Crea sito
romoletto.gif
Scheda riepilogativa:

ARTICOLO: Gatto – Interpretazione dei sogni -
ABSTRACT:

Share: Sognare un gatto o più gatti. Nei sogni il gatto è spesso associato, negativamente, alla figura femminile. E’ conosciuto per la sua indifferenza e […]


CATEGORIA: Sogni


TAG: , , , , , , , , , , , , , , , , ,
DATA: 30 gennaio 2012 | 9:55 am


AGGIORNAMENTO: 8 marzo 2014 | 8:03 am


AUTORE: Romoletto
VISITE: 1.523

SOCIAL:
Share:

Sognare un gatto o più gatti.

Nei sogni il gatto è spesso associato, negativamente, alla figura femminile. E’ conosciuto per la sua indifferenza e freddezza, per essere considerato un animale traditore, spesso poco sensibile ed egoista… ma che ha anche bisogno di tanto amore e tante coccole.

E’ un animale bello ed elegante, armonioso nei movimenti, con una grazia sensuale e morbida, con uno sguardo profondo e misterioso, ma distaccato ed indipendente, molto poco influenzato dalla vicinanza umana, repentino nei cambiamenti, negli scatti, con una ferocia istintiva da animale selvatico. E’ dolce ed affettuoso, ma non si può costringerlo a fare ciò che non vuole.

sognare un gatto

Sognare un gatto

Il gatto nei sogni viene interpretato anche come simbolo di ricerca di libertà. Gatti nei sogni possono indicare aspetti istintuali inconsci che stanno giungendo alla coscienza.

Sognare una gatta che partorisce oppure sognare dei gatti appena nati può voler dire una liberazione dei sensi e degli istinti, soprattutto se si è timidi.

Sognare dei gattini piccoli può simboleggiare un vincolo parentale con i più piccoli della famiglia che siano figli, fratelli o nipoti.

Sognare un gatto nero indica un cambiamento in arrivo, magari non voluto, non desiderato. Esso si rifà anche a nostre paure inconscie o conscie che assumono di notte nel mondo onirico l’aspetto di un animale di color nero. Il gatto bianco è invece legato a cambiamenti positivi, spesso affettivi o sentimentali oppure alla sincerità, alla purezza nostra o di una persona che conosciamo.

Sognare dei gatti che litigano, o un gatto che litiga con noi è segno della presenza di un conflitto interiore o con una persona a noi vicina.

Sognare di essere attaccati, graffiati o morsi da un gatto è un probabile segno che una donna ha da ridire sulle vostre opinioni, covando rabbia nei vostri confronti. Nell’uomo sognare un gatto che morde è un probabile segno che piacere e godimento per il sesso e la vita.

Sognare molti gatti amplifica il significato principale del gatto stesso, ad esempio un fortissimo desiderio di affetto.

 

Alcune interpretazioni popolari:

Sognare un * nero: cattiveria femminife o disgrazie.
Sognare un *bianco: tradimento.
Sognare un *che graffia: malattia grave in arrivo.
Sognare un * che dorme: niente di nuovo all’orizzonte:
Sognare un * sul tetto: perdita di denaro.
Sognare una *che allatta: diffidate dagli amici recenti.

Numeri della smorfia/cabala:

Gatto:31 – 34.
* nero: 53 – 76.
* bianco: 25.
*che graffia: 88.
* che dorme: 19.
* sul tetto: 61.
* che allatta: 4.
Vedere un * : 68.
* domestico: 36.
* selvatico: 13.
Mangiare un * : 24.
Accarezzare un * : 18.
* che fa le fusa: 42.

 

 

 

 

Share:

Post con 1473 visite uniche.

, , , , , , , , , , , , , , , , ,

About Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger e Programmatore VB NET

Leggi tutti i post di Romoletto