Zanzare, zanzara – Interpretazione dei sogni

Le zanzare nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia associati per il gioco del lotto e simili.

Nelle notti d’estate è facile sentire il ronzio di una zanzara a pochi centimetri dalle orecchie. Questo fastidioso insetto spesso fa anche la sua apparizione nei sogni di un po’ di tutti, dai bambini agli adulti. Le zanzare, siano esse di tipo tigre, anofele o culex, simboleggiano persone fastidiose e maleducate e, purtroppo, nei sogni hanno alcune interpretazioni negative. La zanzara nei sogni viene interpretata come pettegolezzi, tradimento, infedeltà, gelosia, delusione e invidia di colleghi.

Zanzare - Interpretazione dei sogni

Zanzare – Interpretazione dei sogni


Significati del sognare le zanzare

Le zanzare nei sogni presagiscono l’arrivo di fastidiose interferenze al proprio cammino di vita. Si potrebbe anche venire sfruttati e manipolati dagli altri a causa del proprio buon carattere o sentirsi sopraffatti da tanti piccoli problemi che verranno uno di seguito l’altro. Questo sogno quindi può essere visto come un avvertimento a proteggersi da sconosciuti che vogliono immischiarsi nella vita del sognatore. In accordo con l’interpretazione di Freud, questo sogno può riflettere anche un problema del sognatore con i bambini, che sono visti solo come portatori di preoccupazioni e problemi nella vita, e pertanto non  si riesce a regolare i rapporti con loro. Altri autori dicono che questi sogni hanno origine più facilmente nelle persone che sono ossessionati dalle malattie, dagli ipocondriaci. Secondo altre interpretazioni le zanzare nei sogni presagiscono guai, perchè gli altri approfitteranno della debolezza di carattere e di processo decisionale del sognatore in questo periodo; presagisce inoltre situazioni in cui ci verrà attaccati alla sprovvista. Occorre stare in guardia quindi.

Romoletto Blog ti consiglia...

Scaldabagno a gas istantaneo Ariston Fast R 11 Litri/minuto Metano

Scaldabagno a gas istantaneo Ariston Fast R 11 Litri/minuto Metano

Ricorda! La Spedizione Standard gratuita su Amazon.it è disponibile 365 giorni all'anno su tanti milioni di prodotti.

Vai subito al prodotto o alla promozione a te riservata!


Se si sogna uno sciame di zanzare indica che numero di nemici che si hanno attorno è molto più grande di quanto si pensava inizialmente. Essere attaccati da sciami di zanzare indica colleghi invidiosi sul posto di lavoro, che cercheranno di mettere il sognatore in cattiva luce con tutti i mezzi possibili. Una stanza piena di zanzare in sogno avverte di stare attenti a cattive amicizie e falsità  in amore.

Sognare di avere una zanzara gigante in bocca indica che è necessario non aprirsi subito quando si inizia una relazione, perchè potrebbe essere possibile avere brutte sorprese. Sognare delle zanzare già morte presagisce buona salute o rapida soluzione a un problema difficile.

Sognare di venir attaccati da una zanzara indica problemi con persona molto invidiosa. Se la zanzara riesce a pungere il sognatore, si preannuncia che v’è la possibilità di essere seriamente colpiti da pettegolezzi, mentre altri autori sostengono che questo sogno significhi che alcune amicizie potranno causare seri problemi al sognatore. Se la zanzare invece non riesce a morderlo, il sogno predice che un’affare imminente, che inizialmente sembrava infruttuoso e inutile, si tradurrà in successo e si rivelerà molto utile nello sviluppo della sua carriera lavorativa.

Sognare di stare uccidendo zanzare presagisce che si sarà in grado di prevalere sulle difficoltà e ottenere ricchezza e gioia. Uccidere le zanzare nei sogni esprime il desiderio di allontanarsi da persone presuntuose, cercando di farle sparire dalla propria vita. E’ anche presagio che ci sono tutte le possibilità per riuscire a sbarazzarsi degli ostacoli e di coloro che diffondono pettegolezzi e negatività; si inizierà a godere del successo, della felicità e del benessere. Se la zanzara viene uccisa con un insetticida, uno spray, questo sogno viene interpretato come la capacità di risolvere con sicurezza ed efficacemente vari fastidiosi problemi. Secondo alcuni studiosi, se si uccidono le zanzare in un sogno, ciò vuol dire che si prova odio e ostilità per i propri figli o per i bambini in generale. Altri autori dicono che il sogno può essere interpretato come il fatto che il sognatore sia una persona che non si adatta bene alle critiche.

Sognare di sentire il ronzio di una zanzara vicino all’orecchio, è un avvertimento di pericolo imminente e di diffusione di pettegolezzi sul conto del sognatore. Per evitare questo, occorre non rivelare i propri segreti agli sconosciuti. Se si sente il ronzio delle zanzare tutto intorno potrebbe indicare insoddisfazione per il matrimonio e il desiderio di sfogare la propria rabbia sui bambini.

Un sogno particolare, ma non raro è quello di dormire con le zanzare, nel senso che si è a letto per dormire e ci sono questi insetti che non lasciano riposare il sognatore: in questo caso il sogno consiglia di assumere un atteggiamento creativo e sociale nei confronti di un problema nella vostra vita. Questo sogno indica anche una probabile invasione della propria privacy.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Zanzare, zanzara:  62, 64, 1
* morte: 25, 46, 12
* sul muro: 32, 77, 76
* in camera: 41, 23, 72
* gigante: 73, 23, 9
* minuscola: 73, 23, 9
* che morde il sognatore: 84, 15, 76
* con non riesce a pungere il sognatore: 83, 39, 59
Ronzio di *:  36, 28, 73
Ronzio di * vicino l’orecchio: 35, 88, 43
Sciame di *: 89, 85, 41
Essere punti da *: 1, 74, 32
Uccidere *: 3, 5, 60
Cercare di uccidere *: 61, 79, 72
Dormire con *: 49, 27, 54

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le zanzare

Zanzara sazia

Zanzara sazia

Zanzara tigre

Zanzara tigre

You may also like...