Volare, volo – Interpretazione dei sogni

Sognare di volare: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia associati al sogno.

Il sognare di volare simboleggia la velocità, l’avventura e il cambiamento spontaneo totale e assoluto.  Questo sogno rappresenta anche una decisione, una misura o una scelta sentimentale molto forte che farà sentire il sognatore finalmente libero e senza responsabilità. Tuttavia non eliminerà la nostalgia o la tristezza per qualcosa o qualcuno che forse si è perso definitivamente. Generalmente questo sogno è un cosiddetto “sogno lucido”. I sogni lucidi si verificano quando ci si rende conto che si sta sognando e poi si prende il controllo del sogno. Molti sognatori descrivono la capacità di volare nei loro sogni come un’esperienza esaltante, gioiosa e liberatoria.

Sognare di volare

Sognare di volare


Significato del volare nel sogno

Volare è un sogno molto comune e preannuncia tanti piacevoli eventi e pieni di sentimenti. Rappresenta una nuova prospettiva: quando si vola, si avrà la possibilità di guardare in basso e ottenere una prospettiva più ampia delle cose. Come risultato, il sogno indica di guardare un quadro più ampio su una certa situazione. Volare rappresenta la libertà: il volo in sogno può rappresentare il messaggio che nulla è impossibile; che si può essere chiunque e fare qualsiasi cosa. La capacità di volare indica speranza, possibilità, libertà di espressione, forza di volontà ed è il promemoria a non rinunciare a niente. Nessuno può dire al sognatore che cosa non si può fare e realizzare.

Questa tipologia di sogni possono fornire grande motivazione e rinnovato senso di libertà. Volare rappresenta connessione spirituale: in alcuni casi, il sogno indica che è stato raggiunto un collegamento spirituale. Si è sempre più in sintonia con la spiritualità. Volare rappresenta fuga: sognare di volare può anche funzionare come una via di fuga dallo stress e le pressioni della vita quotidiana. Invece di affrontare i problemi quotidiani, si prende il volo e si cerca di allontanarsi da tutto. Volare rappresenta anche sopravvalutarsi: quando si vola, ci si può sentire come un supereroe. Ci si sente invincibili. Forse si pensa di essere superiore agli altri e si ha la tendenza a guardare dall’alto in basso gli altri.

Sognare una giovane ragazza che vola su una nuvola, questo è un presagio dell’avverarsi di tutti i propri desideri (per le donne) o un buon inizio di una nuova attività (per gli uomini). Sognare di volare sulle nuvole, si riflette la propria indole sognante o il successo nel lavoro, sport e politica. Se si vola in mezzo a un cielo tempestoso, significa che si otterrà successo in una qualche situazione. Se si vola nello spazio aperto, il sogno predice che ci si ritroverà in un ambiente non familiare e ci si sentirà a disagio.

Volare su una scopa in sogno predice liti, cadere nel ridicolo, e danni o ferite da parte di utensili da cucina. Se si vola in picchiata verso il basso, il sogno presagisce eventi spiacevoli imprevisti. Essere in volo col paracadute o deltaplano a motore preannuncia felicità e tranquillità. Volare nel cielo insieme alla persona amata è un sogno che consiglia di uno sguardo più da vicino il/la proprio/a partner, forse nono può essere considerato/a attendibile. Baciarsi mentre vola nel cielo fa presagire litigi inutili. Se si sogna di sorvolare gli edifici di una grande città, allora forse si dovrebbero fare alcuni cambiamenti nella propria casa, ma con calma e saggiamente questa settimana. Sognare di sorvolare gli alberi di una grande foresta, consiglia lucidità per quando si dovrà decidere un evento complesso nel proprio lavoro.

Per un uomo sognare di stare volando su un’oca presagisce il matrimonioUn volo in un aereo annuncia i cambiamenti nella vita. Se in sogno si vola sul mare, si preannuncia una vacanza all’estero, un viaggio romantico, e un incontro con persone interessanti. Se il mare è in tempesta il sogno predice che si risolveranno in modo sicuro grandi problemi. Se si vola con gli sci, il sogno preannuncia il raggiungimento di un obiettivo.

Sognare di perdere le scarpe mentre si vola indica che si avrà un litigio serio con la persona amata. Sognare di inghiottire un insetto mentre si vola è un segno di profitto o di un leggero guadagno. Se si  sta volando con facilità e ci si sta godendo la scena e paesaggio sottostante, il sogno indica che si ha la capacità di controllare il proprio senso personale di potere.

Nei sogni, volare alto o veloce è indicatore del livello di fiducia in se stesso del sognatore. Se si vola basso, allora significa che si è soddisfatti dei ritmi di vita attuali. Volare all’indietro significa che si sta ricordando il passato. Se si prova paura durante il volo, allora indica che si ha paura di nuove sfide e di successi. Forse non si è pronti a fare il passo successivo. Rimanere in volo, senza poter scendere, indica una mancanza di potere nel controllare le proprie circostanze. Incontrare ostacoli durante il volo: linee elettriche, alberi o montagne simboleggiano qualcosa o qualcuno che è necessario identificare cosa o chi sta cercando di impedire di andare avanti. Difficoltà di volo indica mancanza di fiducia, mancanza di motivazione o qualche esitazione.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Volare: 13, 45, 75
* con facilità: 88, 50, 49
* con difficoltà: 20, 68, 76
* sulla scopa: 8, 18, 70, 42, (63)
* nel cielo tempestoso: 90, 3, 32
* sul mare: 11,35, 39, (1, 75)
* su un’oca o anatra: 9, 48, 58
* su un uccello: 29, 69, 41
* su una nuvola: 45, 13, 12
* su un aereo: 52, 77, 16
* sugli sci: 16, 71, 60
* su un paracadute: 54, 15, 41
* su un deltaplano: 35, 47, 32
* sul mare tempestoso: 85, 45, 67
* sopra un abisso: 34, 90, 14, (67, 47)
* sui tetti:  19, 78, 86, (67, 61)
* verso il cielo: 41, 81, 21, (7, 35)
* in picchiata: 58, 55, 7
* volare velocemente: 77, 45, 51
* lentamente: 58, 46, 13
* insieme alla persona amata: 66, 12, 72
* molto in alto: 6, 33, 25
* e perdere le scarpe: 72, 19, 15
* e inghiottire un insetto: 67, 24, 68
Sognare di avere le ali e di poter *: 66, 73,14, (49, 90)
Sognare di baciarsi mentre si vola: 81, 2, 53

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: il volo, volare

Superman che vola

Superman che vola

Ape in volo

Ape in volo

Aereo che vola

Aereo che vola

Pappagalli che volano

Pappagalli che volano

You may also like...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.