Imbrogliare, barare – Interpretazione dei sogni

Imbrogliare, barare, ingannare nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri associati per il gioco del lotto.

L’inganno può riflettere una mancanza di rispetto per le regole, volontà di ottenere qualcosa con qualsiasi mezzo oppure si ha la consapevolezza di non essere abbastanza bravi a raggiungere i propri obiettivi. Forse si ha paura di essere percepiti come piccoli o infantili, se si rivela la propria incompetenza o una propria debolezza. D’altra parte, imbrogliare nei sogni può simboleggiare l’aspettativa o l’apprensione per un rapporto intimo come quelli tra partner o tra coniugi.

Imbrogliare - Interpretazione dei sogni

Imbrogliare – Interpretazione dei sogni

Significati del sognare di imbrogliare o barare

L’inganno, l’ipocrisia, le menzogne si ritrovano tanto nella vita reale quanto nel mondo dei sogni. Logicamente, non ha lo stesso significato sognare che essere imbrogliato (soggetto passivo) o sognare di imbrogliare qualcuno (soggetto attivo). In questo post, ci si interesserà brevemente del primo caso.

Sognare di imbrogliare può riflettere una consapevolezza della mancanza di etica, di standard bassi o di comportamenti focalizzati su “scorciatoie”. Si ha consapevolezza dell’ingiustizia. Forse ci si vergogna di non essere proprio onesti nella vita. I sogni dell’imbrogliare, del barare possono anche essere collegati alla pulsione sessuale che si ha per il/la  proprio/a partner. Questo vale ancora di più se si è nelle prime fasi di una relazione, quando la passione è alta.

Un sogno particolare è quello di usare trucchi alla slot machine oppure di barare al casinò. Non fa prevedere nulla di buono: probabilmente si indirizzeranno i propri sforzi in un’azione sbagliata che non porterà ad alcun risultato.

Ingannare qualcuno di molto caro significa abbandonare o dimenticare qualcosa o qualcuno in modo premeditato. Sognare di ingannare qualcuno rappresenta un modo di esprimere cura, controllo o limitazione del proprio ego per un’altra persona. Se si sogna di imbrogliare qualcuno che non si conosce in un centro commerciale, significa che si dovrebbe cercare di evitare il sacrificio di un amico o di un collega perché in cambio non si riceverà nessun beneficio. Sognare di ingannare qualcuno conosciuto nella propria casa indica che ci si preoccupa del modo in cui si sta conducendo la propria vita e quella della famiglia o di come ci sta comportando nei confronti del/la partner.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Imbrogliare, barare, ingannare:  27, 47, 75
* una persona che si conosce: 13, 62, 83
* una persona conosciuta in casa propria: 16, 42, 89
* uno sconosciuto: 22, 39, 77
* uno sconosciuto in un centro commerciale: 41, 14, 61
* una persona cara: 26, 77, 51
* al casinò: 57, 87, 67

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: barare

Barare col classico asso nella manica

Barare col classico asso nella manica

You may also like...