SSIL – Sviluppo Sistemi Integrali Lotto – Free Edition – Official Page

SSIL ©2017 – Sviluppo Sistemi Integrali Lotto – Free Edition. Pagina Ufficiale.

SSIL ©2017- Sviluppo Sistemi Integrali Lotto v1.0: il software per lo sviluppo di Sistemi Integrali per il gioco del Lotto e giochi simili, a partire da 2 numeri fino a un massimo di 10, con generazione di tutti gli ambi, terni, quaterne, cinquine e sestine possibili (combinazioni senza ripetizione).

25-04-2017: Aggiornamento del software alla versione 1.016: altre piccoli dettagli corretti e disponibile versione con setup.exe (sempre zippato, per sicurezza).

22-04-2017: Aggiornamento del software alla versione 1.015: corretto un bug e spostati due pulsanti.

SSIL - Sviluppo Sistemi Integrali Lotto v1.0 Free Edition

SSIL – Sviluppo Sistemi Integrali Lotto v1.0 Free Edition


Descrizione e guida di SSIL ©2017 F.E. v1.0

Questo semplice programma, creato da IngAC per Romoletto Blog serve essenzialmente a creare tutte le possibili combinazioni da una ennupla di numeri forniti ad esempio dalle previsioni lotto di Romoletto Blog o inseriti manualmente o generati a caso.

SSIL - v1.0 Menu Input - Numeri casuali

SSIL – v1.0 Menu Input – Numeri casuali

Si possono copiare e incollare le previsioni di Romoletto Blog (oppure i vostri numeri separati da un punto) direttamente da qui:

SSIL - v1.0 Menu Input - Input previsioni di Romoletto Blog

SSIL – v1.0 Menu Input – Input previsioni di Romoletto Blog

SSIL - v1.0 Menu Input - Input box

SSIL – v1.0 Menu Input – Input box

Una volta inseriti i numeri, manualmente, “copincollando” o random, premendo “Genera sistema integrale” verrà generato il sistema con tutte le combinazioni possibili nei raggruppamenti desiderati (ambi, terni, etc)

SSIL - v1.0 Genera sistema integrale

SSIL – v1.0 Genera sistema integrale

Una volta generato il sistema si ha la possibilità di salvarlo come file in formato testo oppure di stamparlo oppure ancora di copiarlo per incollarlo ovunque lo si desideri.

SSIL - v1.0 Gestione output

SSIL – v1.0 Gestione output

Cosa sono i sistemi integrali

I sistemi integrali per il gioco del lotto sono semplicemente una elencazione delle combinazioni dei numeri di input, raggruppati in ambi, terne, quaterne etc, senza ripetizione dei numeri stessi. Agli stessi possono essere applicate delle “riduzioni” ottenendo i cosiddetti sistemi ridotti (vedi SSRL).  Con un sistema integrale ad esempio di terni otterrei 10 combinazioni, col sistema ridotto ne ottengo 6.

Nozioni sul calcolo combinatorio e regolette usate

Nel software in questione si sono implementate le cosiddette “Combinazioni semplici – C(N,K)” che per definizione sono, dati N elementi distinti che si voglio raggruppare a K elementi per volta, con K<=N), rappresentate da tutti gruppi che si possono formare, senza la ripetizione di nessun elemento. Il numero di combinazioni che si otterranno viene fuori dalla formuletta:

  • C(N,K) = D(N,K) / P(K)
  • C(N,K) = [N(N-1)(N-2)…(N-K+1)] / K!

Ad esempio: dai numeri 25.02.09.30.87 (quindi 5 numeri) si possono ottenere 10 ambi, 10 terni e cosi via. Per ulteriori approfondimenti si può consultare il seguente PDF dal sito Matematika.it.

Download e link per il download

Attualmente questo software si può scaricare solo da questa pagina ai seguenti link:

DOWNLOAD SSIL 1.016 Free Edition
per sistemi Windows 32-64bit – Versioni:
Installer con “Setup.exe” e stand alone “Portable”

Ultima versione:

Vecchie versioni :

Versione StandAlone Zip (senza installazione, il programma funziona nella sua cartella, a patto di avere tutti i requisiti soddisfatti).

DownloadSSIL1_015_STANDALONE. (5.268.756 byte).

DownloadSSIL1_0_ZIP_STANDALONE. (5.239.875 byte).

Versione con file di setup.exe zippato (si installerà su Windows come tutti gli altri programmi e si potrà eventualmente disinstallare da pannello di controllo). DownloadSSIL1_0_SETUP. (5.221.203 byte).

