Gatti, gatto, gattini – Interpretazione dei sogni


Significato, interpretazione e numeri associati al sognare un gatto o più gatti e gattini. Nei sogni i gatti sono spesso associati negativamente, alla figura femminile. E' conosciuto per la sua indifferenza e freddezza, ...


Pubblicita'




Categoria dell'articolo: Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.

-

Autore articolo:

Pubblicita'




Significato, interpretazione e numeri associati al sognare un gatto o più gatti e gattini.

Nei sogni i gatti sono spesso associati negativamente, alla figura femminile. E’ conosciuto per la sua indifferenza e freddezza, per essere considerato un animale traditore, spesso poco sensibile ed egoista, ma che ha anche bisogno di tanto amore e tante coccole. E’ bello ed elegante, armonioso nei movimenti, con una grazia sensuale e morbida, con uno sguardo profondo e misterioso, ma distaccato ed indipendente, molto poco influenzato dalla vicinanza umana, repentino nei cambiamenti, negli scatti, con una ferocia istintiva da animale selvatico. E’ dolce ed affettuoso, ma non si può costringerlo a fare ciò che non vuole.

Gatto, gatti e gattini - Interpretazione dei sogni

Gatto, gatti e gattini – Interpretazione dei sogni

Significato del gatto o dei gatti nel sogno

Il gatto è, nell’immaginario comune, il migliore amico di una strega, specialmente se di colore nero. Forse proprio per questo esso è ritenuto un presagio sfavorevole, che riguarda in special modo la vita privata. Un gatto è il mezzo di collegamento con il male e con la simulazione. Preannuncia una disgrazie, tranne che  nei sogni in cui si riesce a cacciarlo via. Il sogno del gatto rappresenta così le avversità, l’inganno e la sfortuna. Nei sogni viene interpretato anche come simbolo di ricerca di libertà. Un gatto in un sogno può riflettere il proprio bisogno di sentirsi bene, sentirsi amato, o stare tranquilli. I gatti nei sogni possono rappresentare anche aspetti istintuali inconsci che stanno giungendo alla coscienza. Il gatto può essere un simbolo della sessualità e della femminilità.

Sognare un gatto che guarda fuori dalla finestra significa si può stare per essere ingannati. Quindi occorre non fidarsi completamente di nessuno, perché molte persone sono pronte a trarne vantaggi. Se si presentano alcune offerte, occorrerà considerarle sempre da tutte le angolazioni e soppesare i pro e i contro.

Il gatto bianco nel sogno ha diverse interpretazioni che dipendono dallo stato d’animo che si è avuto durante il sonno. Sognarne uno, non preannuncia nulla di buono. Significa che molto presto si sarà di fronte a problemi di diverso tipo. La propria vita sarà preda della confusione e del disordine. Sia gli affari che la vita familiare saranno severamente danneggiati. Inoltre, si dovrebbe essere pronti ad un tradimento da parte di uno dei propri migliori amici. Il gatto bianco è tuttavia anche legato a cambiamenti positivi, spesso affettivi o sentimentali oppure alla sincerità, alla purezza del sognatore o di una persona che conosce. Secondo alcune tradizioni, il sogno di un gatto di bianco o dorato presagisce una buona notizia.

Sognare un gatto nero indica un cambiamento in arrivo, ma non voluto, non desiderato. Questa interpretazione si rifà a paure inconsce o consce del sognatore che assumono di notte nel mondo onirico l’aspetto di un animale di color nero. Un gatto nero simboleggia, secondo altri interpreti, anche il tradimento da parte di una donna e probabili forti delusioni amorose. Sognare un gatto selvatico e nero, invece significa che qualcuno non vuole che il sognatore sia felice, forse per gelosia o invidia.

Il sogno di un bellissimo e soffice gatto rappresenta una buona notizia e buona fortuna. Se si sogna un gatto parlante, che parla allora occorre fare attenzione a quello che dice: può essere un messaggio dalla propria coscienza su qualcosa di molto importante. Sognare gatti significa un peggioramento delle difficoltà. Un gatto malato presagisce tradimento della coppia e malattie veneree.


Pubblicita'




Sognare di essere inseguiti da un gatto furioso o da un gatto selvatico, indica che si sta rimandando la soluzione dei problemi; occorre invece provare a far fronte loro prima possibile. Il sogno di inseguire un gatto raffigura la propria natura responsabile. Ci si sta prendendo cura delle proprie responsabilità molto bene. Se si ha paura di un gatto in un sogno, ciò indica si hanno paure e timori che si basano su presupposti falsi.

Sognare dei gatti che litigano, o un gatto che litiga con il sognatore è segno della presenza di un conflitto interiore o con una persona a noi vicina. Sognare che un gatto sta per attaccare o essere attaccati da un gatto indica che presto si avranno molti nemici. Sognare di essere attaccati, graffiati o morsi da un gatto è un probabile segno che una donna ha da ridire sulle vostre opinioni, covando rabbia nei vostri confronti.

