Alba – Interpretazione dei sogni

Sognare l’alba: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia per il gioco del lotto associati al sogno.

Le persone che hanno un carattere ottimista, che stanno attraversando momenti di felicità, pace interiore e gioie tendono a sognare il sole nascente, l’alba più frequentemente rispetto alle persone con un carattere più pessimista. Nel mondo dei sogni, l’ alba è indicativa di molti aspetti positivi che rinascono nel sognatore. 

Alba - Interpretazione dei sogni

Alba – Interpretazione dei sogni

Significati dell’alba nei sogni

Gli analisti e gli studiosi del mondo onirico concordano sul fatto che sognare l’alba sia uno dei sogni con le interpretazioni più positive. Il fatto che la notte e le sue tenebre vengano lentamente dissipate dai raggi del sole possono essere una indicazione della fine di un periodo di confusione o di conflitti interni e si sta per raggiungere uno stadio in cui si avrà una visione più ottimistica del mondo e con idee più chiare.

In generale, sognare che sia l’alba è un sogno di buon auspicio sotto tutti gli aspetti; indica un periodo di rinascita, di cambiamento. Forse si sta scoprendo una nuova forza interiore ed energia utili a soddisfare i propri desideri e aspettative. Il sogno annuncia l’inizio di un periodo estremamente favorevole. Si sta per compiere il primo passo che porta al successo. Dopo questo sogno, occorre cercare di essere audaci e non aver paura di impostare anche i progetti più fantastici. Soprattutto di successo saranno i progetti relativi alla propria vita personale. Se l’alba ha molti colori, la cosa desiderata si avvererà presto, se l’alba è molto tempestosa, i risultati dei propri progetti non saranno positivi. Anche sognare l’alba con il sole che appare da dietro le nuvole è un brutto sogno: fa prevedere che ora non è il momento giusto per un cambiamento; occorre aspettare un momento e raccogliere le forze.

L’alba anche nel libro dei sogni di Miller è un buon segno, che sta a indicare un cambiamento per il meglio, la realizzazione di progetti o un cambiamento di prospettiva. Sognare di vedere l’alba dalla finestra della propria casa preannuncia ad esempio comprare o spostare mobili; oppure fare un repulisti o ancora rinnovare completamente l’armadio. Sognare l’alba in una valle molto verde preannuncia la fine di un conflitto o di un problema complicato. Sognare l’alba su una spiaggia solitaria di sabbie bianchissime, indica che occorre osservare attentamente cosa si sta facendo sul lavoro per rilevare una cattiva gestione e risolvere correttamente eventuali problemi. Se si sogna un’alba tra i monti, presagisce buoni risultati sul lavoro. Sognare il sorgere del sole in una città, tra grandi edifici fa purtroppo prevedere una grande delusione personale che però verrà superata rapidamente.

Secondo alcune interpretazioni, sognare l’alba durante la notte di mercoledì indica che si sarà preparati mentalmente e fisicamente ai cambiamenti della vita che avverranno a breve. Lo stesso sogno fatto nella notte di giovedì preannuncia l’emergere di offerte lucrative da parte di partner commerciali; se fatto nella notte di domenica preannuncia una festa divertente dove si potranno mettere da parte tutti i problemi e le difficoltà. Sognare di ammirare l’alba in compagnia di buoni amici predice piccole schermaglie e litigi con persone con cui si ha a che fare quotidianamente.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Alba:  90, 36, 22
* molto colorata: 12, 89, 48
* in mezzo a una tempesta: 53, 7, 29
* col sole dal mare: 34, 4, 73
* col sole dai monti: 15, 4, 87
* col sole da una valle verde: 8, 54, 36
* col sole dalla spiaggia: 60, 36, 56
* col sole visto dalla finestra: 60, 40, 44
* in mezzo alla città, a edifici: 74, 14, 53
Sole all’*: 71, 43, 69

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: l’alba

Alba al mare

Alba al mare

Alba sotto la neve

Alba sotto la neve

You may also like...