SSRL – Sviluppo Sistemi Ridotti Lotto – Free Edition – Official Page

SSRL ©2017 – Sviluppo Sistemi Ridotti Lotto – Free Edition. Pagina Ufficiale.

SSRL ©2017 – Sviluppo Sistemi Ridotti Lotto v1.0 F.E : il software per lo sviluppo di Sistemi Ridotti per il gioco del Lotto e giochi simili, a partire da 3 numeri fino a un massimo di 10, con generazione di tutti i terni, quaterne, cinquine e sestine possibili (combinazioni senza ripetizione) a garanzia selezionabile di ambo, terno, quaterna e cinquina.

SSRL - Sviluppo Sistemi Ridotti Lotto - Schermata principale

SSRL – Sviluppo Sistemi Ridotti Lotto – Schermata principale

Descrizione e guida di SSRL ©2017 F.E. v1.0

Questo semplice programma, creato da IngAC per Romoletto Blog serve essenzialmente a creare tutte le possibili combinazioni ridotte a partire da una ennupla di numeri forniti ad esempio dalle previsioni lotto di Romoletto Blog o inseriti manualmente o generati a caso.

SSRL - Sviluppo Sistemi Ridotti Lotto - Schermata principale info

SSRL – Sviluppo Sistemi Ridotti Lotto – Schermata principale info


Si possono copiare e incollare le previsioni di Romoletto Blog (oppure i vostri numeri separati da un punto) direttamente da qui:

SSRL - Sviluppo Sistemi Ridotti Lotto - Gestione input data

SSRL – Sviluppo Sistemi Ridotti Lotto – Gestione input data

Una volta inseriti i numeri, manualmente, “copincollando” o random, premendo “Genera Sistema Ridotto” verrà generato il sistema con tutte le combinazioni possibili nei raggruppamenti desiderati (ambi, terni, etc)

SSRL - Sviluppo Sistemi Ridotti Lotto - Avvio computo

SSRL – Sviluppo Sistemi Ridotti Lotto – Avvio computo

Una volta generato il sistema si ha la possibilità di salvarlo come file in formato testo oppure di stamparlo oppure ancora di copiarlo per incollarlo ovunque lo si desideri.

SSRL - Sviluppo Sistemi Ridotti Lotto - Gestione output

SSRL – Sviluppo Sistemi Ridotti Lotto – Gestione output

Nel menu output Output si hanno tutte le opzioni: salvare il file in qualsiasi formato, copiare negli appunti (comando copia) e stampa…

SSRL - Sviluppo Sistemi Ridotti Lotto - Sistema ridotto generato

SSRL – Sviluppo Sistemi Ridotti Lotto – Sistema ridotto generato

Il programma inoltre, calcola se il sistema è conveniente, calcolando spese ricavi e guadagni unitari (ovvero con la puntata di 1 euro a combinazione).

Cosa sono i sistemi ridotti

I sistemi ridotti per il gioco del lotto (e altri giochi) sono sviluppati a partire dai sistemi integrali (vedi SSIL) dai quali si ottiene una elencazione di tutte le possibili combinazioni dei numeri di input, raggruppate, in questo caso, per terne, quaterne etc, senza ripetizione dei numeri stessi. A queste combinazioni possono essere applicate delle “riduzioni” ottenendo i sistemi cosiddetti ridotti. Le riduzioni consistono nel garantire la sortita ambo, terno etc. Ad esempio: ho 5 numeri, li voglio raggruppare in terni a garanzia ambo. Ottengo un numero minore di combinazioni raggruppate in terne, ma che contengono tutte le possibili combinazioni di ambo. Con un sistema integrale di terni (a garanzia terno quindi) otterrei 10 combinazioni, col sistema ridotto ne ottengo 6.

Nozioni sul calcolo combinatorio e regolette usate

Nel software in questione si sono implementate le cosiddette “Combinazioni semplici – C(N,K)” che per definizione sono, dati N elementi distinti che si voglio raggruppare a K elementi per volta, con K<=N), rappresentate da tutti gruppi che si possono formare, senza la ripetizione di nessun elemento. Il numero di combinazioni che si otterranno viene fuori dalla formuletta:

  • C(N,K) = D(N,K) / P(K)
  • C(N,K) = [N(N-1)(N-2)…(N-K+1)] / K!

Ad esempio: dai numeri 25.02.09.30.87 (quindi 5 numeri) si possono ottenere 10 ambi, 10 terni e cosi via. Per ulteriori approfondimenti si può consultare il seguente PDF dal sito Matematika.it. Per la riduzione si è utilizzato un algoritmo elaborato personalmente.

