Vestiti, abiti – Interpretazione dei sogni

Sognare vestiti, abiti, indossarli, provarli : significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati.

vestiti nei sogni simboleggiano il nascondersi, il voler essere apprezzati. Nel corso di un sogno, quello che si indossa non è qualcosa che probabilmente si sta pensando di indossare realmente. Una camicia, pantaloni, o un vestito non sono di solito considerati un simbolo importante sogno. In effetti quando è stata l’ultima volta che si è pensato e si ricorda quello che si indossava in un sogno? La risposta è, probabilmente mai. Questo significa che se ci si sveglia da un sogno e per qualche motivo, e ci si ricorda dell’abito indossato o di quello indossato da qualcun altro, allora è un evento più significativo di quanto si possa credere.

Vestiti, abiti - Interpretazione dei sogni

Vestiti, abiti – Interpretazione dei sogni


Significato dei vestiti nei sogni

L’abito, specialmente quello da donna, secondo molti autori, simboleggia anche che si sta abbracciando la propria parte femminile. Nella vita reale, cosi come nei sogni un’abito introduce una prospettiva dal punto di vista femminile che si vuole esprimere. Si potrebbe anche essere in una fase della propria vita in cui si sta inconsciamente mettendo in discussione la propria sessualità.

Il colore del vestito può anche essere importante. Si associa in genere il colore bianco alla santità e alla purezza, per cui, indossare un abito bianco in un sogno potrebbe significare che si sta vedendo se stessi o altre persone come angelici e puri oppure forse è successo qualcosa di recente dove si è stati falsamente accusato di qualcosa di cui non si ha colpa, essendo o ritenendosi innocenti. I vestiti bianchi indicano, secondo altre interpretazioni, anche longevità e buona salute. Un vestito rosso in sogno significa che ci si innamorerà di una persona più giovane. Un vestito giallo indica che si dente pronti per una dichiarazione d’amore; un abito nero simboleggia un amore che andrà alla testa. Un vestito verde simboleggia in sogno un rapporto che sarà basato sugli interessi.

Un vestito di raso in sogno è per una ragazza segno di una storia d’amore, forse un matrimonio. Vedere o indossare un abito formale nel sogno, simboleggia la bravura a usare il proprio intuito. Sognare abiti ricamati in oro, indica gioia e onore.

Sognare vestiti nuovi, puliti, annuncia la saggezza e lungimiranza che assicureranno il successo al sognatore. Vestiti sporchi, indossati, in sogno sono, invece, un segnale di abbandono all’ozio. Abbigliamento modesto in sogno annuncia felicità dalle cose semplici. Vestiti adornati indicano che si è alla ricerca del massimo riconoscimento per le cose fatte e probabilmente lo si otterrà. Sognare di avere i vestiti strappati è un simbolo del disprezzo che alcune persone hanno contro il sognatore.

Sognare di comprare un vestito presagisce un guadagno di denaro o che si farà un investimento di denaro in futuro.Vendere un vestito indica che verrà speso del denaro. Ricevere un vestito in regalo in sogno indica che ci si riceverà qualcosa in eredità o che si guadagnerà del denaro. Regalare un proprio abito a qualcuno indica cambiamento in positivo di attività lavorativa.

Sognare di lavare un abito, un capo di abbigliamento annuncia speranza. Fare la doccia con il vestito o il nuotare con un abito addosso in sogno indica che non si darà a qualcuno la possibilità di trarre vantaggio dal sognatore, anzi forse avverrà il contrario sarà il sognatore a beneficiare di qualcosa da questo qualcuno.

Sognare di vestire gli abiti di qualcun altro rappresenta l’ammirazione per quella persona. Si sta tentando di integrare alcuni aspetti di quella persona in se stessi. Sognare di vestirsi suggerisce che si ha bisogno di essere più sicuri delle proprie abilità. Sognare di avere difficoltà a vestirsi indica che qualcuno sta cercando di causare al sognatore problemi e stress.

Sognare di stare spendendo un sacco di tempo per vestirsi e si sta usando molta cura nel decidere cosa indossare, il sogno potrebbe indicare che si è alla ricerca di approvazione da parte degli altri nella vita reale.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Vestiti, abiti, capi di abbigliamento: 23, 33, 85
* bianchi: 75, 81, 90
* verdi: 85, 19, 70
* rossi: 17, 85, 67
* gialli: 90, 51, 13
* blu: 46, 44, 68
* neri: 68, 70, 20
* nuovi: 50, 86, 65
* vecchi: 44, 45, 7
* strappati: 50, 76, 71
* modesti: 26, 32, 30
* adornati: 54, 9, 2
* sporchi: 79, 37, 13
* formale: 4, 86, 25
* di raso: 14, 12, 24
* di lino: 78, 71, 40
* di lana: 27, 84, 77
* ricamato in oro: 59, 61, 35
Comprare *: 54, 85, 28
Vendere *: 8, 89, 46
Lavare *: 80, 5, 6
Nuotare, fare la doccia con i *: 89, 90, 68
Regalare *: 7, 31, 83
Ricevere in regalo *: 23, 81, 15
Vestirsi: 82, 33, 49
Vestirsi con * altrui: 74, 42, 27
Vestirsi con difficoltà: 26, 67, 86
Cura nel vestirsi: 71, 69, 35

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i vestiti

Vestiti appesi

Vestiti appesi

Vestiti fashion donna

Vestiti fashion donna

Vestiti colorati

Vestiti colorati

You may also like...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.