Struzzo, struzzi – Interpretazione dei sogni

Lo struzzo, gli struzzi nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia associati.

Lo struzzo simboleggia libertà e indipendenza, ma anche paura e fuga. E’ un uccello di terra, che non riesce a volare a causa della sua stazza, tuttavia nella corsa raggiunge velocità considerevoli. Sognarlo è, tutto sommato, un segno positivo e si può essere certi che nulla di male accadrà, solo molto raramente è presagio di problemi e difficoltà. Come sempre, se si vuole interpretare il sogno il più precisamente possibile, è necessario ricordarne il maggior numero di dettagli.

Struzzo, struzzi - Interpretazione dei sogni

Struzzo, struzzi – Interpretazione dei sogni


Sognare uno struzzo, un gruppo di struzzi

Uno struzzo nei sogni può significare che si avrà presto una grande libertà di manovra nella propria vita professionale e familiare. A volte questo sogno può significare che una partnership commerciale o un accordo lavorativo già esistente potrebbe rompersi per questioni di indipendenza reciproca o incapacità di giungere a decisioni comuni. Quando si vede uno struzzo nei sogni, secondo altre interpretazioni, significa che il sognatore non è ancora pronto a gestire la realtà e in effetti potrebbe basarsi su sensazioni e creazioni di fantasia. Per alcuni studiosi, il sogno dello struzzo rappresenta una situazione che non “decolla” o che non accade mai. Rappresenta sentimenti di delusione per qualcosa che non sta andando come ci si aspettava, ad esempio una relazione che non si concretizza.

Un’altra interpretazione, poco diffusa, è che lo struzzo sia il segno che segretamente si vorrebbe accumulare ricchezza oppure la rapida risoluzione di un problema. Un’altra interpretazione ancora vede lo struzzo in  sogno, come segni della paura di essere responsabili e indica il cercare di stare sempre nell’ombra, evitando le cose importanti e serie, specie nel campo degli affari o professionali: quindi si consiglia di darsi una mossa in questo senso.

Sognare uno struzzo nel proprio giardino indica il desiderio di evitare di far visita o di incontrare un familiare. Il sogno di uno struzzo nel proprio ufficio è presagio dell’arrivo di un collega che darà un’apporto positivo e favorevole all’attività.

Uno struzzo che corre rappresenta, nei sogni, conclusioni affrettate a situazioni non molto piacevoli: ad esempio potrebbe trattarsi del furto della propria auto. Secondo un’altra interpretazione, questo sogno, specie se la velocità è molto elevata, significa che si ha un forte senso di scopo e si sa bene che direzione prendere e seguire nella vita.

Sognare di dormire con uno struzzo esprime la gioia e la felicità per una possibile attività complessa, ma piacevole. Sognare di prenderne uno, è presagio di un viaggio da cui si trarrà molto godimento, conoscenza e belle esperienze.

Un sogno in cui si vede un uovo di struzzo significa che presto si otterrà inaspettatamente un regalo molto prezioso. Se è una donna a sognarlo, potrebbe essere presagio che finalmente avrà una gravidanza dopo un lungo periodo di attesa.

Sognare di riuscire a strappare una piuma di un struzzo che significa che presto compirà un atto per il quale il sognatore sarà riconosciuto come molto coraggioso e altruista. Un’altra interpretazione è che si potrà ottenere quello che si desidera con poco sforzo, specialmente se nel sogno si riescono a tirare molte piume. Sognarne uno senza piume è presagio di lieve malattia. Se una donna sogna uno struzzo con le piume tutte bianche indica che convolerà a nozze presto. Se invece ha le piume tutte nere, il sogno, per qualsiasi sognatore,  prefigura un viaggio inaspettato.

Un gruppo di struzzi, un branco di struzzi, in sogno presagisce che presto si riceverà una notizia molto positiva per quanto riguarda la propria vita professionale. Si potrebbe ottenere una promozione.

Sognare uno struzzo con la testa sotto la sabbia rappresenta battute d’arresto imbarazzanti o ritardi che non si desidererebbe vengano notati. Se in sogno si sente alle spalle il verso di uno struzzo, si preannuncia un evento imprevisto nella vita di coppia. Se uno struzzo ha voce umana in sogno, significa risoluzione di tutti i problemi e difficoltà. Se lo si vede mentre cerca di volare è un segno di grande successo. Uccidere o far del male a uno struzzo nel sogno, è presagio di eventi spiacevoli. Sognare un piccolo struzzo, un pulcino di struzzo è presagio di  problemi nella famiglia.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Struzzo, struzzi: 88, 77, 28
* che corre: 52, 49, 56
* che salta: 9, 26, 73
* che cerca di volare: 15, 57, 47
* che riesce a volare: 27, 7, 71
* che cova: 14, 10, 90
* tutto bianco: 22, 53, 27
* tutto nero: 56, 31, 72
* senza piume: 66, 9, 45
* in un recinto: 67, 21, 19
* con voce umana: 79, 36, 49
* con la testa sotto la sabbia: 77, 7, 66
* in giardino: 10, 23, 80
* in ufficio: 90, 66, 43
Catturare uno *: 33, 23, 7
Dormire con uno *: 8, 74, 3
Uccidere uno *: 17, 45, 28
Ferire uno *:  26, 59, 78
Tirare una piuma a uno *: 34, 61, 73
Tirare tante piume a uno *: 74, 22, 84
Sentire il verso di uno *: 35, 8, 69
Uova di *: 80, 86, 87
Pulcini di *: 86, 59, 22
Branco, gruppo di *: 39, 55, 32

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: gli struzzi

Struzzo che cova le uova

Struzzo che cova le uova

Pulcino di struzzo

Pulcino di struzzo

/ 5
Grazie per aver votato!

You may also like...