Suocera – Interpretazione dei sogni

Sognare la suocera: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati al sogno.

La suocera è da alcuni vista come una seconda madre; ma l’immaginario collettivo, nonché le probabili esperienze dirette, la collocano come la principale antagonista della moglie con le sue continue intromissioni nella vita familiare specialmente delle nuove coppie. Nei sogni la suocera in genere ha più o meno lo stesso significato del sognare la propria madre, tranne quando ci si litiga, nel qual caso il sogno rappresenta il desiderio della riconciliazione.

Suocera - Interpretazione dei sogni

Suocera – Interpretazione dei sogni

Significati della suocera nel sogno

L’ interpretazione dei sogni della propria suocera varierà a seconda del rapporto che si ha con lei. Se si è in buoni rapporti, il significato del sogno sarà positivo, mentre se ha un rapporto difficoltoso è probabile che sia negativo anche se potrebbe essere un modo per esprimere il desiderio di migliorarlo. Generalmente è un sogno fatto più dalle donne e si riferisce alla madre del proprio marito; in questo caso la suocera può rappresentare anche la sognatrice stessa o meglio può rappresentare un aspetto di se stessa che si sta proiettando su questa figura; oppure ancora può simboleggiare la presenza di una persona che influenza o controlla il coniuge. Secondo l’interpretazione dei sogni di  Miller, la suocera significa che dopo gravi difficoltà economiche o in famiglia seguirà un periodo di stabilità o di riconciliazione sincera.

La suocera nei sogni, secondo alcuni studiosi, rappresenta il vivere una situazione che non è la prima opzione desiderata; ci si può sentire come se si stesse rinunciando ai propri interessi e passioni. Ella può altresì rappresentare delusione o frustrazione; ci si sente sfortunati perchè ci si è volutamente negati di raggiungere un obiettivo a causa di compromessi eccessivi. Secondo altre interpretazioni invece sognare questa figura familiare denota che ci saranno piacevoli riconciliazioni dopo alcuni gravi disaccordi e divergenze di opinione. Altre volte la suocera appare nei sogni come consiglio di cercare di approfondire i rapporti oppure per risolvere eventuali problemi con lei.

Se una ragazza non sposata sogna di parlare con la suocera (futura o immaginaria), presagisce l’incontro con persone con tanti problemi che si sarà costretti a risolvere al loro posto. Per una donna sposata presagisce l’arrivo di ospiti inattesi, a causa dei quali dovrà assumersi tutto il carico di problemi connessi a tale arrivo. Se il sognatore è un uomo, ella può rappresentare la sua anima o aspetti femminili dentro di lui che sono spesso repressi e hanno bisogno di essere accettati e manifestati.

Per una donna sognare di contestare la suocera, presagisce che si imbatterà in persone litigiose e insensibili che la infastidiranno molto. Una vecchia interpretazione dei sogni riguardante  il litigare della moglie con la suocera indica, se il sogno è fatto dal marito, che la moglie è seccata con molte persone.

Sognare di essere una suocera presagisce che si riusciranno a superare tutti gli ostacoli che si presenteranno senza arrabbiarsi o offendersi con qualcuno. Sognare una persona come suocera, ma che nella realtà non lo è – o non lo è ancora -, in alcuni casi, può significare che si sta esplorando l’idea di essere sposata col/la figlio/a di tale persona.

Sognare di fare l’amore con la suocera rappresenta il godimento e il sentirsi veramente fortunati per qualcosa di inaspettato, per qualcosa che magari era una seconda scelta.

Sognare la morte della suocera può simboleggiare un aspetto positivo di se stessi che si sta trascurando e che muore dentro il sognatore, o un aspetto negativo di se stessi che si sta manifestando dopo essere stato per tanto tempo represso.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: la suocera

Suocera tra moglie e marito

Suocera tra moglie e marito

/ 5
Grazie per aver votato!

You may also like...