Zanzare, zanzara – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Le zanzare nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia associati per il gioco del lotto e simili.

Nelle notti d’estate è facile sentire il ronzio di una zanzara a pochi centimetri dalle orecchie. Questo fastidioso insetto spesso fa anche la sua apparizione nei sogni di un po’ di tutti, dai bambini agli adulti. Le zanzare, siano esse di tipo tigre, anofele o culex, simboleggiano persone fastidiose e maleducate e, purtroppo, nei sogni hanno alcune interpretazioni negative. La zanzara nei sogni viene interpretata come pettegolezzi, tradimento, infedeltà, gelosia, delusione e invidia di colleghi.

Zanzare - Interpretazione dei sogni

Zanzare – Interpretazione dei sogni

Significati del sognare le zanzare

Le zanzare nei sogni presagiscono l’arrivo di fastidiose interferenze al proprio cammino di vita. Si potrebbe anche venire sfruttati e manipolati dagli altri a causa del proprio buon carattere o sentirsi sopraffatti da tanti piccoli problemi che verranno uno di seguito l’altro. Questo sogno quindi può essere visto come un avvertimento a proteggersi da sconosciuti che vogliono immischiarsi nella vita del sognatore. In accordo con l’interpretazione di Freud, questo sogno può riflettere anche un problema del sognatore con i bambini, che sono visti solo come portatori di preoccupazioni e problemi nella vita, e pertanto non  si riesce a regolare i rapporti con loro. Altri autori dicono che questi sogni hanno origine più facilmente nelle persone che sono ossessionati dalle malattie, dagli ipocondriaci. Secondo altre interpretazioni le zanzare nei sogni presagiscono guai, perchè gli altri approfitteranno della debolezza di carattere e di processo decisionale del sognatore in questo periodo; presagisce inoltre situazioni in cui ci verrà attaccati alla sprovvista. Occorre stare in guardia quindi.

Se si sogna uno sciame di zanzare indica che numero di nemici che si hanno attorno è molto più grande di quanto si pensava inizialmente. Essere attaccati da sciami di zanzare indica colleghi invidiosi sul posto di lavoro, che cercheranno di mettere il sognatore in cattiva luce con tutti i mezzi possibili. Una stanza piena di zanzare in sogno avverte di stare attenti a cattive amicizie e falsità  in amore.

Sognare di avere una zanzara gigante in bocca indica che è necessario non aprirsi subito quando si inizia una relazione, perchè potrebbe essere possibile avere brutte sorprese. Sognare delle zanzare già morte presagisce buona salute o rapida soluzione a un problema difficile.

Sognare di venir attaccati da una zanzara indica problemi con persona molto invidiosa. Se la zanzara riesce a pungere il sognatore, si preannuncia che v’è la possibilità di essere seriamente colpiti da pettegolezzi, mentre altri autori sostengono che questo sogno significhi che alcune amicizie potranno causare seri problemi al sognatore. Se la zanzare invece non riesce a morderlo, il sogno predice che un’affare imminente, che inizialmente sembrava infruttuoso e inutile, si tradurrà in successo e si rivelerà molto utile nello sviluppo della sua carriera lavorativa.

Sognare di stare uccidendo zanzare presagisce che si sarà in grado di prevalere sulle difficoltà e ottenere ricchezza e gioia. Uccidere le zanzare nei sogni esprime il desiderio di allontanarsi da persone presuntuose, cercando di farle sparire dalla propria vita. E’ anche presagio che ci sono tutte le possibilità per riuscire a sbarazzarsi degli ostacoli e di coloro che diffondono pettegolezzi e negatività; si inizierà a godere del successo, della felicità e del benessere. Se la zanzara viene uccisa con un insetticida, uno spray, questo sogno viene interpretato come la capacità di risolvere con sicurezza ed efficacemente vari fastidiosi problemi. Secondo alcuni studiosi, se si uccidono le zanzare in un sogno, ciò vuol dire che si prova odio e ostilità per i propri figli o per i bambini in generale. Altri autori dicono che il sogno può essere interpretato come il fatto che il sognatore sia una persona che non si adatta bene alle critiche.

Sognare di sentire il ronzio di una zanzara vicino all’orecchio, è un avvertimento di pericolo imminente e di diffusione di pettegolezzi sul conto del sognatore. Per evitare questo, occorre non rivelare i propri segreti agli sconosciuti. Se si sente il ronzio delle zanzare tutto intorno potrebbe indicare insoddisfazione per il matrimonio e il desiderio di sfogare la propria rabbia sui bambini.

Un sogno particolare, ma non raro è quello di dormire con le zanzare, nel senso che si è a letto per dormire e ci sono questi insetti che non lasciano riposare il sognatore: in questo caso il sogno consiglia di assumere un atteggiamento creativo e sociale nei confronti di un problema nella vostra vita. Questo sogno indica anche una probabile invasione della propria privacy.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Zanzare, zanzara:  62, 64, 1
* morte: 25, 46, 12
* sul muro: 32, 77, 76
* in camera: 41, 23, 72
* gigante: 73, 23, 9
* minuscola: 73, 23, 9
* che morde il sognatore: 84, 15, 76
* con non riesce a pungere il sognatore: 83, 39, 59
Ronzio di *:  36, 28, 73
Ronzio di * vicino l’orecchio: 35, 88, 43
Sciame di *: 89, 85, 41
Essere punti da *: 1, 74, 32
Uccidere *: 3, 5, 60
Cercare di uccidere *: 61, 79, 72
Dormire con *: 49, 27, 54

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno.

Libri e link utili:

Galleria fotografica con a tema: le zanzare

Zanzara sazia

Zanzara sazia

Zanzara tigre

Zanzara tigre



Random Post

Valigia, valigie – Interpretazione dei sogni

Valigia - Interpretazione dei sogni

La valigia nei sogni: significati, interpretazioni e numeri della cabala associati. La valigia può simboleggiare una vacanza o un viaggio. Ovunque si vada, si portano con sè effetti personali; all...

Vai al post...

Configurazione elettronica degli elementi – Chimica

Configurazione elettronica degli elementi - Chimica

La configurazione elettronica di un elemento e come riempire gli orbitali. Per configurazione elettronica di un elemento si intende la disposizione degli elettroni nei suoi orbitali. Definizione di ...

Vai al post...

Francesco – Significato dei nomi – 2 aprile

Francesco - Significato dei nomi

Francesco – Significato dei nomi. Onomastico: 2 aprile. Da dove proviene il nome Francesco? Da dove deriva? Cosa significa? Ecco le risposte. Francesco è il nome più diffuso in Italia. D...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria