Vento, brezza- Interpretazione dei sogni


Il vento nei sogni, un leggero venticello, una brezza o raffiche di vento: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia associati. Il vento simboleggia l'intelligenza e la libertà, forza vitale, vigore ...




Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Autore articolo:



Il vento nei sogni, un leggero venticello, una brezza o raffiche di vento: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia associati.

Il vento simboleggia l’intelligenza e la libertà, forza vitale, vigore ed energia. Nei sogni, presagisce cambiamenti nella vita che si verificheranno molto presto. Maggiore è la forza del vento, più forte e impattante sarà il cambiamento. Rappresenta anche emozioni o situazioni instabili.

Vento - Interpretazione dei sogni

Vento – Interpretazione dei sogni

Sognare il vento

Il sogno del vento che soffia può annunciare che si dovrà presto prendere una decisione che riguardano se stessi o l’ambiente circostante. Esserne avvolti in un sogno indica che si cambierà, molto presto e in positivo, a causa di alcune circostanze o persone. Tale cambiamento potrebbe essere non solo fisico, ma  anche e sopratutto interiore: la propria visione del mondo, l’atteggiamento verso le persone, il proprio sistema di valori, le priorità, la percezione del mondo saranno diversi.

Uno degli aspetti di cui tenere conto e cercare di ricordare è quanto sia stato forte il vento nel sogno. Questo dettaglio è un fattore chiave per una sua esatta interpretazione. Sognare una leggera brezza sulla pelle può riflettere dolcezza e l’eccitazione per qualcosa di inaspettato. Il vento che in sogno soffia dolcemente e quasi tristemente sul sognatore, presagisce una grande fortuna che però dovrà passare attraverso un lutto. Se è leggero nel sogno, è di buon auspicio e preannuncia aumento di redditi e miglioramento del proprio benessere. Se non riesce a far muovere oggetti anche poco pesanti, significa che occorre stare tranquilli nei riguardi di un problema perchè si risolverà da solo, senza intervenire. Viceversa se il vento, anche se non è forte, riesce a far cadere gli oggetti indica che si sarà leader del proprio ambiente lavorativo e le decisioni prese verranno seguite da tutti. Sognare una brezza che accarezza il proprio volto significa che forse si soffre di disadattamento sociale, che non si è molto comunicativi e che costa molta fatica affrontare varie situazioni in cui si deve stare a contatto con la gente. Sognare raffiche di vento è una rappresentazione di difficoltà e di turbamento interiore. Probabilmente c’è molta ansia o stress nella propria vita. Se queste raffiche sono cosi forti da far perdere l’equilibrio e far cadere a terra il sognatore, magari causandogli un forte colpo alla testa, significa che egli sta attraversando un momento di squilibrio emotivo. Ma se si riesce a stare dritti in piedi, nonostante la sua forza, il sogno preannuncia rispetto e onore.

Vedere gli effetti di un vento fortissimo, un vento da uragano nel sogno, è un presagio molto buono: forse si diventerà dirigente o leader di un settore, un senior manager. Una tempesta di vento in sogno preannuncia ansia e confusione mentale. Può indicare anche distruzione: qualcosa di brutto sta per sopraggiungere. Niente panico ovviamente: proprio come tutti gli altri giorni negativi sono già passati, cosi sarà anche per quelli a venire. Il sogno di cercare di scappare da una tempesta di vento, da un tornado e simili significa che si sta tentando tutto il possibile per sfuggire ai propri problemi.

Sognare di camminare contro un vivace vento, predice che si riuscirà a resistere a una tentazione con determinazione. Sognare un forte colpo di vento contrario preannuncia il fallimento nelle imprese commerciali e delusioni in amore. Se invece soffia a favore, significa che si troveranno alleati inaspettati e utili o che avrà un netto vantaggio su rivali e concorrenti.

Sognare che il vento scompiglia i capelli propri, fino al punto di togliere la visibilità o portar via il cappello, per un uomo potrebbe essere presagio di calvizie; per una donna, esprime l’esistenza di un conflitto sessuale nel proprio matrimonio o relazione, forse dovuti anche a complessi di inferiorità.

Se nel sogno c’era un forte vento da est significa che rapidi cambiamenti si verificheranno presto nella propria vita professionale e che questi cambiamenti porteranno sviluppi positivi alla carriera. Si presenteranno molte nuove opportunità e si potrebbe anche avere difficoltà a scegliere quella giusta. Se nel sogno vento soffiava da ovest, allora è un segno di buona sorte. Molti eventi si saranno sorprendentemente favorevoli.



Se nel sogno vento soffiava da norddi tramontana, è il consiglio a prepararsi alle difficoltà nella carriera lavorativa o nella vita domestica. Occorrerà stare più attenti. Potrebbero esserci persone intorno a al sognatore che vorrebbero emarginarlo. Occorrerà stare attenti anche alla propria famiglia e passare più tempo con loro e possibilmente evitare discussioni ed equivoci spiacevoli e totalmente inutili. Secondo altre interpretazioni, questo sogno indica che un rapporto con una persona si raffredderà presto. La durata di questo “raffreddamento” sarà tanto più lunga quanto più era forte il vento.

