Chiesa, Chiese- Interpretazione dei sogni –


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Sognare una chiesa, una basilica, un duomo: significati, simbologia, interpretazioni e numeri della smorfia associati al sogno.

La chiesa come costruzione, rappresenta il rifugio, il nostro bisogno di protezione e il desiderio di elevarsi spiritualmente, anche per chi non e credente. La chiesa in un sogno è un luogo di speranza e di gioia, allo stesso tempo, può essere associato a eventi tristi e dolore. La chiesa è un luogo sacro, reso tale dalla specifica volontà di adibirla a luogo di culto e di celebrazioni rituali. L’ampiezza, la potenza, la forza, l’ eternità fanno parte di essa come il bisogno di evasione, di serenità, di spiritualità…..sono tutti elementi che contribuiscono ad accentuare il senso di sacralità e la rilevanza dell’esperienza che vi si consuma. 

Sognare una chiesa

Sognare una chiesa

Significati del sognare una chiesa

Una chiesa nei sogni ha vari significati; generalmente simboleggia tranquillità e la pace mentale, ma può significare  anche  senso di solitudine, desiderio di aiuto e necessità di ritrovare se stessi, magari durante un periodo in cui si sono prese cattive strade.  E’ inoltre connessa anche il concetto di guida, conforto ed accoglienza. Rappresenta l’esperienza del cambiamento nella vita, il desiderio di aiutare gli altri o la volontà di sviluppare o creare continuamente. Può simboleggiare anche ostacoli che devono essere superati per raggiungere i propri obiettivi. Vedere una chiesa può essere simbolo anche di ottimismo e fiducia nel prossimo.

Sognare di essere in chiesa riflette il bisogno di spiritualità, la tensione dell’anima verso l’alto, ma anche il desiderio di certezze. Se entriamo in una chiesa vuota, il sogno esprime l’ansia di liberarci dai peccati ed espiare le colpe. Se è piena esprime l’assenza di un legame affettivo profondo, nonostante le tante conoscenze. Se la chiesa è abbandonata indica il bisogno di un ritiro spirituale per purificare l’anima. Sognare di andare in chiesa con la famiglia indica che si è riusciti a costruire un’unione solida, piena di amore e sulla base delle buone maniere. Quando le porte della chiesa sono chiuse è presagio di disonestà, lussuria e tradimento.

Se una chiesa è immersa nel buio, ed entrandovi si sta celebrando un funerale al quale dobbiamo partecipare, può significare un lungo periodo di abbandono: molti fallimenti, incapacità di trovare la giusta soluzione e nebulosità di prospettive. Se in chiesa già si sta celebrando un funerale, allora ci troveremo di fronte ad una chiusura, alla fine di una situazione perchè se ne apra un’altra più favorevole. La celebrazione di un matrimonio o battesimo in chiesa, magari partecipandoci attivamente indica gioie molto prossime.

Una chiesa scura e cupa indica rimorso e critiche interiori. Si potrebbe avere fatto o si sta per fare qualcosa che ci tormenterà per settimane o addirittura mesi. Se la chiesa è diroccata, vuota, fredda, allora è così che ci sentiamo nella vita e cioè soli, senza aiuto, inermi davanti ai fatti che ci succedono.

Se si entra in una chiesa bella e ordinata , allora sarete accettati nella società e si avrà successo sul posto di lavoro. Essere in una bella chiesa, adornata, piena di gente che prega e dice Messa può anche alludere ad una pace interiore raggiunta, ad un senso di benessere oramai nostro di cui ci sentiamo pervasi, quindi un segno in sogno molto positivo.

Andare in chiesa in sogno significa cercare di capire il motivo di questo periodo in cui ci sentiamo soli. Quindi la chiesa sarà da considerare anche come simbolo di potere, di dogma e rigidità. Così, il sognatore potrà domandarsi quanto della immutabilità e della sicurezza che appartiene al dogma sia presente in lui e influisca nelle situazioni che sta vivendo. Sognare di stare pregando in una chiesa indica che si sta attraversando un momento difficile; se invece si sta cantando preannuncia felicità; se la si vede crollare preannuncia problemi in famiglia; vederla andare a fuoco invece disgrazie varie.

Se si vede una chiesa e si passa davanti ad essa, vuol dire che il percorso che avete scelto vi porterà a fallimenti e perdite. Valutare la situazione e pensare a cosa può essere cambiato. Potrebbe essere meglio abbandonare alcuni piani e progetti.

Se nel tuo sogno si vede una chiesa in lontananza, è un segno che, nonostante le vostre speranze per un miglioramento, gli eventi in futuro non soddisfaranno le vostre esigenze, e si proverà delusione e tristezza. Quindi meglio non fare troppi sforzi, il risultato non sarà buono come si desidera. Al contrario, se una chiesa è molto vicina a te, è un segno e simbolo di che in un prossimo futuro, si avrà fortuna. Si consiglia di cogliere l’attimo.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Chiesa : 65, 84, 3
* vuota: 5,11,51
* affollata: 73,81,67
* che crolla: 17,59,65
* che brucia:19,61, 62
* chiusa: 34,85,8
* consacrata: 4,32,55
* sconsacrata:25, 59,74
* vuota: 27,52,86
* antica: 5, 40, 33
* sfarzosa: 29, 40, 75
* disadorna: 29, 87, 13
Pregare in *: 7, 77, 61
Cantare in *: 12,85,68
Assistere a una celebrazione in *: 14,76,83
Matrimonio in *: 42, 85, 45
Funerale in *: 80, 23, 50
Pregare in *: 11,77,88
Andare in * : 5,38,87
Essere in una *: 56,78, 84
Costruire una *: 17,56, 49
Non entrare in *: 18,88, 5
Dormire in *: 15, 74, 34
Vedere una *: 18, 38, 80
Entrare in una *: 25,37,45

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno.

Libri e link utili:

Galleria fotografica con a tema: le chiese

Chiesa di San Biagio Rimini

Chiesa di San Biagio Rimini

Interno di una basilica

Interno di una basilica



Random Post

Retta R103 – Problemi di Geometria Analitica

Retta R103 - Retta perpendicolare al segmento AB

Retta R103 – Problemi di Geometria Analitica. Una serie di problemi di geometria analitica risolti durante le ripetizioni date a studenti di Liceo Scientifico, Classico e Ragioneria e del primo...

Vai al post...

Fragole, fragola – Interpretazione dei sogni

Fragole - Interpretazione dei sogni

Le fragole nei sogni: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati. Le fragole sono un “falso frutto” ricco di minerali e vitamine B1 e B2 e vitamina C. Inoltre, divers...

Vai al post...

Editoriale Domus – Lavora con noi

Lavora con noi - Editoriale Domus

Editoriale Domus – Lavora con noi Editoriale Domus è tra le principali imprese editoriali europee a carattere familiare ed è leader nei settori auto e moto, architettura e design, viaggi e cu...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria