Temporale, tempesta – Interpretazione dei sogni

Un forte temporale, una tempesta nel sogno: significati, interpretazioni e numeri del lotto associati.

Un temporale generalmente si manifesta dopo il fragoroso boato di un tuono ed è accompagnato da numerosi fulmini e da abbondante e forte pioggiaTempeste e temporali sono lo specchio delle proprie sensazioni interiori; rappresentano una relazione o delle emozioni che sono fuori controllo. Sono anche simbolo di speranza per un domani migliore . Alcuni sogni costruiscono bellissimi scenari e destano curiosità; d’altra parte, ci sono sogni che sono dei presagi da interpretare.

Temporale - Interpretazione dei sogni

Temporale – Interpretazione dei sogni


Sognare un temporale o una tempesta

I sogni di temporali hanno più o meno la stessa interpretazione di quella del tuono o del fulmine: un’emozione che colpisce improvvisa il sognatore nella vita di veglia. Un temporale in sogno mette in guardia da uno stato emozionale furioso e aggressivo, che potrebbe essere pieno di ostilità, rabbia o anche paura. E’ tempo di ascoltare il proprio io interiore.

Il sogno di un temporale che ispira paura, è un segno di felicità, onore, gloria, trionfo e che tutto andrà per il meglio. Se invece lo si ritiene uno spettacolo bello e affascinante, presagisce nella vita reale eventi che porteranno gioia e ammirazione altrui.

Le interpretazioni dei temporali nei sogni tuttavia sono spesso contrastanti, anche in ragione delle varie culture. Secondo Freud, vedere in sogno un temporale, predice manifestazione di passione da parte di una persona conosciuta da lungo tempo, e tale comportamento sarà una sorpresa per un sognatore. Un’interpretazione dovuta a Zhou Gouna invece dice che, se l’atmosfera nel sogno è cupa, fangosa, con molta pioggia allora il sogno è presagio di guai e problemi. Secondo il libro dei sogni Taflisi, esso per un uomo ricco predice la povertà; per uno povero, il contrario, segna il miglioramento delle sue condizioni di vita. Basandosi invece sul libro dei sogni di Vanga, il temporale in sogno è una manifestazione della volontà di Dio nei confronti del sognatore. Secondo altre interpretazioni ancora, è un presagio di perdite nel mondo degli affari, specialmente nel caso in cui non si riesca a sfuggire alla tempesta.

Il sogno di un temporale con forti piogge predice che la felicità è in arrivo. Questa interpretazione è applicabile anche se esso presenta grandine e fulmini. Se una tempesta è asciutta, non piove, il sogno significa che con un po’ di sforzo si può risolvere un problema o portare a termine un qualcosa da fare ritenuto difficile. Se il cielo è scuro e cupo, ancora senza pioggia, significa che ci potrebbero essere problemi nella carriera lavorativa o scolastica. Se poi sono presenti fulmini in quantità, sempre senza pioggia, ma siamo sicuri che starà per piovere, questo sogno può essere considerato un presagio di una grande avventura amorosa oppure un rapido avanzamento di carriera dopo una lunga gavetta.

Essere colti impreparati da un temporale potrebbe essere un presagio di tempi duri e difficili. Se però pur essendo sotto la pioggia non ci si bagna, si rimane asciutti, il sogno predice risoluzione rapida di conflitti e contraddizioni della vita di ogni giorno. Se invece tutti rimangono asciutti mentre solo il sognatore si è bagnato significa che si avrà una piccola delusione nella vita personale.

Se si sogna di essere un viaggiatore e mentre si sta facendo un lungo viaggio si entra nel bel mezzo di un temporale, il sogno porta gioia e felicità. Sognare temporali e inondazioni, significa che è necessario essere preparati a un disastro, a causa del quale si soffrirà in modo significativo. Un sogno in cui si vedono temporali da lontano indica che i problemi staranno lontani dal sognatore e tutto andrà secondo i suoi piani.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Temporale: 79, 58, 33
* con fulmini: 40, 28, 18
* con forte pioggia: 80, 53, 36
* con tuoni: 7, 37, 13
* con tuoni, fulmini, grandine: 37, 60, 14
* senza pioggia: 12, 69, 16
* con inondazioni: 12, 63, 41
* che fa paura: 63, 36, 5
* bello, affascinante: 89, 83, 47
Essere bagnati da un *: 21, 71, 3
Rimanere asciutti nonostante il *: 75, 36, 54
Vedere un * da lontano: 55, 85, 14
Passare in mezzo a un * viaggiando: 87, 55, 13

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i temporali

Temporale in lontananza

Temporale in lontananza

You may also like...