Sognare vento proveniente da sud, uno scirocco, prefigura che si farà uso di tutta la propria forza interiore per far fronte a tutti i problemi che si presenteranno, e li si supererà. Di conseguenza, è possibile ottenere successo sia negli affari e sia nella vita privata. Secondo altri interpreti il sogno è presagio che presto si comincerà un nuovo rapporto: se il vento è stato relativamente debole significa che il rapporto avrà carattere di amicizia, viceversa, se è stato forte presagisce un rapporto che sarà di natura romantica.

Se si sogna un vento freddo che soffia sulla pelle ciò suggerisce di correggere gli errori fatti sul lavoro, subito, istantaneamente; un vento caldo nel sogno è presagio di ricompense per gli sforzi sostenuti per raggiungere un obiettivo che ci si era preposti.

Il sogno di un vento fresco che entra da una finestra è presagio di un beneficio finanziario immediato. In generale freschi venti e calmi in sogno significano che ci si vorrebbe prendere una pausa dalla solita routine e fare qualcosa di diverso. Tuttavia, c’è qualcosa che impedisce di farlo, probabilmente una responsabilità imprescindibile. Se il vento entra attraverso una porta aperta fa presagire un errore di calcolo, che tuttavia porterà ugualmente a un profitto.

Sentire in sogno il suono del vento tra le chiome degli alberi della foresta è un segnale di allontanamento, di raffreddamento dei rapporti con qualche parente stretto. Sognare di avere il vento alle spalle indica aiuto da parte di persone amiche: basta chiedere con gentilezza e con i modi dovuti e lo si riceverà.

Sognare un vento profumato presagisce buona salute e felicità; mentre un vento maleodorante e puzzolente nel sogno può anche fare riferimento alla perdita irreparabile di cose o anche persone care.

Utilizzare la forza del vento nel sogno, ad esempio per un mulino, per una barca a vela o in qualsiasi altro modo, indica che una possibilità a lungo attesa finalmente si materializzerà. Il vento generato artificialmente pale di un ventilatore o da un ventaglio o altro mette in guardia contro un possibile errore.



Numeri della cabala, lotto o smorfia

Vento, venti :18, 73, 62
* forte: 71, 70, 77
* debole: 71, 29, 54
* fresco: 13, 71, 82
* freddo: 54, 46, 85
* caldo: 78, 12, 60
* leggero:19, 17, 66
* di brezza: 51, 86, 60
* di tempesta: 11, 35, 76
* da est: 13, 48, 30
* da nord (tramontana): 33, 20, 36
* da sud (scirocco): 83, 8, 90
* da ovest: 36, 38, 78
* profumato: 79, 70, 45
* maleodorante: 10, 7, 35
* a favore, alle spalle: 3, 42, 75
* contrario, in faccia: 30, 20, 86
* artificiale (es.da ventilatore): 42, 85, 13
* che entra dalla finestra: 19, 43, 90
* che entra dalla porta: 77, 27, 12
* che scompiglia i capelli: 41, 29, 65
Colpo di *: 53, 63, 45
Camminare nel *: 6, 5, 30
Essere in mezzo al *: 41, 73, 67
Scappare via da un fortissimo *: 55, 35, 45
Usare a proprio vantaggio il *: 37, 67, 88
Sentire il *: 12, 42, 82
Vedere gli effetti del *: 44, 21, 16

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno.

Libri e link utili:

Galleria fotografica con a tema: il vento

Pale a vento

Pale a vento

Cane contro vento

Cane contro vento






Random Post

Tazze, tazza – Interpretazione dei sogni

Significato delle tazze nei sogni: sognare una tazza piena di latte, di the o altro, un set di tazze: interpretazioni e numeri della smorfia associati. Ogni tipo di tazza vista nei sogni indica che l...

Vai al post...

Perdere qualcosa – Interpretazione dei sogni

Sognare di perdere qualcosa, smarrire un oggetto: significati, interpretazioni e numeri della cabala associati. I sogni in cui si è perso qualche oggetto devono essere interpretati in base al loro s...

Vai al post...

Cioccolato, cioccolata – Interpretazione dei sogni

Cioccolato, cioccolata – Interpretazione,  significato e numeri associati al sogno. La pianta del cacao ha origini assai antiche, le popolazioni Maya già intorno al 1000 a.C. ne avevano inizia...

Vai al post...

PREVISIONE LOTTO n° 71 di 150 per SABATO 20 MAGGIO 2017

PREVISIONE LOTTO n° 71 di 150 per SABATO 20 MAGGIO 2017 Esito della previsione precedente: 2)BARI: 1euro 10elotto; 6)PALERMO: Estratto;. Previsione “beta V3” test precedente: 5)NAPOLI: Es...

Vai al post...
Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria