Tazze, tazza – Interpretazione dei sogni

Significato delle tazze nei sogni: sognare una tazza piena di latte, di the o altro, un set di tazze: interpretazioni e numeri della smorfia associati.

Ogni tipo di tazza vista nei sogni indica che l’amore, la bontà e la prosperità stanno per arrivare. Le tazze possono simboleggiare anche rinnovamento e catalisi, ma anche nutrimento e l’utero materno. Un tale sogno può anche essere interpretato come un segno di guarigione, ringiovanimento psicologico. Un aspetto importante da capire è in che modo è utilizzata la tazza, se è piena, se è vuota, se è integra o se è rotta e cosa contiene.

Tazze - Interpretazione dei sogni

Tazze – Interpretazione dei sogni


Significati del sognare tazze

Tradizionalmente questo sogno simboleggia il bisogno di concentrarsi su attività semplici; per un uomo, questo sogno indica sentimenti di felicità domestica; per una donna indica le sue preoccupazioni  per quanto riguarda le questioni legate a parenti o genitori. Generalmente le tazze in sogno sono un buon segno. Sognarle potrebbe presagire che nel prossimo futuro alcuni ospiti verranno a far visita o che si verrà invitati per una vacanza o a qualsiasi altro evento; oppure significa che si riceverà presto un regalo.

Sognare una tazza con il manico rotto può rappresentare scrupoli circa la propria competenza nella gestione di certe situazioni. Sognare una tazza rotta nel sogno indica sentimenti di incapacità, colpa o fallimento. Ci si potrebbe sentire non qualificati o inadeguati nella gestione di una situazione. Secondo alcune altre interpretazioni, questo sogno invece significa che la felicità sarà temporaneamente cambiata in dolore: si potrebbe avere un incidente o un piccolo litigio. Questo sogno prometterebbe miseria soprattutto per le donne.  Tuttavia se una donna compra una tazza, all’opposto è segno di una grande felicità in arrivo.

Sognare una tazza di porcellana presagisce felicità e gioia o una grande festa. Quella di argilla semplice è un segno di una vita modesta e povera; una di vetro è un segno di novità gioiosa e felicità.

Una tazza vuota in un sogno è un simbolo di problemi senza fondamento o può presagire l’acquisto di cose inutili e non necessarie. Sognare una tazza piena presagisce abbondanza di ciò di cui essa è piena. Un’altra interpretazione del sogno è quella fornita dalla tazza piena d’acqua, che simboleggia formazione o conoscenze teoriche che nel prossimo futuro saranno messe in pratica e se si sogna anche di bere quest’acqua significa che consapevolmente ci si assumerà la responsabilità delle proprie azioni. Se viceversa è impossibile da berla  significa che tutte le azioni intraprese non porteranno risultati e tutti gli sforzi saranno vani. Se in sogno si beve da una tazza insieme a un’altra persona, ciò indica che si sta cercando un rapporto con quella persona.

Sognare una tazza o tazzina da caffè, è un segno di soldi in arrivo o che paure irragionevoli spariranno presto. Sognare di versare il caffè nella tazza presagisce che un amico avrà bisogno dell’aiuto del sognatore per sbarazzarsi di un suo problema.

Sognare di rompere una tazza volontariamente preannuncia una disputa familiare o successi scolastici dei propri figli o nipoti. Sognare che una tazza cade a terra e si rompe preannuncia il superamento di problemi con il/la partner e che si avrà un rapporto felice con lui/lei.

Comprare una tazza in un sogno si riferisce a denaro che verrà speso per guarire da una breve malattia. Vendere una tazza nel sogno significa che si farà la pace con persone con cui non parlava nella propria cerchia di amicizie.

Sognare di tenere una tazza in mano  indica che si riusciranno a superare problemi lavorativi, negli affari o in ambito scolastico. Sognare una grande tazza nel sogno, significa che si avrà un atteggiamento rilassato nei confronti di problemi finanziari che si potrebbero presentare a breve e perciò si dovrebbe stare attenti nello spendere soldi in questo periodo.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Tazza, Tazze: 51, 6, 89
* piena: 86, 5, 41
* vuota: 77, 9, 59
* a metà: 57, 59, 29
* rotta: 1, 62, 37
* col manico rotto: 54, 12, 88
* senza manico: 3, 65, 86
* molto grande: 3, 56, 2
* piccola, tazzina: 20, 39, 69
* che contiene caffè:  34, 17, 67
* che contiene latte: 39, 34, 49
* che contiene acqua: 3, 69, 66
* che contiene tè: 36, 80, 58
* che contiene camomilla: 41, 47, 85
* che contiene cioccolato: 81, 7, 46
* che contiene monete: 29, 81, 1
* che contiene oro: 85, 68, 58
* che contiene noci: 1, 59, 40
* che contiene semi: 70, 80, 49
* che contiene una zuppa: 8, 55, 71
Rompere volontariamente una *: 51, 11, 88
Rompere una *: 13, 54, 6
Comprare una *: 80, 51, 37
Vendere una *: 31, 84, 11
Tenere in mano una *: 66, 76, 17
Bere da una *: 43, 64, 47
Non riuscire a bere da una *:78, 24, 85

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le tazze

Tazza chocolate

Tazza chocolate

Tazze con le iniziali

Tazze con le iniziali

Tazza a cuore

Tazza a cuore

Tazze piene di cioccolato, caffè e cannella

Tazze piene di cioccolato, caffè e cannella

You may also like...