Annunziato – Significato dei nomi – 25 marzo

Annunziato – Significato dei nomi.

Onomastico: 25 marzo. Da dove proviene il nome Annunziato? Da dove deriva? Cosa significa? Ecco le risposte. II nome è la versione al maschile di “Annunziata” che, a sua volta, è un nome di origine cristiana, nato in devozione a Maria Santissima Annunziata, per ricordare l’Annunciazione del Concepimento di Maria, la cui festa è stata introdotta nel 479, il 25 marzo per l’appunto, esattamente 9 mesi prima del Natale. L’arcangelo Gabriele comunicò a Maria che ella era stata la prescelta da Dio come madre di Gesù Cristo. E’ un nome che in Italia è poco diffuso e lo si trova in alcune realtà del sud. Le varianti del nome sono: Nunzio, Nunziato e Tino; in alcune regioni anche Nuccio e Tito.

Annunziato - Significato dei nomi

Annunziato – Significato dei nomi


Com’è o come sarà chi porta il nome Annunziato

Chi porta il nome di Annunziato, in genere ha una natura altamente sensibile, idealista e intuitiva. Potrebbe essere una persona molto espressiva e creativa nelle arti, nella musica o teatro. Chi ha questo nome, non è molto incline a tenere in debita considerazione le questioni pratiche e le questioni economiche, per cui potrebbe farsi scappare la possibilità di raggiungere un livello superiore di successo finanziario, che sarebbe invece adeguato alle sue capacità e al suo impegno.

Gli altri sono inclini ad approfittare della generosità e cordialità di chi si chiama Annunziato; per questo spesso vedendo una mancanza di reciprocità, le persone con questo nome possono sentirsi scoraggiate e disilluse. Tendono ad essere profondamente influenzati dai pensieri degli altri senza nemmeno rendersene conto. Inoltre tendono a diventare molto irritabili e infastiditi da commenti inopportuni o da mancanza di considerazione.

Curiosità varie

Numeri fortunati: 5,2;
Colore: Vinaccia;
Pietra: Magnesite Colorata;
Metallo: Molibdeno.

Numeri da giocare al lotto

Annunziato: 10, 84, 65

Link utili

You may also like...