Uccidere – Interpretazione dei sogni

Sognare di uccidere una persona, un animale: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati al sogno.

Sognare uccidere è un sogno che si riferisce a un aspetto della propria personalità che è facilmente influenzabile da fattori esterni o da altre persone. Se si uccide qualcuno nel sogno, questo significa che si sta tentando di fuggire dall’influenza  esercitata probabilmente da una persona, o dalla persona stessa che si tenta di uccidere, se la si conosce.

Uccidere - Interpretazione dei sogni

Uccidere – Interpretazione dei sogni

Significato di uccidere nei sogni

Esistono diverse interpretazione di questo sogno. L’atto di uccidere in sogno può essere una drammatizzazione di tratti e abitudini negative e imbarazzanti. Se il sogno è ricorrente indica che il sognatore vive una situazione difficile che è sul punto di perdere la pazienza, ha difficoltà a controllare se stesso. Occorre quindi tentare di controllare le proprie emozioni e valutare se si sta provando rabbia o cattivi sentimenti verso la persona che è stata uccisa nel sogno. Il sogno può proprio essere una proiezione reale di una enorme rabbia o odio verso quella persona.  Uccidere qualcuno nel sogno, secondo altre interpretazioni, si riferisce probabilmente ad un cambiamento di stile di vita, a un nuovo lavoro, a una nuova persona da amare. Per una donna sposata il sogno significa che la persona che finge di essere un amico di suo marito tenterà di insidiarla. Essere testimone di un omicidio in sogno, può riflettere cambiamenti in corso intorno a al sognatore che non gli sono particolarmente graditi. Uccidere una persona indifesa in sogno presagisce fallimento in uno sforzo o negli affari.

Provare paura ed essere sconvolti dopo aver ucciso qualcuno nel sogno, significa che si sarà preoccupazioni per un nuovo lavoro. Se non ci si pente di aver ucciso qualcuno, non si prova rimorso, significa che si avranno perdite inattese a causa di non aver preso i rischi nella giusta considerazione.

Sognare di uccidere un bambino indica la presenza di troppe responsabilità o che si cerca di trarre profitto ingannando una persona che si fida del sognatore; un ladro indica che si ha un comportamento troppo severo nei confronti dei propri cari; la moglie o fidanzata significa che si ha paura di essere inferiori agli altri; una donna  rappresenta la negazione di sé; il figlio simboleggia aggressività, ostilità; uccidere il fratello o la sorella significa disonore; un amico è foriero di salute cagionevole; la madre o il padre presagisce che un disastro si abbatterà sulla propria famiglia.

Sognare di uccidere un uccello preannuncia che la propria storia d’amore finirà presto. Il sogno di uccidere un animale significa che i propri nemici o rivali non riusciranno ad avere la meglio sul sognatore. Lottare contro una bestia selvaggia e riuscire ad ucciderla presagisce aumento immediato di fortuna. Uccidere o veder uccidere in sogno un pollo, anatra, oca o maiale presagisce una vita felice e abbondante.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Uccidere, ammazzare: 34, 90, 48
* e provare pietà, paure, pentirsi: 76, 9, 18
*  e non pentirsene: 28, 64, 59
* una persona: 48, 78, 85
* animale feroce: 57, 15, 58
* un uccello: 82, 29, 1
* un’oca,papera,anatra: 37, 40, 4
* un maiale: 84, 23, 88
* una pecora: 66, 22, 12
* una capra: 17, 8, 25
* una mucca: 41, 64, 81
* un vitello: 27, 57, 63
* un toro: 14, 25, 83
* un insetto: 75, 64, 72
* un uomo: 38, 39, 2
* una donna: 29, 9, 5
* un bambino: 8, 5, 49
* un figlio: 38, 21, 45
* la moglie: 20, 77, 81
* il/la fidanzato/a: 37, 16, 8
* il marito: 32, 43, 45
* un fratello: 65, 38, 32
* una sorella: 85, 17, 49
* il padre: 17, 84, 71
* la madre: 61, 51, 16
* un amico: 75, 34, 19
Essere testimoni di un assassinio: 42, 74, 65

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: uccidere

Uccidere - love violently kill tenderly

Uccidere – love violently kill tenderly

Uccisione di A. Lincoln Film

Uccisione di A. Lincoln Film

Uccidere - Sarah Lund in The Killing

Uccidere – Sarah Lund in The Killing

Uccisione dell'antagonista - Mary Read

Uccisione dell’antagonista – Mary Read

You may also like...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.