Terremoto, scossa – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Il terremoto nei sogni: significati, interpretazioni e numeri associati.

Il terremoto è un evento che in pochi minuti può portare distruzione, crolli, fenditure nel terreno. Morte. E’ uno sconvolgimento naturale che comporta cambiamenti anche drastici della superficie terrestre: perciò il terremoto nei sogni può significare una rivoluzione interna, della personalità oppure cambiamenti nel lavoro, di partner o amicizie.

Terremoto - Interpretazione dei sogni

Terremoto – Interpretazione dei sogni

Significato del terremoto nel sogno

Il terremoto nei sogni rappresenta uno “scuotimento”, una perdita di stabilità; uno sconvolgimento estremo nella vita o in una relazione. Potrebbe trattarsi di cambiamenti inaspettati o di nuovi sviluppi di una qualche faccenda. Può riflettere la sensazione di perdita di certezza e sicurezza, forse si ritiene che la propria vita o il controllo di una certa situazione sta cadendo a pezzi. Riflette lo stato di incertezza che l’individuo ha verso il futuro o verso un improvviso cambiamento. E’ un sogno che viene spesso fatto da persone che subiscono un divorzio o la rottura di un rapporto sentimentale.

Secondo la tradizione popolare invece, sognare un terremoto indica novità in arrivo. Nell’antichità il presagio del terremoto nei sogni era sempre sfavorevole al sognatore e preannunciava disgrazie e malattie. Di solito i sogni, in cui si vede la potenza formidabile del terremoto in azione, predicono una malattia o una notizia inaspettata o ancora drammatici cambiamenti di vita. Se in un sogno si è testimoni diretti di questo cataclisma, esso predice che la persona amata chiederà aiuto e il sognatore dovrà non mancare di sostenerla e mostrarle compassione e comprensione.

Sognare il terremoto mentre si è in casa indica che qualcosa non va in famiglia e che sono probabili liti. Sognarlo in chiesa può essere un segno di turbamento della fede.

Se si sogna di salvare disinteressatamente qualcuno durante un terribile terremoto, il sogno predice che si dovrà prendere qualche problema sulle proprie spalle al fine di aiutare un’amico uscire dalla situazione difficile. Se il terremoto uccide o inghiotte nella terra il/la  partner significa che sono in arrivo delusioni amorose.

Sognare le terribili conseguenze del terremoto: edifici in rovina o terra spaccata, è di buon auspicio e arriverà una buona notizia da lontano. Vedere il terremoto da un rifugio sicuro, predice che la buona notizia arriverà ritardata. Sognare che il terremoto ha distrutto tutto intorno, ma che la propria casa è rimasta intatta, è un buon segno che promette alla famiglia benessere e felicità.

Sognare di avvertire chiaramente forti tremori e scosse dovute a un terremoto, indica che i propri affari finanziari sono minacciati di gravi problemi e che occorre rivedere urgentemente le voci di spesa. Sognare di sentire una scossa  senza distruzione di case ed altri edifici significa che si resisterà ai cambiamenti senza danni e ci si rafforzerà interiormente; se la scossa è breve indica cambiamenti positivi in vista, se è prolungata o violenta disgrazie in vista.

Sognare un terremoto estremamente distruttivo,indica che bisogna stare molto attenti, perché si potrà dover affrontare qualche momento pericoloso nella vita. Particolare attenzione si deve prestare al comunicare con le persone, al fine di evitare possibili conflitti e incomprensioni.

Se in sogno non si vede il terremoto, ma se ne sente il suono lontano di crolli e boati, può essere un segnale che una persona cara non è stata fedele per un lungo periodo di tempo; preannuncia una dolorosa separazione.

Sognare che durante un terremoto, ci si precipita alla ricerca di un posto sicuro indica che nella vita reale si hanno forti preoccupazioni per il deterioramento della propria situazione finanziaria; si vede chiaramente il problema, ma non è possibile trovare un modo decente uscire da quella situazione. Sognare di fuggire dal terremoto, prefigura che, nella realtà, si sarà in grado di gestire i propri affari con successo.

Se un terremoto apparve nel sogno di lunedi o di martedì sera, predice che ci potranno essere conflitti e controversie sul posto di lavoro. Sognarlo nella notte di giovedi profetizza un’imminente scandalo famiglia.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Terremoto: 22, 56, 13
* che distrugge casa: 2, 69, 17
* che finisce: 5, 73, 37
* con voragini: 57,70, 83
* che ha distrutto ogni cosa: 77, 55, 88
* con vittime: 23, 61, 17
Avvertire il * mentre si è a casa: 7, 10, 65
Avvertire il * mentre si è in chiesa: 52, 21, 67
Avvertire il * mentre si è per strada: 18, 58, 42
Forte * : 25, 7, 89
Lieve *: 47, 33, 36
Assistere a un *: 11, 85, 81
Vedere un *: 3, 19, 81
Essere coinvolti in un *: 34, 61, 3
Scossa di *: 6, 38, 35
Brevi scosse di * : 3, 10, 59
Forti scosse di * : 16, 58, 27
Affrontare un * con fermezza: 55, 15, 37
Vedere le devastazioni di un *: 5,58, 4
Scappare via da un *: 17, 10, 35
Salvare qualcuno da un *: 35, 26, 41
Partner ucciso dal *: 1, 36, 44

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario.

Libri e link utili:

(Lista parziale)

Galleria fotografica con a tema: i terremoti

Terremoto in Nepal 2015

Terremoto in Nepal 2015

Terremoto di Amatrice - Italia - 2016

Terremoto di Amatrice – Italia – 2016



Random Post

Dolce di patate – Ricette semplici

Dolce di patate - Ricette semplici

Dolce di patate – Ricette semplici. Ingredienti del dolce di patate: 600 g di patate; 5 uova; 200 g di zucchero; 100 g di burro; 60 g di farina di mandorle; 1 limone fresco (e possibilmente da a...

Vai al post...

Autorizzazione Sismica: opere non soggette

Opere non soggette ad autorizzazione sismica

Opere non soggette ad Autorizzazione Sismica. Gli obblighi di denuncia e autorizzazione sismica, secondo quanto stabilito dalle varie sentenze di Cassazione, valgono sia nelle zone a basso rischio s...

Vai al post...

Gelato, gelati – Interpretazione dei sogni

Gelato - Interpretazione dei sogni

Il gelato, i gelati nei sogni: coppe gelato alla frutta, creme, brioches: significati, interpretazioni e numeri della cabala associati. I sogni con a tema il gelato sono connessi alla qualità di esse...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Forte scossa sismica in Calabria nei pressi di Crotone, magnitudo 5,0. Danni minimi. Forte scossa
Impressionante Tsunami del Giappone nel 2011: video dell'onda nera. Le immagini più terribili dello scioccante terremoto e
Sognare un peperone verde, rosso o giallo; peperoni ripieni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della
Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria