Tribunale, corte – Interpretazione dei sogni

Il tribunale nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia associati.

Il sogno di un tribunale significa paura di perdere qualcosa di prezioso o di smarrire qualcosa che dovrebbe essere tenuto con grande cura e protetto. Questo sogno simboleggia anche preoccupazioni e problemi associati sia alla vita professionale che personale, nonché sessuali. Potrebbe essere presagio di un problema che richiederà un intervento specialistico.

Tribunale - Interpretazione dei sogni (Autodafé - Francisco Rizi)

Tribunale – Interpretazione dei sogni (Autodafé – Francisco Rizi)

Sognare il tribunale

Il tribunale, come premesso, è presagio, e simboleggia, problemi presenti o futuri. Secondo molti studiosi, si tratta di problemi di salute, ma per molti altri rappresenta il presagio di punizioni in arrivo per qualcosa di cui ci si sente in colpa oppure che è necessario risolvere una situazione non perfettamente legale riguardante la propria attività lavorativa. Sognare un tribunale, secondo alcuni interpreti dei sogni, indica che occorrerà stare molto attenti in questo periodo e astenersi da transazioni discutibili. Il tribunale quindi significa sfortuna e disgrazia; peggioramento delle condizioni di vita attuali, non realizzazione dei propri progetti.


Sognare di essere in tribunale, sotto processo, indica il sentirsi rammaricati o vergognarsi per qualcosa che sta causando angoscia e ansia. Forse ci si sente criticati o condannati dagli altri per qualche errore o trasgressione. Potrebbe anche trattarsi di una situazione nella vita reale in cui si sente di essere giudicati e su avverte il bisogno di difendersi. Per una donna, sognare di essere in tribunale è presagio di rottura con il partner.

Avere un appuntamento in tribunale, è presagio di piccole litigi in famiglia, che però potrebbero condurre addirittura alla separazione dei coniugi o al divorzio. Occorre prestare particolare attenzione al sogno in cui si parla con cattivi soggetti o con i propri nemici in tribunale. In questo periodo sarà meglio fidarsi solo dei proprio amici e cari, non ignorando i loro consigli. Sognare di essere un avvocato in tribunale significa che bisogna risolvere alcune questioni importanti. Sognare di andare in tribunale come testimone, il sogno indica che si rischia una perdita di reputazione.

Sognare che viene offerta la possibilità di cambiare la propria professione attuale e di iniziare a lavorare in tribunale, è presagio di una conversazione molto seria con qualcuno. Vedere in sogno il palazzo del tribunale indica che si verrà giudicati per qualcosa. Sognare di uscire dal palazzo del tribunale presagisce il doversi assumere la responsabilità di qualcosa.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Tribunale: 70, 84, 24
Andare in *: 65, 14, 77
Vedere un *: 2, 50, 27
Entrare in *: 51, 62, 85
Uscire dal *: 30, 66, 3
Essere in un *: 73, 9, 49
Essere avvocato in un *: 57, 14, 40
Essere testimone in un *: 56, 87, 31
Parlare con imputati al *: 50, 10, 37
Lavorare al *: 10, 22, 44
Appuntamento al *: 50, 85, 37

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i tribunali

Palazzo dei tribunali Roma

Palazzo dei tribunali Roma

Tribunale - sala della corte

Tribunale – sala della corte

You may also like...