Albero di mele, melo – Interpretazione dei sogni

Sognare un albero di mele, un meleto: significato, interpretazioni e numeri della cabala associati.

L’albero di mele, o melo, come qualsiasi altro albero generalmente simboleggia la famiglia e i rapporti stretti. Il melo è, nel un simbolo di vita e di morte, di perdita e di guadagni contemporaneamente.

Albero di mele - Significato del sogno

Albero di mele – Significato del sogno

Significato dell’albero di mele

L’ albero di mele è simbolo di conoscenza, di esperienza e di realizzazione. Il sogno vuole risvegliare la conoscenza verso se stessi. Questo sogno spesso appare quando il sognatore sente di essere sotto stress a causa dei suoi ritmi di vita: indica quindi anche la voglia di calma e di stabilità. Inoltre l’albero di mele rappresenta la personalità del sognatore, ovvero una persona che crede in se stessa e che ha grandi aspettative. Simboleggia grandi sogni per il futuro, che si realizzeranno se ci si manterrà sicuri come in questo periodo.

E’ importante, ai fini di una corretta interpretazione del sogno, ricordare se l’albero di mele era ricoperto di frutta o se era spoglio o secco; se aveva il fogliame rigoglioso o pieno di fiori e tutti gli altri particolari possibili.

Di solito un albero di mele in fiore, che profuma  preannuncia una buona notizia. Questo periodo della vita passerà in completo in armonia, con spirito sereno e tranquillo.

Se è pieno di mele, più frutti si vedono sull’albero, meglio è, soprattutto se la frutta è matura e succosa.La vita sta per cambiare, si migliorerà, perché si avrà  successo sul lavoro o negli affari. I desideri si avvereranno. Si avrà un sacco di buoni amici. E’ un sogno molto positivo quindi. Fare questo sogno per una giovane donna significa matrimonio imminente, costruito sull’amore e anche sul benessere materiale.

Sognare di un albero di mele che sembra malato è un brutto segno. E’ possibile che si avrà  un periodo difficile nella vita. Questo potrebbe significare problemi professionali, malattie e incidenti o col denaro.

Se si taglia un albero di mele con la frutta, nel sogno è un pessimo segno. Si è distrutta la vita della pianta, e forse in realtà, si potrebbe anche incontrare la morte.

Vedere mele su un melo mangiate dai vermi o con mele marce è un brutto segno. Questo indica mancanza di sincerità nei rapporti con le persone, con gli amici e la persona amata. Questo sogno può anche significare un litigio a causa di una mancanza di fondi. C’è qualcosa che non va con la salute, per cui è necessario prestarle maggiore attenzione. Preannuncia cattive e spiacevoli notizie, preoccupazioni e problemi.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Albero di mele: 2, 15, 20
* malato: 32, 25, 34
* completamente spoglio: 11, 5, 53
* pieno di mele: 7,13,17
* senza mele: 73, 28, 39
* con frutta marcia: 12, 47, 82
Abbattere un *: 90, 75, 31
Piantare un *: 1, 24, 7
Cogliere le mele dall’ *: 1, 21, 49
Salire su un *: 10, 81, 7
Tagliare un * : 11, 45, 74

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: gli alberi di melo

Un melo con la frutta matura

Un melo con la frutta matura

Albero di mele - Sfondo desktop 1

Albero di mele – Sfondo desktop 1

You may also like...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.