Temporale, tempesta – Interpretazione dei sogni


Un forte temporale, una tempesta nel sogno: significati, interpretazioni e numeri del lotto associati. Un temporale generalmente si manifesta dopo il fragoroso boato di un tuono ed è accompagnato da numerosi fulmini e da abbondante e forte pioggia. Tempeste ...




Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Autore articolo:



Un forte temporale, una tempesta nel sogno: significati, interpretazioni e numeri del lotto associati.

Un temporale generalmente si manifesta dopo il fragoroso boato di un tuono ed è accompagnato da numerosi fulmini e da abbondante e forte pioggiaTempeste e temporali sono lo specchio delle proprie sensazioni interiori; rappresentano una relazione o delle emozioni che sono fuori controllo. Sono anche simbolo di speranza per un domani migliore . Alcuni sogni costruiscono bellissimi scenari e destano curiosità; d’altra parte, ci sono sogni che sono dei presagi da interpretare.

Temporale - Interpretazione dei sogni

Temporale – Interpretazione dei sogni

Sognare un temporale o una tempesta

I sogni di temporali hanno più o meno la stessa interpretazione di quella del tuono o del fulmine: un’emozione che colpisce improvvisa il sognatore nella vita di veglia. Un temporale in sogno mette in guardia da uno stato emozionale furioso e aggressivo, che potrebbe essere pieno di ostilità, rabbia o anche paura. E’ tempo di ascoltare il proprio io interiore.

Il sogno di un temporale che ispira paura, è un segno di felicità, onore, gloria, trionfo e che tutto andrà per il meglio. Se invece lo si ritiene uno spettacolo bello e affascinante, presagisce nella vita reale eventi che porteranno gioia e ammirazione altrui.

Le interpretazioni dei temporali nei sogni tuttavia sono spesso contrastanti, anche in ragione delle varie culture. Secondo Freud, vedere in sogno un temporale, predice manifestazione di passione da parte di una persona conosciuta da lungo tempo, e tale comportamento sarà una sorpresa per un sognatore. Un’interpretazione dovuta a Zhou Gouna invece dice che, se l’atmosfera nel sogno è cupa, fangosa, con molta pioggia allora il sogno è presagio di guai e problemi. Secondo il libro dei sogni Taflisi, esso per un uomo ricco predice la povertà; per uno povero, il contrario, segna il miglioramento delle sue condizioni di vita. Basandosi invece sul libro dei sogni di Vanga, il temporale in sogno è una manifestazione della volontà di Dio nei confronti del sognatore. Secondo altre interpretazioni ancora, è un presagio di perdite nel mondo degli affari, specialmente nel caso in cui non si riesca a sfuggire alla tempesta.



Il sogno di un temporale con forti piogge predice che la felicità è in arrivo. Questa interpretazione è applicabile anche se esso presenta grandine e fulmini. Se una tempesta è asciutta, non piove, il sogno significa che con un po’ di sforzo si può risolvere un problema o portare a termine un qualcosa da fare ritenuto difficile. Se il cielo è scuro e cupo, ancora senza pioggia, significa che ci potrebbero essere problemi nella carriera lavorativa o scolastica. Se poi sono presenti fulmini in quantità, sempre senza pioggia, ma siamo sicuri che starà per piovere, questo sogno può essere considerato un presagio di una grande avventura amorosa oppure un rapido avanzamento di carriera dopo una lunga gavetta.

Essere colti impreparati da un temporale potrebbe essere un presagio di tempi duri e difficili. Se però pur essendo sotto la pioggia non ci si bagna, si rimane asciutti, il sogno predice risoluzione rapida di conflitti e contraddizioni della vita di ogni giorno. Se invece tutti rimangono asciutti mentre solo il sognatore si è bagnato significa che si avrà una piccola delusione nella vita personale.

Se si sogna di essere un viaggiatore e mentre si sta facendo un lungo viaggio si entra nel bel mezzo di un temporale, il sogno porta gioia e felicità. Sognare temporali e inondazioni, significa che è necessario essere preparati a un disastro, a causa del quale si soffrirà in modo significativo. Un sogno in cui si vedono temporali da lontano indica che i problemi staranno lontani dal sognatore e tutto andrà secondo i suoi piani.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Temporale: 79, 58, 33
* con fulmini: 40, 28, 18
* con forte pioggia: 80, 53, 36
* con tuoni: 7, 37, 13
* con tuoni, fulmini, grandine: 37, 60, 14
* senza pioggia: 12, 69, 16
* con inondazioni: 12, 63, 41
* che fa paura: 63, 36, 5
* bello, affascinante: 89, 83, 47
Essere bagnati da un *: 21, 71, 3
Rimanere asciutti nonostante il *: 75, 36, 54
Vedere un * da lontano: 55, 85, 14
Passare in mezzo a un * viaggiando: 87, 55, 13

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...



Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno.

Libri e link utili:

Galleria fotografica con a tema: i temporali

Temporale in lontananza

Temporale in lontananza






Random Post

Archeoderi – Parco Archeologico

Archeoderi : Parco Archeologico a Bova Marina Il Parco Archeologico Archeoderi sorge a Bova Marina, cittadina a circa 45 km da Reggio Calabria sulla ionica. Nasce agli inizi degli anni ’80 del...

Vai al post...

Tsunami del Giappone nel 2011: Video

Impressionante Tsunami del Giappone nel 2011: video dell’onda nera. Le immagini più terribili dello scioccante terremoto e dello tsunami che hanno colpito il Giappone nel marzo 2011. Riprese ...

Vai al post...

Energia dal Mare : REWEC 3

 REWEC 3 :Energia dal Mare! Le fonti di energia pulita sono praticamente inesauribili: dal sole al vento, fino al tentativo di sfruttare l’energia delle onde di mare. La nostra dipendenza dall&...

Vai al post...

1 Million Rabanne – Musica dello spot – 2012

1 million di Paco Rabanne – Musica dello spot – Dicembre 2011 Stravagante e audace, l’uomo 1 MILLION usa il suo potere ammaliatore per affrontare ogni situazione con ironia. Amant...

Vai al post...
Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria