Zia, Zie – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Sognare una zia, le zie: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala associati al sogno.

Il sogno di una zia è un richiamo all’ordine. Ella simboleggia la morale e le qualità della propria madre. Rappresenta legami familiari, i valori della famiglia, la fedeltà alla morale della famiglia . Può essere vista come un collegamento con i propri avi e col passato. La zia può simboleggiare anche che si possiedono diversi tratti di personalità; può rappresentare un sostitutivo femminile a cui fare riferimento o con cui confidarsi oppure ancora aspetti della propria personalità che non si apprezzano.

 

Zia, zie - Interpretazione dei sogni - (Aunt Karen in the Rocking Chair, 1883 - Edvard Munch)

Zia, zie – Interpretazione dei sogni – (Aunt Karen in the Rocking Chair, 1883 – Edvard Munch)

I significati della zia nei sogni

Il sogno di un zia è di buon auspicio perchè si riceverà un buon consiglio che farà in modo di non perdere il proprio lavoro. La zia in sogno indica il desiderio di avere qualcuno che si prenda cura del sognatore come una madre. Nel sogno in effetti la è un sostituto simbolico della madre.  Sognate le zie di un amico riflette la mancanza di affetto per lui. Sognare le zie della propria moglie o del proprio marito preannuncia una riunione di famiglia. Secondo alcune interpretazioni, la presenza di una o più zie nei sogni indica problemi nelle relazioni tra la madre e una delle sue sorelle.

Sognare una zia malata indica che si dovrebbe essere attenti alla salute dei propri familiari o figli.  Una zia molto vecchia, in sogno, preannuncia che si opererà con saggezza, senso di responsabilità e che si avranno idee concrete e si effettueranno e azioni sicure e prospere.  Sognare una zia morta può riflettere il desiderio di fare retromarcia su qualcosa o di voler trovare metodi alternativi per affrontare un problema. Può anche indicare che alcune qualità che possedeva la zia, siano scomparse da una data situazione o contesto.

Sognare di essere puniti o sgridati dalla propria zia rappresenta il senso di colpa per qualcosa fatto durante l’infanzia. Sognare di dormire con una zia è un avviso di cattive notizie sulla gestione della propria casa o sul lavoro. Potrebbe anche preannunciare che si opererà in totale mancanza di tatto in qualche situazione che presto si dovrà affrontare.

Sognare di essere aiutati dalla zia nel momento del bisogno significa che si sente di essere all’interno di una rete di relazioni personali protetta e protettiva. Sognare che una zia faccia grandi segni con la mano significa che si stanno trascurando i propri doveri e responsabilità.

Per una donna giovane,  sognare sua zia fa presagire un forte rimprovero e  una grande delusione. Se appare sorridente, con uno stato d’animo felice significa brevi disaccordi superati dal consenso e da buona sorte.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Zia, zie: 85, 14, 72
* malata: 59, 46, 79
* anziana: 63, 55, 46
* defunta: 49, 89, 20
* che fa gesti con la mano: 1, 49, 55
* che cucina o lavora:  4, 63, 51
Essere sgridati dalla *: 78, 72, 88
Essere aiutati dalla *: 84, 6, 47
Dormire con la *: 25, 68, 85
Aiutare la *: 50, 63, 41

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno.

Libri e link utili:

Galleria fotografica con a tema: le zie

R. Zabaleta Fuentes - Ritratto di Zia Pepa

R. Zabaleta Fuentes – Ritratto di Zia Pepa



Random Post

PREVISIONE LOTTO n° 111 di 150 per MARTEDÌ 22 AGOSTO 2017

Previsione Lotto 22 Agosto 2017

PREVISIONE LOTTO n° 111 di 150 per MARTEDÌ 22 AGOSTO 2017 Esito della previsione precedente: Niente. Test “beta V3” precedente: 1)BARI: Estratto + 1 ambetto; 2)PALERMO: 1 euro 10eLotto; ...

Vai al post...

Inci: International Nomenclature Cosmetics Ingredients

Inci - Nomenclatura Internazionale degli ingredienti dei cosmetici

Inci : International Nomenclature of Cosmetics Ingredients. Quante volte avremmo voluto sapere se le sostanze chimiche usate in cosmesi e pulizia del corpo (dal dentifricio al bagnoschiuma) sono o me...

Vai al post...

Libri, libro – Interpretazione dei sogni

Libri, libro - Interpretazione dei sogni

I libri nei sogni. Simbologia, interpretazioni, significati e numeri della smorfia associati al libro. Il libro è simbolo di conoscenza, di saggezza e di ricordi. Essi trasmettono le esperienze che l...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria