Tatuaggi, tatuaggio – Interpretazione dei sogni

Sognare tatuaggi: essere tatuato, tatuare qualcuno, volersi fare un tatuaggio. Significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati al sogno.

Il tatuaggio è spesso considerato come mezzo per distinguersi dagli altri e che aiuta definire una persona in molti modi diversi. I tatuaggi simboleggiano un atteggiamento spensierato e non conformista verso la vita e verso gli altri. Spesso il tatuaggio è fatto per ricordare qualcosa o qualcuno . Non sorprendono tatuaggi con le iniziali o il nome del/la proprio/a partner o della propria band preferita. A volte essi simboleggiano sentimenti frustrati o repressi e possono essere visti come una forma di rivendicazione delle proprie idee e valori.

Tatuaggi - Interpretazione dei sogni

Tatuaggi – Interpretazione dei sogni


Significati dei tatuaggi nei sogni

Il sogno di avere un tatuaggio sul corpo indica il desiderio di essere diversi dagli altri e di distinguersi in mezzo alla folla. Si sta cercando di fare qualcosa di diverso rispetto agli altri. Se si hanno delle idee innovative è il momento di portarle avanti in modo farle conoscere agli altri.

Il sogno di farsi un tatuaggio indica nuovi progetti, ma può essere anche un indicatore sull’avere problemi ad esprimere se stessi. E’ un modo con cui l’inconscio comunica dolori e disagi emotivi che sono stati sepolti per lungo tempo. Un tatuaggio simboleggia anche qualcosa che richiede attenzione immediata o un conflitto che potrebbe portare a separarsi dalla famiglia o dagli amici.

Se si è in grado di ricordare il disegno rappresentato dal tatuaggio, questo può anche dare alcune indicazioni più precise sul significato del sogno. Ad esempio sognare un tatuaggio con una rosa rossa potrebbe indicare che ci si sente repressi nella vita amorosa. Sognare che qualcuno si tatua il nome del sognatore, questo indica il suo amore. Sognare un tatuaggio pieno di sangue significa che esiste ancora un rapporto del passato che procura dolore. Sognare che un tatuaggio letteralmente cade a terra come se fosse staccabile, presagisce che si perderà l’appoggio di uno dei genitori.

Anche la posizione del tatuaggio è importante. Sognare che uno sconosciuto ne ha uno sul braccio destro significa che è necessario essere molto precisi per risolvere un complesso problema a lavoro. Sognare un tatuaggio sul braccio sinistro di una persona conosciuta è presagio di grandi cambiamenti. Vedere un tatuaggio su una persona di famiglia è un segno o una premonizione di qualcosa che accadrà attorno al sognatore da cui dovrebbe cercare di stare lontano.

Il sogno di farsi un tatuaggio può significare un cambiamento nella propria vita. Se il disegno del tatuaggio è pulito, netto e nitido, il sogno presagisce un cambiamento luminoso e positivo; d’altra parte, un disegno disordinato o brutto può indicare un cambiamento negativo. Sognare che al sognatore viene fatto un tatuaggio raffigurante un animale, ciò manifesta il disagio per le azioni compiute da un amico. Farsi tatuare in sogno il nome di qualcuno (il nome dei genitori, del/la partner, di amici) indica quanto quella persona significa per il sognatore. Quella persona è nelle profondità del suo essere.

Sognare di baciare il proprio tatuaggio vuol dire che si sta cercando un nuovo cambiamento di vita. Sognare di graffiare, di voler cancellare il proprio tatuaggio, avendolo nella realtà, vuol dire che non si è felici dei cambiamenti introdotti recentemente nella propria vita. Il rimorso può causare sogni in cui i tatuaggi vengono cancellati: si tratta di un processo di purificazione.

Sognare di vedere qualcuno completamente rivestito di tatuaggi è indicativo che è necessario essere più aperti e parlare di più di eventuali problemi attuali che si hanno. Sognare di osservare qualcuno che si fa un tatuaggio presagisce importanti notizie collegate alla propria vita professionale e di carriera. Secondo l’interpretazione di Freud, sognare di avere tutto il proprio corpo ricoperto di tatuaggi, indicherebbe che il lavoro ha una grande, troppa, importanza per il sognatore, tanto da portare addirittura alla soppressione dei desideri sessuali o della voglia di vivere. Sempre secondo Freud, sognare uno sconosciuto coperto di tatuaggi, indicherebbe forte simpatia per qualcuno che si conosce, ma il quale non ha interesse reciproco.

Sognare di essere un tatuatore indica che non tutti intorno al sognatore accettano il suo stile di vita, oppure che si ha voglia di creare qualcosa di unico e speciale.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Tatuaggio, tatuaggi: 50, 16, 78
* sul braccio destro: 49, 18, 78
* sul braccio sinistro: 66, 76, 24
* sulla gamba: 49, 73, 90
* nelle spalle: 21, 3, 63
* sul collo: 23, 40, 31
* di un animale: 31, 37, 79
* di una rosa rossa: 80, 17, 87
* insanguinato: 82, 35, 67
* monocolore: 48, 23, 35
* a colori: 48, 39, 34
* simbolico: 1, 61, 38
Farsi fare un *: 32, 63, 31
Vedere qualcuno farsi un *: 4, 1, 19
Essere coperto interamente di *: 79, 52, 31
Qualcuno interamente coperto di *: 70, 72, 10
Cancellare, graffiare un *: 83, 58, 61
Baciare un *: 87, 40, 8
Tatuatore: 34, 14, 20

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: il tatuaggio

Tatuaggi artistici 2

Tatuaggi artistici 2

Tatuaggi artistici

Tatuaggi artistici

You may also like...