Zia, Zie – Interpretazione dei sogni

Sognare una zia, le zie: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala associati al sogno.

Il sogno di una zia è un richiamo all’ordine. Ella simboleggia la morale e le qualità della propria madre. Rappresenta legami familiari, i valori della famiglia, la fedeltà alla morale della famiglia . Può essere vista come un collegamento con i propri avi e col passato. La zia può simboleggiare anche che si possiedono diversi tratti di personalità; può rappresentare un sostitutivo femminile a cui fare riferimento o con cui confidarsi oppure ancora aspetti della propria personalità che non si apprezzano.

 

Zia, zie - Interpretazione dei sogni - (Aunt Karen in the Rocking Chair, 1883 - Edvard Munch)

Zia, zie – Interpretazione dei sogni – (Aunt Karen in the Rocking Chair, 1883 – Edvard Munch)


I significati della zia nei sogni

Il sogno di un zia è di buon auspicio perchè si riceverà un buon consiglio che farà in modo di non perdere il proprio lavoro. La zia in sogno indica il desiderio di avere qualcuno che si prenda cura del sognatore come una madre. Nel sogno in effetti la è un sostituto simbolico della madre.  Sognate le zie di un amico riflette la mancanza di affetto per lui. Sognare le zie della propria moglie o del proprio marito preannuncia una riunione di famiglia. Secondo alcune interpretazioni, la presenza di una o più zie nei sogni indica problemi nelle relazioni tra la madre e una delle sue sorelle.

Sognare una zia malata indica che si dovrebbe essere attenti alla salute dei propri familiari o figli.  Una zia molto vecchia, in sogno, preannuncia che si opererà con saggezza, senso di responsabilità e che si avranno idee concrete e si effettueranno e azioni sicure e prospere.  Sognare una zia morta può riflettere il desiderio di fare retromarcia su qualcosa o di voler trovare metodi alternativi per affrontare un problema. Può anche indicare che alcune qualità che possedeva la zia, siano scomparse da una data situazione o contesto.

Sognare di essere puniti o sgridati dalla propria zia rappresenta il senso di colpa per qualcosa fatto durante l’infanzia. Sognare di dormire con una zia è un avviso di cattive notizie sulla gestione della propria casa o sul lavoro. Potrebbe anche preannunciare che si opererà in totale mancanza di tatto in qualche situazione che presto si dovrà affrontare.

Sognare di essere aiutati dalla zia nel momento del bisogno significa che si sente di essere all’interno di una rete di relazioni personali protetta e protettiva. Sognare che una zia faccia grandi segni con la mano significa che si stanno trascurando i propri doveri e responsabilità.

Per una donna giovane,  sognare sua zia fa presagire un forte rimprovero e  una grande delusione. Se appare sorridente, con uno stato d’animo felice significa brevi disaccordi superati dal consenso e da buona sorte.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Zia, zie: 85, 14, 72
* malata: 59, 46, 79
* anziana: 63, 55, 46
* defunta: 49, 89, 20
* che fa gesti con la mano: 1, 49, 55
* che cucina o lavora:  4, 63, 51
Essere sgridati dalla *: 78, 72, 88
Essere aiutati dalla *: 84, 6, 47
Dormire con la *: 25, 68, 85
Aiutare la *: 50, 63, 41

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le zie

R. Zabaleta Fuentes - Ritratto di Zia Pepa

R. Zabaleta Fuentes – Ritratto di Zia Pepa

You may also like...