Per l’ uomo sognare un gatto che morde è un probabile segno che piacere e godimento per il sesso e la vita. Per la donna, sognare di avere un gatto o un gattino in braccio, è un segno sfavorevole. Il sogno indica che lei parteciperà ad alcune attività disonorevoli. Occorre stare in allerta prima di accettare qualche offerta sospetta.

Se si vede in sogno una casa piena di gatti, ciò rappresenta una quantità eccessiva di illusioni. Molte cose date per vere, in realtà non lo sono. Occorre essere molto più obiettivi.

Sognare un gatto magro, sporco con i peli arruffati, è un brutto segno che potrebbe presagire problemi di salute. Sognare di essere alla ricerca di un gatto che non si trova preannuncia successi e nessun sarà gettato insulto alla propria reputazione.

Sognare molti gatti amplifica il significato principale del gatto stesso, ad esempio un fortissimo desiderio di affetto. Sognare una gatta che partorisce oppure sognare dei gatti appena nati può voler dire una liberazione dei sensi e degli istinti, soprattutto se si è timidi. Sognare una gatta che allatta i gattini è un consiglio a diffidare dalle amicizie recenti. Sognare dei gattini piccoli può simboleggiare un vincolo parentale con i più piccoli della famiglia che siano figli, fratelli o nipoti. Sognare un gatto che dorme preannuncia niente di nuovo all’orizzonte; sognarne uno sul tetto di una casa è presagio di perdita di denaro.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Gatto, gatti: 31, 34, 87
* nero: 53, 76, 21
* bianco: 25, 28, 9
* dorato: 60, 35, 40
* maculato: 52, 22, 87
*che graffia: 3, 88, 15
* che dorme: 19, 83, 27
* sull’albero: 10, 78, 13
* sul tetto: 61,17, 11
* che morde: 35, 51, 77
* domestico: 36, 85, 29
* selvatico: 13, 5, 72
* malato: 70, 5, 35
* che fa le fusa: 42,54, 85
* che è a caccia: 8, 38, 87
* che insegue la preda: 65, 25, 47
Vedere un * : 45, 68, 48
Vedere molti *: 42, 6, 72
Gatta: 35, 63, 88
* che allatta: 4,90, 36
Gattino, gattini: 71, 36, 19
Mangiare un * : 24, 84, 2
Accarezzare un * : 18, 54, 38
Inseguire, rincorrere un *: 13, 5, 9
Essere inseguiti da un *: 86, 66, 43
Cercare un *: 10, 41, 16


Pubblicita'




NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno.

Libri e link utili:

Galleria fotografica con a tema: i gatti

Gatto e gattino

Gatto e gattino

Gatto arrabbiato

Gatto arrabbiato



PUBBLICITÀ



Dai una occhiata anche a...


Random Post

Scarpe – Interpretazione dei sogni
Sognare scarpe

Scarpe, scarponi, stivali, pantofole: significato, interpretazione e numeri associati al sogno. In generale, le scarpe rappresentano l’approccio alla vita e la personalità di chi le indossa. Un gruppo di ricercatori d...

Vai al post...
Exif data : una mini guida
Exif data

Exif ovvero tutte le informazioni che è possibile ottenere da uno scatto digitale. Descrizione. EXIF: occupandoci anche distrattamente di fotografia digitale ne abbiamo sentito parlare e rappresenta l’acronimo di Exch...

Vai al post...
Lucrezia – Significato dei nomi
Lucrezia - Significato dei nomi

Lucrezia – Significato dei nomi. Da dove proviene il nome Lucrezia? Da dove deriva? Cosa significa? Ecco le risposte. Le origini del nome sono probabilmente etrusche, tuttavia si ha una grande diffusione nel mondo latino a...

Vai al post...
Viaggiare, viaggio – Interpretazione dei sogni
Viaggiare, viaggio - Interpretazione dei sogni

Sognare di viaggiare, un viaggio di piacere o di lavoro: significati, interpretazioni e numeri dalla smorfia associati al sogno. Uno dei più meravigliosi sogni che si possono fare sono quelli di viaggiare. I sogni dei via...

Vai al post...
Amplificatore Stereo 12+12 W LA4465 – Parte II
LA4465 noce retro

Amplificatore Stereo 12+12 W  – Parte II – Filtro CrossOver e costruzione del mobiletto La basetta mille-fori è la soluzione più semplice e veloce per realizzare il nostro amplificatore stereo; trattandosi di ...

Vai al post...
Dale Carnegie: Come godersi la vita e lavorare meglio
Come godersi la vita e lavorare meglio - Dale Carnegie

Come godersi la vita e lavorare meglio, di Dale Carnegie. Piccola biografia di Dale Carnegie Dale Carnegie ( Dale Breckenridge Carnegie, nato nel 1888, morto nel 1955) è stato scrittore, conferenziere e creatore di famosi...

Vai al post...
Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2016 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-