Versione con file di setup.exe 1.0 zippato generato da VB.NET (offre la possibilità di scaricare gli aggiornamenti e i file necessari – framework, installer, ecc – al corretto funzionamento del programma, consigliato nel caso di malfunzionamenti con i due precedenti casi). Download: SSIL1_0_setup_vbnet. (427.623 byte).

ATTENZIONE: esegui sempre il programma come AMMINISTRATORE.
(
Basta fare clic col tasto destro sull’icona del programma).

Esegui come amministratore

SSIL 1.0 è classificabile come “Donationware”

Il programma funziona in ogni sua parte. Alla pressione del tasto “Genera sistema integrale” o “Sistema integrale” da menu, verrà mostrata la finestra “About“. Se il programma ti piace e vuoi sostenere il suo sviluppo, effettua una contribuzione libera con PayPal. Come riconoscimento per il tuo contributo, ti verrà inviato un codice per evitare che venga mostrata appunto la finestra “About“. Non esitare a contattare Romoletto Blog per informazioni e suggerimenti inviando un messaggio dalla sezione contatti del blog.

Finestra di invito alla donazione

Finestra di invito alla donazione

Ricorda: il codice generato dal programma è relativo a un solo computer. Scegli bene il pc dove intendi utilizzarlo, altrimenti dovrai contribuire di nuovo per avere altri codici da associare ad altri pc. Cliccando su “Invia del codice seriale tramite email” verrà aperto il tuo client email (outlook, thunderbird etc) con un messaggio contenente indirizzo email, oggetto e testo con il codice. Si otterranno in risposta le istruzioni da seguire. Puoi effettuare una donazione libera anche cliccando qui sotto:

software paypal

o con PayPal.ME:

Supporta SSIL - Sviluppo Sistemi Integrali Lotto:

Requisiti hardware e software per installare e usare SSIL 1.0

E’ possibile installare il software su tutte le versioni di Windows su cui sia presente almeno il Framework 2.0. Come requisisti minimi si consiglia WinXP SP3 con Framework 2.0 e processore da 1.0 Ghz e 512MB di RAM. Per scaricare il Framework più aggiornato vai alla pagina Microsoft dedicata al download degli aggiornamenti oppure per scaricare direttamente la versione  3.5 (197MB) clicca qui.

Licenza d’uso e disclaimer

TERMINI E CONDIZIONI DI LICENZA D’USO DI “SSIL – Sviluppo Sistemi Integrali Lotto – Free Edition”.

Questo programma è stato realizzato dall’ Ing. Antonio Costarella. Il presente software è destinato a un uso NON COMMERCIALE e, nella versione “Free Edition”, è classificabile come un ‘Donationware’. E’ possibile scaricarlo, fare copie di backup, usarlo e distribuirlo liberamente. E’ vietata la decompilazione o il reverse engineering.

IL PRESENTE SOFTWARE VIENE RILASCIATO “COSI COM’È”, SENZA SUPPORTO TECNICO E SENZA ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ PER IMPERIZIA NEL SUO USO O QUANT’ALTRO. NON VIENE FORNITA NESSUNA GARANZIA IMPLICITA O ESPLICITA DI QUALSIASI TIPO.

L’ING. ANTONIO COSTARELLA NON SARÀ RESPONSABILE PER LA PERDITA DI DATI, DANNI, PERDITA DI GARANZIE O QUALSIASI ALTRO TIPO DI PERDITA DOVUTA ALLA UTILIZZAZIONE DEL PRESENTE SOFTWARE.

L’UTENTE SI ASSUME OGNI RISCHIO E RESPONSABILITÀ NELL’USO DEI DATI DI OUTPUT FORNITI DAL PROGRAMMA. I DATI DI OUTPUT, PER QUANTO PRECISI E RIGOROSI, SONO DI CARATTERE INDICATIVO. L’UTENTE È TENUTO, IN OGNI CASO, A CONTROLLARE I RISULTATI FORNITI DA “SSIL – Sviluppo Sistemi Integrali Lotto”.

L’installazione e l’utilizzo di “SSIL – Sviluppo Sistemi Integrali Lotto – Free Edition” implica l’accettazione di questi termini e condizioni di licenza d’uso.

Tutti i diritti d’autore di “SSRL – Sviluppo Sistemi Ridotti Lotto – Free Edition” sono esclusivamente di proprietà dell’ Ing.Antonio Costarella.

Copyright ©2017 – Ing. Antonio Costarella.

Link Utili

You may also like...