Suocera – Interpretazione dei sogni


Sognare la suocera: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati al sogno. La suocera è da alcuni vista come una seconda madre; ma l'immaginario collettivo, nonché le probabili esperienze dirette, la collocano come la principale ...




Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Autore articolo:



Sognare la suocera: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati al sogno.

La suocera è da alcuni vista come una seconda madre; ma l’immaginario collettivo, nonché le probabili esperienze dirette, la collocano come la principale antagonista della moglie con le sue continue intromissioni nella vita familiare specialmente delle nuove coppie. Nei sogni la suocera in genere ha più o meno lo stesso significato del sognare la propria madre, tranne quando ci si litiga, nel qual caso il sogno rappresenta il desiderio della riconciliazione.

Suocera - Interpretazione dei sogni

Suocera – Interpretazione dei sogni

Significati della suocera nel sogno

L’ interpretazione dei sogni della propria suocera varierà a seconda del rapporto che si ha con lei. Se si è in buoni rapporti, il significato del sogno sarà positivo, mentre se ha un rapporto difficoltoso è probabile che sia negativo anche se potrebbe essere un modo per esprimere il desiderio di migliorarlo. Generalmente è un sogno fatto più dalle donne e si riferisce alla madre del proprio marito; in questo caso la suocera può rappresentare anche la sognatrice stessa o meglio può rappresentare un aspetto di se stessa che si sta proiettando su questa figura; oppure ancora può simboleggiare la presenza di una persona che influenza o controlla il coniuge. Secondo l’interpretazione dei sogni di  Miller, la suocera significa che dopo gravi difficoltà economiche o in famiglia seguirà un periodo di stabilità o di riconciliazione sincera.

La suocera nei sogni, secondo alcuni studiosi, rappresenta il vivere una situazione che non è la prima opzione desiderata; ci si può sentire come se si stesse rinunciando ai propri interessi e passioni. Ella può altresì rappresentare delusione o frustrazione; ci si sente sfortunati perchè ci si è volutamente negati di raggiungere un obiettivo a causa di compromessi eccessivi. Secondo altre interpretazioni invece sognare questa figura familiare denota che ci saranno piacevoli riconciliazioni dopo alcuni gravi disaccordi e divergenze di opinione. Altre volte la suocera appare nei sogni come consiglio di cercare di approfondire i rapporti oppure per risolvere eventuali problemi con lei.

Se una ragazza non sposata sogna di parlare con la suocera (futura o immaginaria), presagisce l’incontro con persone con tanti problemi che si sarà costretti a risolvere al loro posto. Per una donna sposata presagisce l’arrivo di ospiti inattesi, a causa dei quali dovrà assumersi tutto il carico di problemi connessi a tale arrivo. Se il sognatore è un uomo, ella può rappresentare la sua anima o aspetti femminili dentro di lui che sono spesso repressi e hanno bisogno di essere accettati e manifestati.



Per una donna sognare di contestare la suocera, presagisce che si imbatterà in persone litigiose e insensibili che la infastidiranno molto. Una vecchia interpretazione dei sogni riguardante  il litigare della moglie con la suocera indica, se il sogno è fatto dal marito, che la moglie è seccata con molte persone.

Sognare di essere una suocera presagisce che si riusciranno a superare tutti gli ostacoli che si presenteranno senza arrabbiarsi o offendersi con qualcuno. Sognare una persona come suocera, ma che nella realtà non lo è – o non lo è ancora -, in alcuni casi, può significare che si sta esplorando l’idea di essere sposata col/la figlio/a di tale persona.

Sognare di fare l’amore con la suocera rappresenta il godimento e il sentirsi veramente fortunati per qualcosa di inaspettato, per qualcosa che magari era una seconda scelta.

Sognare la morte della suocera può simboleggiare un aspetto positivo di se stessi che si sta trascurando e che muore dentro il sognatore, o un aspetto negativo di se stessi che si sta manifestando dopo essere stato per tanto tempo represso.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...



Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno.

Libri e link utili:

Galleria fotografica con a tema: la suocera

Suocera tra moglie e marito

Suocera tra moglie e marito






Random Post

Tazze, tazza – Interpretazione dei sogni

Significato delle tazze nei sogni: sognare una tazza piena di latte, di the o altro, un set di tazze: interpretazioni e numeri della smorfia associati. Ogni tipo di tazza vista nei sogni indica che l...

Vai al post...

Cioccolato, cioccolata – Interpretazione dei sogni

Cioccolato, cioccolata – Interpretazione,  significato e numeri associati al sogno. La pianta del cacao ha origini assai antiche, le popolazioni Maya già intorno al 1000 a.C. ne avevano inizia...

Vai al post...

Panzerotti di castagne – Ricette semplici

Panzerotti di castagne – Ricette semplici. Ingredienti dei panzerotti di castagne: 2 sfoglie di pasta frolla (o pasta sfoglia a seconda dei gusti); 400 grammi di castagne; 1 punta di cannella; 1...

Vai al post...

Lucrezia – Significato dei nomi – 23 novembre

Lucrezia – Significato dei nomi. Onomastico: 23 novembre. Da dove proviene il nome Lucrezia? Da dove deriva? Cosa significa? Ecco le risposte. Le origini del nome sono probabilmente etrusche, tutta...

Vai al post...
Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria