Valigia, valigie – Interpretazione dei sogni

La valigia nei sogni: significati, interpretazioni e numeri della cabala associati.

La valigia può simboleggiare una vacanza o un viaggio. Ovunque si vada, si portano con sè effetti personali; allo stesso modo nella valigia dei sogni si portano le proprie preoccupazioni, le varie insicurezze, desideri, obiettivi, credenze e stato sociale.

Valigia - Interpretazione dei sogni

Valigia – Interpretazione dei sogni

Sognare una valigia o più valigie e bagagli

La valigia nel sogno indica che si è una persona molto composta e stabile, che tiene atteggiamenti e il comportamenti sotto controllo. Probabilmente si è una persona molto pratica e razionale nel prendere decisioni. Si dovrebbe tuttavia anche imparare ad essere un po’ più impulsivi e aggiungere varietà alla vita. In alternativa, come accennato, la valigia simboleggia il bisogno di una vacanza o di rottura della routine. Si necessita di un cambiamento di scenario nella propria vita. Secondo altri analisti, la valigia simboleggia preoccupazioni per diversi motivi: matrimonio, cambiamento di lavoro, esami. Anzi per alcuni è presagio di cure onerose o che si verrà in contatto di persone spiacevoli e fastidiose oppure ancora di una brutta lite che potrebbe anche portare ad una brutta rottura con un amico o partner. 

Sognare una valigia in pelle di coccodrillo indica che è alle porte una situazione migliorativa importante per la propria famiglia. Sognare una valigia di cuoio indica che occorre tenere più disciplina e serietà nel lavoro che si sta svolgendo. Sognare una vecchia valigia significa che si sfuggirà ad alcuni pericoli durante un viaggio o uno spostamento.

Sognare di portare il proprio bagaglio indica che si è cosi presi dalle proprie preoccupazioni che si rischia di perdere gli amici. Se le valigie sono molte invece vuol dire che si avrà successo negli affari. Secondo alcuni il sogno implica che si porterà a termine una pesante responsabilità con successo. Dare il proprio bagaglio a qualcun altro significa che si è pronti a passare le proprie responsabilità sulle spalle di qualcun altro.

Se si sogna di aver perso le proprie valigie avverte di fare attenzione a problemi di lavoro e familiari. Perdere una valigia in sogno indica che non si sono tenuti troppo in considerazione dei problemi che adesso devono essere risolti. Se si perdono tutte le valigie, il sogno presagisce l’arrivo di grossi problemi e conflitti o anche il collasso degli affari. Per non sposati sognatore la perdita del bagaglio significa prossimo impegno. Perdere le chiavi di una valigia predice che si perderà l’accesso a informazioni importanti per il proprio lavoro.

Sognare di trovare un oggetto di valore all’interno della valigia, come ad esempio un diamante o d’oro , questo fa presagire buona sorte e novità positive nella propria vita. Una valigia vuota in sogno è presagio di un viaggio veloce, mentre una valigia piena predice buoni rapporti con gli altri. Secondo alcuni invece, questo sogno potrebbe fare riferimento a una delusione nel proprio rapporto d’amore o anche nel proprio matrimonio. Sognare insetti dentro la valigia preavvisa che si discuterà con i propri amici.

Comprare una valigia in un sogno significa che si scoprirà presto un importante segreto. Vendere una valigia nel sogno simboleggia che ci si troverà in un periodo pieno di novità e che si farà buon uso del proprio tempo. Aprire una valigia in un sogno è un avvertimento contro i ladri che presto potrebbero venire a far visita alla casa del sognatore. Sognare di vedere qualcuno preparare la valigia avverte di ripensare su un rapporto importante della propria vita, probabilmente con un ottimo amico.

Ricevere o dare una valigia è il presagio di una piacevole sorpresa. Sognare di essere preoccupati per la sicurezza dei propri bagagli, presagisce l’arrivo di alcune difficoltà nella vita reale. Sognare una valigia non preparata bene, con tutto in disordine indica che è alle porte un periodo molto caotico dal punto di vista sentimentale.

Se una donna in sogno non riesce ad aprire la propria valigia significa che perderà l’uomo della sua vita oppure che la relazione con l’uomo che si desidera non andrà in porto. Se invece non riesce a chiudere la valigia, il sogno indica che il nuovo rapporto non avrà un buon inizio.

Sognare di caricare i bagagli su un qualsiasi mezzo di trasporto (treno, aereo, automobile…) è un buon segno. Presto ci si sbarazzerà di circostanze e compiti difficili. Sognare di portare una grande e pesante valigia indica compiti e problemi difficili, per il quale si dovrà faticare molto. Se non si riesce a trasportarla a causa della sua pesantezza può rappresentare che non sarà possibile sopportare la responsabilità che grava sul sognatore.

Sognare il furto di una valigia esprime la paura di perdere oggetti materiali cui si è legati. Forse recentemente si è perso qualcosa di grande valore sentimentale. In altre circostanze questo sogno può indicare l’ansia di perdere certi valori che definiscono il proprio carattere o personalità.

Sognare tanta gente con valigie e bagagli, per le persone che viaggiano, è previsione pericoli e disastri.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Valigia, valigie: 15, 83, 6
* nuova: 78, 70, 1
* vecchia: 33, 65, 4
* in cuoio: 14, 82, 55
* di cartone: 4, 54, 6
* in pelle di coccodrillo: 21, 46, 5
* vuota: 6, 41, 26
* piena: 51, 84, 88
* disordinata: 85, 87, 6
* molto pesante: 84, 52, 70
* con dentro insetti: 79, 77, 67
* con dentro oggetti preziosi: 44, 8, 12
Trasportare una *: 32, 64, 45
Perdere una *: 47, 83, 46
Rubare una *: 13, 38, 36
Essere derubati della *: 3, 83, 46
Non riuscire ad aprire la *: 61, 16, 3
Non riuscire a chiudere la *: 3, 62, 11
Caricare le * su un mezzo di trasporto: 66, 5, 86
Ricevere una *: 37, 84, 36
Regalare una *: 46, 55, 84
Preparare la *: 14, 38, 27
Vedere qualcuno che prepara la *: 70, 17, 32
Folla con valigie: 40, 8, 20

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le valigie

Particolari di valigia

Particolari di valigia

Valigia - vecchie valigie

Valigia – vecchie valigie

You may also like...