Telefono, Cellulare – Interpretazione dei sogni

Il significato del telefono, del cordless, del cellulare o smartphone, delle telefonate  e chiamate nei sogni. Interpretazioni e numeri associati.

Nei sogni il telefono e i vari dispositivi per parlare a voce a distanza, rappresentano la comunicazione psicologica tra l’ inconscio e la vita reale, facendo emergere un aspetto di se stessi o problemi che hanno bisogno di attenzione.

Sognare un telefono

Sognare un telefono

Significati del telefonare o chiamare col cellulare

Il telefono rappresenta la capacità di ascoltare la propria voce interiore, o la volontà di realizzare un obiettivo. Esso può anche riflettere una situazione in cui il sognatore potrebbe realmente essere “chiamato”: un lavoro, l’amore . Generalmente, il telefono rappresenta la comunicazione e la relazione con gli altri.

Sognare di telefonare a qualcuno rappresenta il desiderio di essere collegato a determinate sensazioni, situazioni o persone. In senso negativo, telefonare a qualcuno potrebbe indicare dipendenza da cattive abitudini o modelli di pensiero negativo.

Vedere o sentire suonare un telefono cellulare in  sogno, identifica un messaggio dall’inconscio. Non desiderare rispondere al telefono cellulare che squilla, indica la mancanza di comunicazione: c’è una situazione o relazione che si sta cercando di tenere a distanza. Sognare che un telefono cellulare non funziona o è rotto rappresenta l’incapacità di avviare una situazione desiderata, ci si sta sentendo estremamente frustrati e tagliati fuori; una situazione potrebbe essere andata male e si sente che non si può fare nulla. Questo particolare sogno può anche riflettere l’incapacità di mettersi in contatto con qualcuno.

Sognare di telefonare a qualcuno senza risposta rappresenta frustrazione o mancato raggiungimento di un obiettivo, oppure, si vuole attirare l’attenzione sulle persone che non possono o vogliono ascoltarvi o che non rispettano i desideri e aspettative del sognatore. Sognare di essere ignorati al telefono rappresenta il mancato ascolto della propria voce interiore che richiede aiuto o attenzione. Questo sogno può anche riflettere il bisogno di parlare più di se stessi nella vita reale con qualcuno che non si preoccupa abbastanza delle preoccupazioni del sognatore.

Sognare un telefono che squilla rappresenta aspetti della personalità che stanno cercando di chiamare i sognatori e avvertirlo.Una situazione potrebbe chiarirsi. In senso negativo, può indicare problemi spiacevoli che si è costretti ad affrontare. Se squilla senza risposta significa che ci sono parti della vita reale che si stanno ignorando o problemi e situazioni che non si desidera affrontare o che ci si rifiutare di vedere.

Sognare di effettuare chiamate di emergenza (a polizia, carabinieri, pompieri, etc.)  rappresenta un bisogno urgente o forte desiderio di evitare qualcosa.

Sognare un telefono grande rappresenta l’importanza di un messaggio che si desidera trasmettere agli altri. Sognare di lasciare spento il cellulare o mettere il telefono fuori posto indica che ci si sta chiudendo se stessi. Se il telefono risulta occupato indica che occorre molta pazienza con alcune persone o verso alcune situazioni.

Sognare di essere preoccupati alla composizione di un numero di telefono rappresenta frustrazioni con l’avvio di una situazione, non si sa come iniziare qualcosa.Si è incerto di se stessi o non si crede che ciò che si sta cercando.

Sognare di chiamare la persona sbagliata rappresenta una cattiva comunicazione nella vita reale o anche delusione per qualcosa non sta andando come doveva. Sognare se avere una comunicazione disturbata rappresenta l’insicurezza di una relazione o cattiva capacità di comunicazione.

Sognare telefonate con defunti sono molto comuni quando le persone sono in lutto. I sogni possono riflettere il desiderio della persona per parlare di nuovo con quella persona. Le chiamate dai defunti possono riflettere il desiderio di avere un segno che essi stanno bene e sono felici nell’aldilà.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Telefono: 41, 80, 89
* rotto: 60, 16, 5
* senza i numeri: 48, 10, 79
* muto: 22, 9, 4
* che non ha linea: 11, 8, 76
* senza microfono: 18, 29, 49
* senza cornetta: 5, 46, 76
* che squilla: 8, 80, 26
* cellulare: 14, 18, 71
* smartphone: 60, 22, 62
* col display rotto: 75, 48, 46
* cordless: 11, 28, 54
* web: 74, 41, 62
Cabina del *: 64, 79, 57
Abbonarsi al *: 19, 33, 31
Chiamare qualcuno al *: 19, 61, 40
Ricevere una chiamata al *: 67, 9, 77
Rispondere al *: 82, 77, 54
Non rispondere al *: 26, 13, 69
Telefonare col *: 40, 48, 59, 88

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i telefoni

Vecchio telefono

Vecchio telefono

Cabine telefoniche

Cabine telefoniche

You may also like...