Aneto, finocchietto selvatico – Interpretazione dei sogni

L’aneto, il finocchietto selvatico nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia per il gioco del lotto.

In molte tradizioni popolari, si ritiene che i semi di aneto (o finocchietto) portino fortuna nelle relazioni amorose, nei procedimenti giudiziari e nella protezione dalle malattie e, in effetti, sono solitamente usati per rendersi irresistibile agli occhi della persona che si desidera e come amuleto in eventuali cause giudiziarie. L’aneto nel sogno è un simbolo degli stretti rapporti del sognatore con le persone che ha intorno. Questa pianta simboleggia anche il relax, il meraviglioso passatempo in famiglia e il tanto atteso fine settimana.

Aneto, finocchietto selvatico - Interpretazione dei sogni

Aneto, finocchietto selvatico – Interpretazione dei sogni


Significato del sognare il finocchietto selvatico o aneto

L’aneto in sogno ha vari significati, in base ovviamente al contesto. Ad esempio, vedere aneto in un sogno indica che si avranno fortuna materiale e buoni amici. Per chi è genitore, questo sogno promette successo e benessere per i figli. Molto spesso persone che non hanno abbastanza equilibrio interiore e pace sognano il finocchietto selvatico.  Per i giovani questo sogno può prevedere un felice incontro con l’ anima gemella.

Se si sogna di mangiarlo, potrebbe indicare che la propria relazione non va più bene come prima e in gran parte non è insoddisfacente. Ciò può accadere per vari motivi: mancanza di  sincerità, di fiducia o di comunicazione. Il sogno presagisce che non si crederà più all’autenticità delle parole della propria metà, anche se esteriormente la relazione apparirà buona. Vedere qualcuno che sta mangiando finocchietto in un sogno indica che si verrà menzionati continuamente per qualche obiettivo raggiunto, magari sul lavoro; tuttavia ci sarà qualcuno che sarà invidioso per questo.

Sognare di usare il finocchietto come condimento in cucina, simboleggia il lato economico della propria personalità. Se una donna fa un tale sogno, si può dire che è molto devota e fedele al suo compagno o marito. Condire la zuppa o qualsiasi altro piatto con l’aneto, è un simbolo di insincerità. Sognare di mettere l’aneto nel piatto una volta cotto, simboleggia insoddisfazione per la propria vita intima. Secondo Freud, questo sogno, indica disaccordo tra i propri desideri intimi e la vita reale. Forse i rapporti sono diventati noiosi e si vuole cambiare la situazione: ricorda non è necessario cambiare partner, è meglio parlare con lui / lei.

Sentire l’odore dell’aneto in un sogno può presagire un evento gioioso che si presenterà nel prossimo futuro. Se si recide una parte di questa pianta profumata e la si annusa, il sogno potrebbe rappresentare le complesse sfide sulla via del successo. Se lo si sradica dal giardino, e in questo giardino sono presenti molte piante di aneto, il sogno presagisce l’avverarsi di un desiderio. Se invece si vede una pianta già sradicata o appassita, il sogno presagisce un guaio o problema in avvicinamento. Sognare del finocchietto buttato nella spazzatura indica che si prenderà una buona decisione riguardo lo studio o il lavoro, o riguardo la propria famiglia. Se si sogna una pianta di finocchietto crescere o se la si annaffia, il sogno presagisce un aumento del numero dei componenti della famiglia.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Aneto, finocchietto: 77, 5, 55
* rigoglioso: 74, 16, 85
* appassito: 86, 73, 88
* nel piatto: 10, 77, 78
* come condimento: 73, 70, 50
* nella spazzatura: 10, 77, 19
* che cresce: 55, 64, 50
Semi di *: 11, 8, 85
Mangiare *: 82, 83, 18
Usare * in cucina: 33, 75, 90
Tagliare un rametto di *: 23, 63, 40
Sradicare una pianta di *: 77, 11, 22
Sentire odore di *: 16, 46, 86
Annusare *: 61, 42, 89
Annaffiare *: 55, 6, 48

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: aneto

Aneto in cucina

Aneto in cucina

Aneto nei prati

Aneto nei prati

You may also like...