Uva, grappoli – Interpretazione dei sogni

Sognare l’ uva, grappoli d’uva nera, bianca, rossa, da tavola, da vino: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati.

I frutti in genere simboleggiano i risultati. L’ uva è un simbolo di fertilità e ricchezza. Presagisce felicità e successo in amore. Secondo molti questo frutto simboleggia la ricompensa, il risultato e soddisfazione per gli sforzi compiuti. Questi potrebbero essere sia in forma di soddisfazione personale, mentale o interiore sia in forma di benefici monetari. In generale, sognare uva presagisce un periodo pieno di profitti e di ricchezza. Ovviamente ci sono anche altre interpretazioni.

Uva - Interpretazione dei sogni

Uva – Interpretazione dei sogni


Significati dell’uva nei sogni

L’uva in un sogno simboleggia la felicità. Per un uomo  sognare l’uva significa che egli incontrerà la sua anima gemella con la quale sarà felice e passerà tanto tempo a condividere la propria vita. Sognare uva da tavola indica in genere benessere e ricchezza. Un sogno particolare è l’uva avvolta intorno alla pancia: se si è donna è il segno che si è o si rimarrà incinta.

Se si vede grappolo d’uva in sogno simboleggia la felicità all’interno della famiglia. Un grappolo d’uva in sogno presagisce anche benefici ottenuti con l’aiuto di un parente stretto o il consiglio di un amico. Scegliere un grappolo d’uva dal giardino o al mercato o in un negozio denota guadagni finanziari grazie a una donna. E ‘anche un segno di buone notizie dal/la proprio/a partner.

Sognare viti senza grappoli d’uva, vuol dire che la propria posizione, peggiorerà: si soffrirà perdite economiche o di una retrocessione al lavoro. Un sogno in cui si vedono grandi viti con un sacco di grappoli d’uva presagisce un futuro abbastanza ricco per il resto della vita. A volte questo sogno presagisce ricchezza proveniente da eredità. Tante viti con grappoli d’uva molto grandi o dagli acini molto grossi predice ricchezza materiale.

Molte persone sognano l’uva verde e questo simbolo indica il recupero da una malattia. Se in sogno si vede quella rossa, ciò indica che le cose nella propria vita sessuale cominceranno ad andare ad un ritmo più “elevato”. Probabilmente sono in arrivo un sacco di avventure amorose. Sognare quella bianca significa che nel prossimo periodo si avrà l’inizio di una lunga amicizia con qualcuno, oppure soluzione dei problemi grazie a un parente. Quella nera nel sogno, è un segno di una perdita per alcuni, oppure si riferisce a sollievo, momenti felici nella vita, secondo altri.

Chicchi d’uva molto piccoli in sogno significano delusione e frustrazione. Sognare l’uvetta, l’uva passa o sultanina significa che si potrebbero avere problemi sul lavoro. Secondo alcuni è anche un segno di lutto e di dolore. Sognare acini d’uva non maturi indica che presto si dovrà prendere una decisione piuttosto difficile e importante. Un grosso peso graverà sulle spalle del sognatore, ma lo si sopporterà perché alla fine il risultato finirà essere positivo. Staccare gli acini dal grappolo nel sogno significa perdite.

Sognare la raccolta dell’uva significa che i propri desideri si avvereranno, si avrà un felice rapporto amoroso e successo nel mondo degli affari. Tutto questo avverrà piuttosto repentinamente e si potrebbe rimanere molto e piacevolmente sorpresi.  Se si raccoglie in sogno uva per il vino, significa che la strada che si sta seguendo è quella giusta e presto si otterranno i successi e i risultati sperati.  Raccoglierne i grappoli indica che avverrà qualcosa di piacevole e inaspettato; profitti e realizzazione dei desideri. Potrebbe anche trattarsi di un “colpo di fortuna” alla lotteria.

Sognare il succo che gocciola dai chicchi significa risparmi finanziari, utili da investimenti, aumento di capitale e altri guadagni monetari.  Sognare uva pigiata  vuol dire raggiungimento dei propri obiettivi. Spremerla nel sogno può indicare che si farà la pace con gli amici e la comunicazione con loro sarà migliore rispetto al passato.

Mangiare l’uva nel sogno rappresenta la ricchezza e la prosperità e specialmente se è matura annuncia la gioia, il profitto, gioie e piaceri. Sognare di mangiarla un chicco alla volta predice buone notizie dai parenti. Sognare di vedere qualcuno mangiarla presagisce nuovi amici e nuove relazioni d’amore. Per una donna, mangiarla dal grappolo, indica l’arrivo di uno o più corteggiatori. Se il sapore dell’uva è aspro il sogno indica che si discuteranno questioni importanti con il/la partner e, come risultato si effettuerà una buona decisione finanziaria. Se il sapore è dolce indica l’incontro con una persona che non si vedeva da tanto tempo e che mancava al sognatore. Se il sapore è amaro, il sogno indica persone che parlano alle spalle e queste persone sono molto vicine al sognatore.

Sognare di vendere l’uva significa che il risentimento verso qualcuno è giunto al termine. Sognare di comprarla si riferisce ad un episodio felice a lavoro. Sognare di gettarla via in un sogno è annuncio di una preoccupazione e di tristezza.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Uva: 80, 27, 38
* bianca, gialla: 36, 25, 81
* verde: 62, 79, 17
* rossa: 86, 36, 28
* nera,blu scura: 62, 2, 89
* matura: 6, 89, 52
* non matura, acerba: 65, 72, 26
* da tavola: 14, 9, 62
* da vino: 90, 61, 15
* dal sapore dolce: 74, 75, 13
* dal sapore amaro: 10, 46, 75
* dal sapore aspro, acerbo: 40, 52, 38
* attorno alla pancia: 25, 11, 15
* pigiata, schiacciata: 26, 6, 70
Grappoli d’*: 62, 6, 77
Grappoli molto grandi d’*: 83, 29, 43
Succo d’*: 65, 11, 79
Acini, chicchi d’*: 13, 79, 6
Acini, chicchi d’* molto grossi: 40, 49, 30
Acini, chicchi d’* molto piccoli: 15, 90, 9
Uvetta, * sultanina, * passa: 62, 31, 32
Mangiare *: 71, 57, 23
Comprare *: 14, 18, 38
Vendere *: 70, 40, 14
Raccogliere *: 32, 65, 36
Spremere *: 64, 6, 81
Pigiare l’*: 34, 6, 76
Gettare via l’*: 40, 1, 65
Staccare i chicchi d’*: 37, 48, 9
Staccare i grappoli dì* dalla vite: 19, 54, 60
Vite con tantissimi grappoli d’*: 57, 26, 3
Vite senza *: 51, 17, 82

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: l’uva

Uva nera

Uva nera

Uva pizzutella (bianca)

Uva pizzutella (bianca)

You may also like...