Spazzatura, immondizia – Interpretazione dei sogni

ILa spazzatura nei sogni. Cumuli e sacchi di immondizia. Significati, simboli, interpretazioni e numeri del lotto associati.

La spazzatura, nei sogni, si riferisce, più che a immondizia reale e concreta, alla “spazzatura mentale”, all’essere pieni di pensieri o informazioni inutili che sono in attesa di elaborazione e scarto. Rappresenta pensieri, sentimenti, abitudini o situazioni di vita, rapporti, credenze che sono ormai indesiderati. La spazzatura simboleggia uno spreco di risorse interiori o mancanza di energia psicofisica.

Spazzatura, immondizia - Interpretazione dei sogni

Spazzatura, immondizia – Interpretazione dei sogni

Sognare spazzatura e immondizie varie

L’immondizia nei sogni non è ritenuta un buon segno e può fare riferimento a promesse infrante o che non verranno mantenute. Può significare anche che si dovrebbe dedicare stessi più tempo alle questioni spirituali e dedicarsi di più al proprio benessere psichico. L’immondizia, secondo altre interpretazioni più pragmatiche, nel sogno potrebbe anche rappresentare quegli oggetti appartenenti al passato, o nella vita di oggi, che non vale la pena più tenere o che sono letteralmente spazzatura. La mente inconscia può stare suggerendo che è giunto il tempo di “buttare via” anche pensieri inutili del passato.

Un’altra interpretazione è che la spazzatura nel sogno presagisce che si incontreranno persone sulle quali si avranno pregiudizi, si dovrebbe tuttavia cercare di cambiare questo approccio ed essere più aperti mentalmente. Secondo alcuni studiosi, la spazzatura in sogno può anche presagire povertà temporanea. Sognare la propria spazzatura, quella prodotta da se stessi o dalla famiglia è presagio di aumento di guadagni e ricchezza inaspettato. 

Se si sognano molti mucchi di immondizia, allora è presagio di forti conflitti sfavorevoli con persone vicine o sul lato professionale; secondo altre interpretazioni, indicano che ci riceverà del denaro; anzi se i mucchi sono ben organizzati, allora indica progressi e abbondanza nella vita. Vedere un bidone dell’immondizia nel sogno presagisce perdita o aumento di peso oppure indica che una persona parlerà al sognatore di un suo problema di salute.

Un sacchetto di immondizia nel sogno può significare che non sarà possibile finire un lavoro o un compito in tempo e che per tale motivo si avranno delle difficoltà passeggere. Sognarne tanti può indicare che si ha una mente incline a puntare il dito piuttosto che riconoscere la propria responsabilità personale per i vari eventi che accadono nella vita.

Un camion della spazzatura nel sogno indica che le motivazioni per cui un problema sembra più grande di quello che è, in realtà sono irragionevoli. Secondo altre interpretazioni, significa che ci si dovrà assumere la responsabilità di altre persone. Sognare una discarica in un sogno predice relazioni spiacevoli con l’altro sesso.

Trovarsi la spazzatura in casa in sogno suggerisce che si farà un importante e prezioso ritrovamento nella vita reale.  Trovare qualcosa di prezioso nella spazzatura suggerisce di non sottovalutare le cose. La raccolta dei rifiuti in sogno significa tutto quello che si sta facendo in questo momento non ha senso per il sognatore oppure può indicare che si riuscirà a soddisfare il desiderio di rivedere ed uscire con amici che non si vedono da un lungo periodo di tempo. Se camminando in sogno si inciampa nella spazzatura, significa che è necessario sostituire alcuni pensieri del passato con quelli più recenti.

Sognare di buttare la spazzatura preavvisa problemi di salute, sopratutto dal punto di vista digestivo, per cui si dovrebbe fare attenzione a cosa si mangerà in questi giorni. Un’altra interpretazione è che si spenderanno molti soldi per problemi di salute, ma la alla fine si guarirà. Sognare di gettare la spazzatura a terra, non nel cestino o nel cassonetto, indica una mente che è fuori controllo e che incolpa gli altri.

Sognare di gettare qualcosa nella spazzatura presagisce che presto ci si libererà di sentimenti, credenze, relazioni o situazioni che sono indesiderate. Negativamente, può riflettere una mancanza di rispetto per i sentimenti o i pensieri altrui.

Sentire in sogno la puzza di spazzatura odori indica che è necessario mettere ordine ai propri sentimenti, pulire e buttare via tutto ciò che è inutile. Sognare di mangiare la spazzatura indica che ci si sbarazzerà presto dei propri problemi attuali.

Dormire in mezzo all’immondizia in sogno significa avere avuto alcune qualifiche o compiti, verso cui non ci si sente all’altezza. Questi pensieri tuttavia scompariranno gradualmente. Sognare di ripulire qualcosa dalla spazzatura può preannunciare la soluzione di problemi o presa di controllo di una situazione.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Spazzatura, immondizia: 27, 30, 68
* propria: 20, 4, 90
* che emana cattivo odore: 9, 67, 48
Buttare la *: 19, 34, 20
Raccogliere l’*: 38, 90, 18
Gettare qualcosa nell’ *: 86, 79, 61
Inciampare nella *: 61, 80, 66
Mangiare *: 74, 56, 23
Dormire nella *: 44, 38, 80
Trovarsi * in casa: 38, 70, 44
Trovare qualcosa di prezioso nell’ *: 7, 77, 32
Ripulire dall’ *: 26, 16, 89
Camion della *: 41, 25, 6
Sacchetti di *: 71, 40, 22
Mucchi di *: 65, 24, 17
Cassonetti dell’*: 27, 83, 54
Bidoni di *: 57, 24, 11
Discarica di *: 15, 40, 72

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: l’immondizia

Sacchi della spazzatura

Sacchi della spazzatura

Camion che scarica la spazzatura

Camion che scarica la spazzatura

You may also like...