Sparare, sparo – Interpretazione dei sogni

Sognare di sparare con un’arma, uno sparo: significati, interpretazioni e numeri della cabala associati al sogno.

Sparare può rappresentare sentimenti di rabbia, fastidio o il sentire il bisogno di auto-protezione. Inconsciamente ci si può sentire minacciati in qualche modo da qualcosa o da qualcuno e si ha avverte la necessità di essere più reattivi nel fronteggiare la paura che questo comporta. Quest’azione rappresenta anche aggressività e desiderio sessuale.

Sparare, sparo - Interpretazione dei sogni

Sparare, sparo – Interpretazione dei sogni

Significati dello sparare nel sogno

Sparare, secondo alcuni interpreti dei sogni, indica che si sa esattamente cosa si vuole dalla vita e si sta seguendo il percorso corretto per conseguire tale obiettivo. Non occorre essere appassionati di caccia per riuscire a “godere” del raggiungimento di un obiettivo allo stesso modo in cui un cacciatore riesce a cacciare animali selvatici o colpisce il bersaglio al tiro al piattello. Sognare di sparare a un uccello e colpirlo è di buon auspicio per la realizzazione di un obiettivo; se si tratta di un uccello da preda il sogno prevede il trionfare sui nemici e i rivali.

Sognare di vedere o sentire sparare presagisce infelicità tra coppie sposate e fidanzate a causa di un eccesso di egoismo o troppo attaccamento al lavoro; secondo altri interpreti questo sogno implica che un cambiamento è stato ormai deciso e si sta puntando verso un obiettivo. In alternativa questo sogno può riflettere la consapevolezza che qualcosa nella propria vita sta per essere cancellata, fermata o volutamente fatta fallire. Rappresenta una lotta, un conflitto interiore in atto.

Se a fare questo sogno è una donna, allora sparare simboleggia l‘atto sessuale e tutto ciò che va di pari passo con l’idea di penetrazione. Ci sono varie interpretazioni: se colei che sogna spara a qualcuno con una pistola, indica che la sua reputazione sta per subire qualche danno. Se è lei a sparare, allora indica che probabilmente si verrà infastidite da una persona sgradevole. Se sente il suono di spari nel sogno, questo significa che l’egoismo sarà la causa di infelicità tra lei e qualcuno che ama.

Se a fare il sogno è un uomo, allora simboleggia l’idea di sentirsi vittima o di aggressività e avrà molto meno a che fare con l’atto sessuale e più a che fare con questioni di tutti i giorni.

Sognare che si sta sparando sparando qualcuno con una pistola rappresenta una certa resistenza o di opposizione che ci si trova ad affrontare durante il raggiungimento di un obiettivo. Si potrebbe essere indotti a credere che si è perseguitati o vittima di soprusi. Sognare che si spara una persona che si conosce con una pistola rappresenta sentimenti aggressivi e rabbia nascosta verso quella particolare persona. Questo sogno può rappresentare anche prendere una decisione importante, come potrebbe essere, ad esempio, quella di separarsi dal/la partner. Può anche rappresentare la scelta di voltare le spalle a qualche caratteristica interiore del sognatore, ad esempio smettere di essere troppo buoni con tutti. Se si spara e si manca qualcuno o il bersaglio in sogno, rappresenta il tentativo fallito di raggiungere un obiettivo o cambiare qualcosa.

Vedere in sogno una persona sparare qualcuno rappresenta un aspetto della personalità del sognatore che vuole avere il potere di controllare un’altra persona.

Sognare che qualcuno sta sparando il sognatore alla schiena, allora vuol dire che si è coinvolti con alcune persone discutibili che possono essere dannose per il proprio benessere. Ciò indica anche che si è troppo fiduciosi di altri. Sognare di venire sparati da qualcuno, ma di non essere colpiti, simboleggia persone o situazioni che stanno tentando di controllare le proprie decisioni.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Sparare, sparo: 20, 85, 33
* a qualcuno che non si conosce: 63, 18, 6
* a qualcuno che si conosce: 36, 85, 38
* a un bersaglio: 5, 28, 49
* a un uccello: 51, 38, 44
* alle spalle: 87, 39, 83
Vedere *: 56, 4, 9
Sentire *: 84, 5, 34
Vedere qualcuno *: 31, 39, 73
Essere sparati da qualcuno: 6, 41, 31

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: sparare

Sparare - Shoot em up

Sparare – Shoot em up

You may also like...