Vampiri, vampiro – Interpretazione dei sogni

Sognare i vampiri, un vampiro che ci insegue: interpretazione e significati del sogno. Numeri della smorfia associati.

Un vampiro è un essere notturno che banchetta col sangue degli esseri umani. E’ una persona che sa come attirare anche le donne più sicure e seducenti per raggiungere il suo scopo. I vampiri sono molto popolari e sono entrati più a fondo nell’immaginario collettivo negli ultimi sessanta anni circa, soprattutto grazie al cinema e alla televisione. Simbolicamente, un vampiro rappresenta le pulsioni sessuali, la paura, la resa, la negatività, l’ oscurità e anche la morte.

Vampiri - Interpretazione dei sogni

Vampiri – Interpretazione dei sogni


I vampire nei sogni

Sognare vampiri può avere significati diversi a seconda della persona che fa il sogno e del sui “rapporto” con essi. E’ quindi importante il tipo di vampiro sognato. Ad esempio, se si è appassionati di vampiri o se vengono immaginati come sexy, forti o intriganti allora il sogno avrà significati più rivolti alla sfera sessuale. Sognare vampiri indica in questo caso seduzione e sensualità, così come paura e morte. I vampiri femminili sono noti per la loro bellezza, l’atteggiamento sensuale verso uomini e donne e la loro capacità di uccidere chiunque per avere il suo sangue caldo. Oggigiorno i vampiri, come quelli della serie Twilight, sono creature intriganti, con sex appeal e un certo fascino. Sognare vampiri “moderni”, sexy indica desiderio sessuale verso qualcosa di diverso dal solito. Questo potrebbe essere un buon momento per prendere in considerazione vivacizzare la propria vita sentimentale; il sogno indica anche nostalgia per qualcosa o qualcuno di diverso dall’attuale. Questi sogni potrebbero anche presagire problemi reali che stanno per emergere in un rapporto.

Generalmente però sognare vampiri non è un buon segno, rappresenta la negatività nella propria vita; significa che si è una persona molto negativa. Il sogno di un vampiro rappresenta immagini contrastanti di nobiltà e ferocia. I vampiri nei sogni di solito indicano che si sente fisicamente o emotivamente svuotati. Il vampiro può anche essere simbolo di dipendenza da droghe o di un rapporto ossessivo. Si può anche riferire a problemi che generano ansia e dolore. Essi sono diventati sempre più popolari nella cultura popolare e non sono rappresentati più dalle immagini spaventose di una volta, come il vecchio vampiro Nosferatu o il Conte Dracula. Se tuttavia si sognano le vecchie classiche creature spaventose che bevono il sangue o uccidono, questi sogni possono indicare molte cose negative per la propria vita. In primo luogo, l’interpretazione più comune di uno spaventoso vampiro è che si stati sotto l’influenza negativa di qualcuno. Per alcuni questi sogni indicano problemi di salute tra cui il cuore o del sangue.

Sognare di essere inseguiti da un vampiro o che ci si sta per trasformare in uno di loro contro la propria volontà, indica una lotta interiore contro la propria vera natura oppure indica maldicenze da parte di un parente. Se si vede un vampiro che non insegue, né morde il sognatore, il sogno presagisce un problema finanziario che si avrà presto. Se il vampiro nel sogno non è in grado di catturare il sognatore può indicare che si ha paura di qualcuno. Tuttavia, questo timore è ingiustificato.

Innamorarsi di un vampiro è uno strano sogno, ma di solito indica che si troverà un compagno con cui sarà possibile condividere la propria vita.

Sognare di essere un vampiro indica che si sta succhiando l’energia vitale degli altri per i propri benefici egoistici, che si sarà costretti a danneggiare qualcuno; ma di questo si verrà perdonati. Sognare di essere vampiro e bere sangue significa che è necessario sbarazzarsi delle cose acquisite con mezzi disonesti o da persone che potrebbero essere nemiche. Secondo l’interpretazione di Freud, essere un vampiro in sogno rappresenta la propria insoddisfazione sessuale.

Sognare di essere adescati da un vampiro indica tensioni sessuali nella coppia; probabilmente si verrà sessualmente attratti da qualcuno/a.

Sognare che un vampiro sta bevendo il sangue del sognatore presagisce che si potrebbe essere coinvolti in un incidente. Tuttavia, se il sangue è di un’altra persona, il sogno consiglia di fare pace con i nemici o allontanarsene, altrimenti si potrebbero avere danni spiacevoli. Sognare un vampiro che succhia il sangue al sognatore, significa arrendersi alle persone negative intorno al sognatore, pur avendo le capacità per combattere. Tale sogno presagisce l’uso di trucchi contro il sognatore in ambito lavorativo da parte di colleghi o della concorrenza. E’ asuspicabile però non reagire, ma attendere facendo scorrere via il tutto. Sognare di alimentare volentieri con il proprio sangue un vampiro indica stoltezza, infelicità nell’attuale rapporto di coppia.

Sognare di fare sesso con un vampiro/vampiressa presagisce che si prenderanno cattive strade al fine di trovare i soldi per un vizio.

Sognare di uccidere un vampiro presagisce che presto ci si sbarazzerà di un debito o che presto si lasceranno alle spalle tutti i problemi. Sognare di sconfiggere un vampiro significa miglioramento interiore.

Sognare di essere attaccati da vampiri si attacca nel sogno presagisce un incontro romantico con possibilità di trasformarsi in un rapporto serio. Inoltre, questo sogno può anche significare che si acquisterà qualcosa di costoso o stravagante.

Sognare un vampiro con denti aguzzi nel sogno potrebbe presagire un qualche problema finanziario.

Sognare di baciare un vampiro significa che le spese aumenteranno a causa delle cattive abitudini.

Sognare di uscire con un vampiro presagisce danni causati da un amico o dal/la partner.

Temere la presenza di un vampiro in sogno indica che si sta proteggendo un segreto da molto tempo,e questo segreto se scoperto potrebbe influenzare negativamente il rapporto di coppia.

Se una persona in sogno non permette a nessun vampiro di bere sangue, significa che vuole commettere un atto malvagio che non rimarrà segreto; ad esempio diventare il proprietario di un immobile in modo discutibile, andando contro gli altri eredi.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Vampiro, vampiri:  47, 70, 17, 7, 2
* che si risveglia: 64, 9, 34
* che si trasforma in pipistrello: 89, 38, 67
* che succhia sangue: 79, 38, 7
* che insegue: 12, 38, 49
* che fa paura: 8, 50, 27
* che morde: 12, 3, 31
* con i denti aguzzi: 67, 21, 69
Vedere un *: 4, 19, 24
Avere paura di un *: 42, 16, 89
Uscire con un *: 21, 30, 63
Baciare un *: 5, 42, 30
Essere attaccati da un *:  45, 24, 8
Essere adescati da un *: 77, 21, 70
Fare sesso con un *: 23, 36, 1
Dare sangue al *: 80, 78, 64
Trasformarsi in un *: 5, 11, 52
Scappare da un *: 14, 69, 52
Vampiressa: 16, 11, 5, 69
Conte Dracula: 80, 29, 48
Nosferatu: 14, 70, 82
Cullen – Twilight : 29, 31, 73, 4, 72

Ruote su cui giocare i numeri

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post:
Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno.

Libri e link utili:

You may also like...