Volpe, volpi – Interpretazione dei sogni

Una volpe nei sogni: significati, interpretazioni e numeri del lotto associati.

La volpe è normalmente ritenuta una creatura furba e sognarla in genere non è di buon auspicio, anzi piuttosto un segno di eventi spiacevoli. E’ ritenuta un segno negativo in qualsiasi sogno; è considerata simbolo di abominio, menzogne e inganni; ma anche di intuizione, intelligenza, astuzia e intraprendenza. Viceversa sognarne una morta è un buon segno. Secondo alcuni interpreti, la volpe in un sogno personifica un nemico letale, un perfido, un bugiardo, un incantatore, uno che froda le persone.

Volpe - Interpretazione dei sogni

Volpe – Interpretazione dei sogni

Sognare una volpe

Una volpe in sogno è un segno di strategia predatoria, comportamento ingannevole con astuzia verso qualcuno. Essa raffigura anche le situazioni difficili della vita, cosi come isolamento e solitudine. Sognarne una potrebbe indicare che è necessario stare attenti a qualcuno vicino che si ha intorno. Questa persona potrebbe cercare di ingannare o fregare il sognatore. Occorre perciò scoprire al più presto se qualcuno nutre un rancore contro il sognatore o qualcuno che non è felice di un suo successo.  Questo animale potrebbe anche presagire che si verrà presi in giro in amore, ma anche perdita di denaro o stalking. Miller ritiene che una volpe è presagio di partecipazione faccende discutibili, pericolose e poco gratificanti, o avventure inutili negli affari amorosi.

Sognare una volpe rossa che si muove nel proprio giardino indica comportamento inappropriato da parte di qualcuno verso il sognatore. In genere questo animale si riferisce ad un rivale in amore oppure che si scoprirà che una persona vicina al sognatore ha fatto qualcosa di male. Potrebbe anche significare che verrà ingannati da donna. Il sogno di una volpe polare attraversa un parco cittadino indica contrasto con le regole della convivenza sociale.

Sognare una volpe arrampicata su un albero è un segno di intelligenza. Vuol dire che si vuole trovare il modo di raggiungere la scala successo attraverso la propria mente e ragionamento, nonostante le distrazioni e gli avversari. Una volpe chiusa in gabbia in sogno è presagio di furto o rapina.

Sognare di andare a caccia di volpi è un sogno tra i più popolari tra le persone dotate di maggiore intelligenza. La caccia a un animale astuto e aggressivo implica l’uso delle proprie risorse intellettive e logiche. Secondo altre interpretazioni, il sogno si riferisce al fatto che non ci si fida di una persona vicina.

Se una ragazza o una donna sogna una volpe, significa che qualcuno la sta seguendo in segreto o che qualcuno/a pensa di lei cose sconce. Le volpi appaiono nei sogni di ragazze e donne anche per presagire una rivale in amore. Per una donna impegnata, sognare una volpe nella propria stanza indica che una donna cerca di sedurre il suo partner.

Giocare con una volpe in sogno significa che si potrà essere la vittime di un crimine minore, come un furto. Combattere contro questo animale in sogno significa che si litigherà con un nemico malvagio o che la propria moglie è adultera. Addomesticarne una predice che si sta amando una persona. Sognare di ucciderne una rappresenta un segno di pericolo. Qualcuno con la sua astuzia potrebbe tentare di fare del male o umiliare il sognatore. Non bisogna perciò permettere a nessuno di approfittare della propria natura mite. Tuttavia potrebbe anche significare la vittoria su nemici scaltri.

Sognare una volpe che cattura una gallina o un pollo del vuol dire che si soffrirà a causa di falsi amici. Mangiare carne di volpe, in sogno, può essere presagio di liti con una persona vicina.

Una volpe che corre in sogno significa che è necessario prestare attenzione ai rivali e concorrenti nella vita reale. Si potrebbe avere amici con una doppia faccia, o eventuali collaboratori che lavorano su due fronti. E’ anche un segno che consiglia di eseguire azioni decise e rapide. Per una donna preannuncia benessere e cambiamenti felici. Per un uomo presagisce la conoscenza di un nuovo amico. Se un bambino vede una volpe in fuga, è un segno che sarà circondato da persone oneste e premurose.

Se una volpe si intrufola in casa, il sogno consiglia di diffidare di persone invidiose che possono rovinare la reputazione del sognatore.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Volpe, volpi: 75, 10, 29
* rossa: 61, 85, 86
* polare o bianca: 62, 18, 21
* grigia: 22, 64, 55
* morta: 86, 49, 43
* che corre: 14, 24, 5
* che scappa: 59, 69, 15
* in casa: 67, 72, 41
* in gabbia: 44, 37, 4
* sull’albero: 75, 2, 26
* nella propria stanza: 44, 43, 10
Mangiare carne di *: 70, 31, 12
Andare a caccia di *: 5, 35, 21
Giocare con una *: 20, 86, 50
Combattere contro una *: 54, 21, 34
Addomesticare una *: 80, 49, 28
Uccidere una *: 76, 3, 36

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le volpi

Volpe grigia

Volpe grigia

Volpe rossa

Volpe rossa

You may also like...