Terremoto, scossa – Interpretazione dei sogni

Il terremoto nei sogni: significati, interpretazioni e numeri associati.

Il terremoto è un evento che in pochi minuti può portare distruzione, crolli, fenditure nel terreno. Morte. E’ uno sconvolgimento naturale che comporta cambiamenti anche drastici della superficie terrestre: perciò il terremoto nei sogni può significare una rivoluzione interna, della personalità oppure cambiamenti nel lavoro, di partner o amicizie.

Terremoto - Interpretazione dei sogni

Terremoto – Interpretazione dei sogni

Significato del terremoto nel sogno

Il terremoto nei sogni rappresenta uno “scuotimento”, una perdita di stabilità; uno sconvolgimento estremo nella vita o in una relazione. Potrebbe trattarsi di cambiamenti inaspettati o di nuovi sviluppi di una qualche faccenda. Può riflettere la sensazione di perdita di certezza e sicurezza, forse si ritiene che la propria vita o il controllo di una certa situazione sta cadendo a pezzi. Riflette lo stato di incertezza che l’individuo ha verso il futuro o verso un improvviso cambiamento. E’ un sogno che viene spesso fatto da persone che subiscono un divorzio o la rottura di un rapporto sentimentale.

Secondo la tradizione popolare invece, sognare un terremoto indica novità in arrivo. Nell’antichità il presagio del terremoto nei sogni era sempre sfavorevole al sognatore e preannunciava disgrazie e malattie. Di solito i sogni, in cui si vede la potenza formidabile del terremoto in azione, predicono una malattia o una notizia inaspettata o ancora drammatici cambiamenti di vita. Se in un sogno si è testimoni diretti di questo cataclisma, esso predice che la persona amata chiederà aiuto e il sognatore dovrà non mancare di sostenerla e mostrarle compassione e comprensione.

Sognare il terremoto mentre si è in casa indica che qualcosa non va in famiglia e che sono probabili liti. Sognarlo in chiesa può essere un segno di turbamento della fede.

Se si sogna di salvare disinteressatamente qualcuno durante un terribile terremoto, il sogno predice che si dovrà prendere qualche problema sulle proprie spalle al fine di aiutare un’amico uscire dalla situazione difficile. Se il terremoto uccide o inghiotte nella terra il/la  partner significa che sono in arrivo delusioni amorose.

Sognare le terribili conseguenze del terremoto: edifici in rovina o terra spaccata, è di buon auspicio e arriverà una buona notizia da lontano. Vedere il terremoto da un rifugio sicuro, predice che la buona notizia arriverà ritardata. Sognare che il terremoto ha distrutto tutto intorno, ma che la propria casa è rimasta intatta, è un buon segno che promette alla famiglia benessere e felicità.

Sognare di avvertire chiaramente forti tremori e scosse dovute a un terremoto, indica che i propri affari finanziari sono minacciati di gravi problemi e che occorre rivedere urgentemente le voci di spesa. Sognare di sentire una scossa  senza distruzione di case ed altri edifici significa che si resisterà ai cambiamenti senza danni e ci si rafforzerà interiormente; se la scossa è breve indica cambiamenti positivi in vista, se è prolungata o violenta disgrazie in vista.

Sognare un terremoto estremamente distruttivo,indica che bisogna stare molto attenti, perché si potrà dover affrontare qualche momento pericoloso nella vita. Particolare attenzione si deve prestare al comunicare con le persone, al fine di evitare possibili conflitti e incomprensioni.

Se in sogno non si vede il terremoto, ma se ne sente il suono lontano di crolli e boati, può essere un segnale che una persona cara non è stata fedele per un lungo periodo di tempo; preannuncia una dolorosa separazione.

Sognare che durante un terremoto, ci si precipita alla ricerca di un posto sicuro indica che nella vita reale si hanno forti preoccupazioni per il deterioramento della propria situazione finanziaria; si vede chiaramente il problema, ma non è possibile trovare un modo decente uscire da quella situazione. Sognare di fuggire dal terremoto, prefigura che, nella realtà, si sarà in grado di gestire i propri affari con successo.

Se un terremoto apparve nel sogno di lunedi o di martedì sera, predice che ci potranno essere conflitti e controversie sul posto di lavoro. Sognarlo nella notte di giovedi profetizza un’imminente scandalo famiglia.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Terremoto: 22, 56, 13
* che distrugge casa: 2, 69, 17
* che finisce: 5, 73, 37
* con voragini: 57,70, 83
* che ha distrutto ogni cosa: 77, 55, 88
* con vittime: 23, 61, 17
Avvertire il * mentre si è a casa: 7, 10, 65
Avvertire il * mentre si è in chiesa: 52, 21, 67
Avvertire il * mentre si è per strada: 18, 58, 42
Forte * : 25, 7, 89
Lieve *: 47, 33, 36
Assistere a un *: 11, 85, 81
Vedere un *: 3, 19, 81
Essere coinvolti in un *: 34, 61, 3
Scossa di *: 6, 38, 35
Brevi scosse di * : 3, 10, 59
Forti scosse di * : 16, 58, 27
Affrontare un * con fermezza: 55, 15, 37
Vedere le devastazioni di un *: 5,58, 4
Scappare via da un *: 17, 10, 35
Salvare qualcuno da un *: 35, 26, 41
Partner ucciso dal *: 1, 36, 44

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i terremoti

Terremoto in Nepal 2015

Terremoto in Nepal 2015

Terremoto di Amatrice - Italia - 2016

Terremoto di Amatrice – Italia – 2016

You may also like...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.