Alieni, ufo – Interpretazione dei sogni

Sognare ufo, alieni o dischi volanti o extraterrestri: significati, numeri e interpretazioni del sogno.

Ufo, alieni o navicelle spaziali, extraterrestri, dischi volanti fanno oramai parte del nostro immaginario comune e quindi anche del nostro inconscio, perciò compaiono sempre più spesso nei sogni. La parola alieno ci riconduce a qualcosa di estraneo alla nostra percezione e di cui probabilmente abbiamo paura.

Ufo, Alieni - Interpretazione dei sogni

Ufo, Alieni – Interpretazione dei sogni

Significati del sognare gli extraterrestri o gli alieni

Sognare un alieno indica che il nostro inconscio è consapevole che l’umanità è parte di qualcosa di più grande, fuori da noi e dalle nostre percezioni ciò potrebbe quindi ricollegarsi ad un ambito più alto, quello spirituale in cui il sognatore sente di trovarsi. Più importanti sono le sensazioni alla vista degli ufo durante il sogno: paura, angoscia, desiderio di fuggire. Il nostro inconscio ci vuole dire che nella vita quotidiana abbiamo paura di affrontare qualcosa o che la stiamo vivendo in modo sbagliato. Siamo sopraffatti dal desiderio di cambiamento, dal bisogno di rifiutare una realtà che non ci gratifica, paura del futuro. Non dimentichiamo il simbolismo nascosto che può rivelare l’immagine di un alieno che equivale al sentirsi soli, non capiti; forse si sta attraversando una fase di turbamento o depressione, del sentirsi diversi dagli altri e viverli con ostilità. Il nostro subconscio però ci vuol comunicare di non avere timore e di non fuggire ma essere più sicuri delle nostre decisioni.

Se durante il sogno le nostre sensazioni al contrario, non sono negative bensì proviamo pace e benessere ciò può indicare che stiamo bene con noi stessi e ci apprezziamo. Nell’immaginario popolare il sogno sembra voglia anche significare che presto avremo delle novità, stringeremo patti non programmati con persone diverse da noi sotto vari aspetti.

Vedere un extraterrestre in sogno significa anche che presto ci si potrebbe trasferire in un nuovo luogo di residenza per questioni di lavoro o d’affari. Quindi qualcosa che implica la distanza. Sognare invece di essere rapiti dagli alieni viene ricollegato ad un nostro trauma passato, forse d’età infantile e al desiderio di tacere la nostra coscienza o cancellare un ricordo.

Se si sogna di entrare in contatto con un alieno, ciò preannuncia voci o notizie false.  Per le donne, sognare un extraterrestre può anche indicare che presto si incontrerà un donnaiolo.

Sognare di essere un alieno invece mette in luce la volontà di essere diverso o che non si apprezzano le persone che si hanno vicino oppure indica che ci si sente come un estraneo nell’ambiente in cui si vive o si lavora. Non ci sono molte persone che davvero capiscono il sognatore. Sognare di parlare con gli alieni indica il desiderio del protagonista di mettersi in gioco e superare i suoi limiti, vincere una sua personale battaglia.

Sognare dischi volanti, ufo nel cielo o navicelle e averne timore può significare che delle forze sconosciute stanno attaccando il nostro inconscio ovvero dei lati oscuri della personalità che non vengono accolti dal nostro Io o aspetti di noi stessi che abbiamo timore di mostrare agli altri, cambiamenti interiori che non si riesce a gestire.
Sognare l’atterraggio di  un UFO,  significa che presto arriveranno ospiti a fare visita al sognatore. Sognare un UFO nei cieli senza nubi, presto inaspettatamente si incontrerà una persona piacevole, di cui ci si potrebbe anche innamorare.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Alieni, extraterrestri, ufo: 24, 85, 36
* che atterrano: 16, 81, 78
* che osservano il sognatore: 83, 86, 85
* che rapiscono persone: 57, 14, 20
* verdi: 81, 43, 55
* grigi: 22, 25, 82
* mostruosi: 21, 82, 74
* con sembianze umane: 1, 42, 13
* altissimi: 21, 55, 12
* bassi: 79, 48, 8
Trovarsi di fronte ad un *: 7, 16, 52
Essere un * : 77, 54, 3
Parlare con un * : 32, 41, 77
Vedere da lontano un *: 46, 56, 6
Vedere un *: 6, 23, 81
Essere posseduto da un *: 31, 65, 28
Dischi volanti:  87, 68, 51

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: gli alieni

Alieni ET

Alieni ET

You may also like...