Incendio, fuoco – Interpretazione dei sogni

Sognare un incendio: simbologia, significati, interpretazioni e numeri associati per il gioco del lotto.

Un incendio o il fuoco in sogno, a seconda del contesto,  può simboleggiare la distruzione, la passione, il desiderio, la luce interiore, la purificazione, la trasformazione, l’illuminazione, o la rabbia. Se non si ha paura del fuoco e l’incendio è sotto controllo o contenuto in un settore, allora è un simbolo del proprio fuoco interno e di trasformazione interiore. Può anche rappresentare l’unità, la motivazione e l’energia creativa. In alternativa, il sogno può  avvertire su alcune attività pericolose o rischiose. Infatti si dice “giocare con il fuoco”.

Sognare incendio

Sognare un incendio – Interpretazione dei sogni


Significato del sogno dell’incendio e del fuoco

In generale il messaggio che proviene dal sognare un incendio è moderare le passioni. Esprime soprattutto il timore che qualcosa venga a turbare la nostra tranquillità. Rappresenta le passioni che non riusciamo a tenere a freno. Diverso è poi il significato del sogno, a seconda dell’ ambiente in cui si sviluppa. Alcuni autori affermano che sognare il fuoco di un incendio è un segno di purificazione spirituale. In generale sognare incendio specie di notte è un segno positivo, a meno che non si cerchi di evitare le fiamme, scappando. Secondo molti autori, il fuoco, l’incendio rappresenta invece alcuni tipi di sentimenti e sensazioni del proprio io. Secondo alcune interpretazioni poi vedere un incendio in lontananza è presagio di  problemi, malattie e liti in avvicinamento. Se si sogna un incendio violento e rabbioso è presagio di vergogna.

Sognare di finire in mezzo a un’incendio ed essere bruciati dal fuoco indica un temperamento sempre fuori controllo. Qualche problema o situazione che sta bruciando dentro e vuole uscire allo scoperto. Sognare di poter controllare a piacere un’incendio si riferisce alla capacità di controllare la rabbia.

Sognare un incendio invisibile o trasparente evidenzia un periodo di pulizia e purificazione. E’ il momento di un nuovo inizio; oppure può significare che si stanno sottovalutando i rischi in qualche progetto o attività. Se il fuoco non distrugge nulla è presagio di ricchezza in arrivo; se distrugge tutto è di buon auspicio,

Sognare una casa in fiamme indica che è necessario sottoporsi a qualche trasformazione. Se è un sogno ricorrente vedere incendiata la propria casa, ciò indica che non si è ancora pronti per il cambiamento o che si sta combattendo contro il cambiamento. In alternativa, si mette in evidenza la passione e l’ amore di chi circonda il sognatore. Se la propria casa o proprietà brucia, anche in tal caso, il sogno, preannuncia l’arrivo di nuovi amici fidati. Se si sta progettando di avere figli o già li si ha, il sogno predice che i propri bambini saranno obbedienti ed educati. Per alcuni autori invece questo sogno presagisce paura, sofferenze, perdite economiche. Sognare un incendio in un castello è presagio di malattia.

Sognare di appiccare fuoco a qualcosa, con le proprie mani, rappresenta la rabbia che si sta tentando di reprimere. Cercare di accendere un fuoco nel focolare predice anche che si incontreranno molte piacevoli sorprese nella vita. Cercare di spegnere un incendio e riuscirvi in sogno è presagio di fortuna e guadagni.

Sognare un incendio può anche significare voglia di rinnovamento. Il fuoco è purificatore ma anche distruttore. Sognare di perdere una cosa o una persona o peggio di appiccare alle proprie cose un incendio può significare che si sta tenendo una condotta autodistruttiva e pericolosa per se e per gli altri.

Se un imprenditore sogna che il suo negozio o magazzino sta bruciando, significa fortuna nel mondo degli affari e questioni finanziarie. Per altri autori è il presagio che un affare non andrà in porto. Tuttavia se non ci si sveglia in tempo per non vedere le ceneri il sogno ha una previsione deludente e non positiva per gli affari.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Incendio, fuoco: 11, 18, 87
* appiccarlo: 33, 36, 47
* causarlo: 14, 56, 31
* per il gas: 47, 88, 84
* spegnerlo: 17, 89, 59
* di auto: 8, 78, 3
* di legna: 22, 45, 77
* di un edificio:17, 54, 83
* di una stalla: 44, 49, 53
* doloso: 2, 34, 78
* in camera da letto: 11, 25, 78
* in campagna: 30, 45, 65
* in casa propria: 87, 90, 41
* in chiesa:13, 90, 34
* in città: 70, 77, 7
* in cucina: 36, 84, 13
* in discoteca: 21, 72, 38
* in soggiorno: 8, 87, 39
* in un bosco: 35, 88, 77
* in un fienile: 2, 73, 47
* in un negozio: 27, 76, 41
* in un ospedale: 11,12, 81
* in un palazzo: 28, 90, 1
* in un teatro: 49, 80, 84
* in un treno: 27, 77, 78
* in una nave: 90, 35, 44
* in una petroliera: 19, 88, 55
* in una scuola: 3, 67, 21

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: gli incendi

Incendio di frasche e sterpi

Incendio di frasche e sterpi

Incendio nel bosco

Incendio nel bosco

 

You may also like...