di abbottonarsi può essere il sentirsi ammanettati, legati, costretti o privi di un certo tipo di libertà.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Bottoni, bottone: 87, 79, 85
* colorati: 48, 14, 75
* rossi: 10, 1, 90
* d’oro: 22, 10, 33
* d’argento: 24, 70, 46
* d’ottone: 23, 80, 69
* di metallo generico: 44, 73, 72
* che luccicano: 65, 58, 27
* di legno: 63, 89, 88
* di madreperla: 30, 66, 54
* ricoperti di stoffa: 60, 36, 52
* in fila: 5, 12, 59
* ammucchiati: 53, 3, 68
* cuciti sui vestiti: 32, 7, 76
* rotti, spezzati: 38, 44, 17
Molti bottoni: 28, 64, 86
Perdere un *: 19, 44, 90
Comprare *: 43, 34, 79
Abbottonarsi: 2, 47, 72
Sbottonarsi: 6, 57, 39

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario.

Libri e link utili:

(Lista parziale)

Galleria fotografica con a tema: i bottoni

Bottoni di madreperla

Bottoni di madreperla

Bottoni in metallo

Bottoni in metallo



Random Post

PREVISIONE LOTTO n° 150 di 150 per MARTEDÌ 21 NOVEMBRE 2017

Previsione Lotto 21 Novembre 2017

PREVISIONE LOTTO n° 150 di 150 per MARTEDÌ 21 NOVEMBRE 2017 Esito della previsione precedente: 2)FIRENZE: 1 euro 10eLotto; 4)NAZIONALE: Estratto + 1 Ambetto; (Ambo CA; Ambo FI); E|FIRENZE: 1 euro 10...

Vai al post...

Asintoti obliqui – Matematica

Asintoti obliqui - Matematica

Gli asintoti obliqui di una funzione matematica In generale gli asintoti sono delle rette alle quali i punti della funzione si avvicinano indefinitamente all’infinito. Gli asintoti possono esse...

Vai al post...

PREVISIONE LOTTO n° 58 di 150 per GIOVEDÌ 20 APRILE 2017

Previsione Lotto 20 Aprile 2017

PREVISIONE LOTTO n° 58 di 150 per GIOVEDÌ 20 APRILE 2017 Esito della previsione precedente:2)FIRENZE :1euro 10elotto;G|TORINO :1euro 10elotto. Previsione “beta V3” test precedente: 3)FIR...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria