Sorella, sorelle – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Sognare una sorella, le proprie sorelle: significato, interpretazione e numeri della smorfia associati al sogno.

Una sorella è rappresenta simbolicamente un familiare o un amico che supporta il sognatore in ogni tipo di attività e fornisce consigli e suggerimenti. Analizzare il  suo comportamento in sogno, permette poi di ottenere un quadro chiaro in relazione alla vita reale. In generale i sogni di sorelle simboleggiano l’attaccamento, l’unità, l’ispirazione, la gioia e il rispetto.

Sorella - Interpretazione dei sogni

Sorella – Interpretazione dei sogni

Una sorella nei sogni

Una sorella simboleggia il modo di gestire le relazioni, in particolare con i propri fratelli o anche i rapporti con i genitori. Ad esempio, sognare che un genitore si mostra amorevole con la propria sorella, vuol dire che al sognatore manca l’amore del genitore. Secondo alcuni interpreti, questa figura presagisce un periodo fortunato o una buona notizia per la famiglia. Se si ha nella realtà una sorella, il sogno fa presagire anche che si vivrà una lunga vita nella felicità. Inoltre secondo alcune tradizioni se una donna sogna la propria sorella, ciò suggerisce che ella avrà una bella figlia, mentre per un uomo questo sogno significa che si otterrà una quantità enorme di denaro da una lotteria o di altri tipi di giochi d’azzardo. Secondo altre interpretazioni, il sogno presagisce, se si è single, che si incontrerà con il/la proprio/a partner e ci si sposerà presto.

Sognare una sorella che nella realtà non esiste presagisce un periodo molto fortunato, sopratutto per quanto riguarda la famiglia e gli amici. Secondo altri interpreti, questo sogno significa che è necessario attivare o riconoscere nella propria interiorità, delle qualità sopratutto femminili.

Sognare di aver baciato la propria sorella presagisce che si sarà molto fortunati nella vita reale. Si potrebbe incontrare con il/la partner sognato/a; andarci subito d’accordo avere una bella e lunga storia; oppure presagisce che non si avranno problemi a scuola o all’università. Un’altra interpretazione di questo sogno è che si è molto affezionati alla propria famiglia e si viene molto apprezzati per questa caratteristica.

Sognare il marito della propria sorella (il proprio cognato), anche se nella realtà non se ne ha una oppure anche se ella è single fa presagire molto successo nella vita professionale e si riusciranno a superare tutti i problemi e ostacoli nel lavoro.

Sognare la propria sorella morta è un sogno positivo che presagisce felicità, buona salute e ricchezza. Da un altro punto di vista, questo sogno indica il forte amore e attaccamento alla propria sorella, tanto che a perderla non si potrebbe immaginare le cose senza di lei. Sognare la propria sorella malata indica necessità di aiuto da parte di tutte quelle persone che in passato sono state aiutate dal sognatore. Esse saranno disposte ad aiutarvi in ogni attività e questione.

Sognare di uccidere la propria sorella significa, secondo alcune interpretazioni, volerle stare vicino e passare molto tempo con lei, superando ogni eventuale problema insieme. Anche sognare di picchiarla ha un significato simile ed esprime vicinanza e sostegno. Può anche indicare un atteggiamento geloso o una sentimento di competizione con lei.

Sognare di sposare la propria sorella indica desiderio che un membro della famiglia sia molto felice e preannuncia la realizzazione di questo desiderio. Sognare la propria sorella incinta fa presagire una buona notizia per lei molto presto, sopratutto in campo economico.

Sognare che la propria sorella stia gridando o piangendo simboleggia i suoi sentimenti dolorosi che sta attraversando oppure che il sognatore stesso le ha causato con alcune osservazioni e appunti per lei dolorosi e per i quali è rimasta ferita.

Sognare ridere insieme alla propria sorella indica l’amore e il legame tra lei e il sognatore. Significa che si sta per godere di momenti di felicità da custodire e apprezzare.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Sorella, sorelle: 46, 86, 23
* (esistente realmente): 46, 86, 23
* (non esistente realmente): 46, 86, 89
* che ride: 64, 54, 1
* che piange: 12, 67, 6
* che grida: 25, 90, 83
* che si sposa: 39, 22, 61
* incinta: 49, 74, 66
* morta: 88, 45, 48
* malata: 2, 70, 46
Baciare la propria *: 23, 79, 10 e 73, 74, 11
Picchiare la propria *: 34, 8, 16
Litigare con la propria *: 37, 59, 25
Uccidere la propria *: 15, 32, 13
Marito/compagno della propria *: 25, 31, 43

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno.

Libri e link utili:



Random Post

Flora – Significato dei nomi – 24 Novembre

Flora - Significato dei nomi

Flora – Significato dei nomi. Onomastico: 24 Novembre. Da dove proviene il nome Flora? Da dove deriva? Cosa significa? Ecco le risposte. Flora era il nome della dea romana, e prima ancora dea sabina...

Vai al post...

Forchetta, forchette – Interpretazione dei sogni

Forchetta - Interpretazione dei sogni

Sognare una forchetta, un set di forchette: interpretazione, significato e numeri associati al sogno. La forchetta serve a mangiare e gustare le pietanze più diverse. Tuttavia nei sogni la forchetta ...

Vai al post...

Coccinella, coccinelle – Interpretazione dei sogni

Coccinella nei sogni

La coccinella nei sogni: interpretazioni, significati e numeri. Molti dei nostri sogni sono comuni a tutte le culture del mondo, e dove non sono presenti quegli animali o piante i sogni contengono ele...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Maristella

Studentessa universitaria e appassionata di Gatti & Gattini animali e natura in genere.

Navigazione per Articoli della stessa Categoria