Download e link per il download

Attualmente questo software si può scaricare solo da questa pagina ai seguenti link:

DOWNLOAD SSRL 1.0 – Free Edition
per sistemi Windows 32-64bit – Versioni:
Installer con “Setup.exe” e stand alone “Portable”

Ultima versione:

  • Download Installersetup_ssrl_free_edition (File eseguibile -*.exe- zippato per maggiore sicurezza, dimensioni: 4.202.186 byte).
  • Download Stand Alone: Portable_SSRL1_0 (File zippato contenente l’eseguibile -*.exe- e tutti i file necessari al funzionamento, “portable”, dimensioni: 5.273.834 byte).

ATTENZIONE: esegui sempre il programma come AMMINISTRATORE.
(
Basta fare clic col tasto destro sull’icona del programma). 

Esegui come amministratore

Nel caso in cui il programma non venga eseguito in tale modalità, potrebbero esserci malfunzionamenti e/o blocco del programma e/o perdite di dati. In particolare è necessario per poter attivare il programma inserendo l’apposito codice.

SSRL 1.0 F.E. è classificabile come “Donationware”

Il programma funziona in ogni sua parte, tuttavia eseguendo un qualsiasi comando, verrà mostrata la finestra “About“. Se il programma ti piace e vuoi sostenere il suo sviluppo, effettua una contribuzione libera con PayPal. Come riconoscimento per il tuo contributo, ti verrà inviato un codice per evitare che venga mostrata appunto la finestra “About“. Non esitare a contattare Romoletto Blog per donazioni, contributi, informazioni e suggerimenti inviando un messaggio dalla sezione contatti del blog.

SSRL - Sviluppo Sistemi Ridotti Lotto - Donationware

SSRL – Sviluppo Sistemi Ridotti Lotto – Donationware

Ricorda: il codice generato dal programma è relativo a un solo computer. Scegli bene il pc dove intendi utilizzarlo, altrimenti dovrai contribuire di nuovo per avere altri codici da associare ad altri pc. Cliccando su “Invia del codice seriale tramite email” verrà aperto il tuo client email (outlook, thunderbird etc) con un messaggio contenente indirizzo email, oggetto e testo con il codice. Si otterranno in risposta le istruzioni da seguire. Puoi effettuare una donazione libera anche cliccando qui sotto:

software paypal

oppure con Paypal.ME

Supporta SSRL - Sviluppo Sistemi Ridotti Lotto:

Requisiti hardware e software per installare e usare SSRL 1.0 FE

E’ possibile installare il software su tutte le versioni di Windows su cui sia presente almeno il Framework 2.0. Come requisisti minimi si consiglia WinXP SP3 con Framework 2.0 e processore da 1.0 Ghz e 512MB di RAM. Per scaricare il Framework più aggiornato vai alla pagina Microsoft dedicata al download degli aggiornamenti oppure per scaricare direttamente la versione  3.5 (197MB) clicca qui.

Licenza d’uso e disclaimer

TERMINI E CONDIZIONI DI LICENZA D’USO DI “SSRL – Sviluppo Sistemi Ridotti Lotto – Free Edition”.

Questo programma è stato realizzato dall’ Ing. Antonio Costarella. Il presente software è destinato a un uso NON COMMERCIALE e, nella versione “Free Edition”, è classificabile come un ‘Donationware’. E’ possibile scaricarlo, fare copie di backup, usarlo e distribuirlo liberamente. E’ vietata la decompilazione o il reverse engineering.

IL PRESENTE SOFTWARE VIENE RILASCIATO “COSI COM’È”, SENZA SUPPORTO TECNICO E SENZA ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ PER IMPERIZIA NEL SUO USO O QUANT’ALTRO. NON VIENE FORNITA NESSUNA GARANZIA IMPLICITA O ESPLICITA DI QUALSIASI TIPO.

L’ING. ANTONIO COSTARELLA NON SARÀ RESPONSABILE PER LA PERDITA DI DATI, DANNI, PERDITA DI GARANZIE O QUALSIASI ALTRO TIPO DI PERDITA DOVUTA ALLA UTILIZZAZIONE DEL PRESENTE SOFTWARE.

L’UTENTE SI ASSUME OGNI RISCHIO E RESPONSABILITÀ NELL’USO DEI DATI DI OUTPUT FORNITI DAL PROGRAMMA. I DATI DI OUTPUT, PER QUANTO PRECISI E RIGOROSI, SONO DI CARATTERE INDICATIVO. L’UTENTE È TENUTO, IN OGNI CASO, A CONTROLLARE I RISULTATI FORNITI DA “SSRL – Sviluppo Sistemi Ridotti Lotto”.

L’installazione e l’utilizzo di “SSRL – Sviluppo Sistemi Ridotti Lotto – Free Edition” implica l’accettazione di questi termini e condizioni di licenza d’uso.

Tutti i diritti d’autore di “SSRL – Sviluppo Sistemi Ridotti Lotto – Free Edition” sono esclusivamente di proprietà dell’ Ing.Antonio Costarella.

Copyright ©2017 – Ing. Antonio Costarella.

Link Utili

You may also like...