Soffocare – Interpretazione dei sogni

Sognare di soffocare, di stare soffocando, di non riuscire a respirare: significati, interpretazioni e numeri della cabala associati al sogno.

Molte persone che soffrono di apnea del sonno, tendono a rilassare i muscoli della lingua, la quale chiude l’accesso di aria ai polmoni: tutto questo porta a difficoltà respiratorie. Queste si ripercuotono anche nell’inconscio e portano a sognare di soffocare. Tuttavia, va notato che nelle persone che soffrono di apnea del sonno, i sogni sul soffocamento non avvengono più frequentemente che nelle persone normali. Soffocare in sogno è associato all’insicurezza; ci si dovrebbe domandare perciò quali siano gli aspetti della propria personalità che hanno bisogno di più spazio per poter “respirare”. Questi sogni possono causare ansia e spesso provocano un risveglio improvviso dal sonno.

Soffocare - Interpretazione dei sogni

Soffocare – Interpretazione dei sogni


Significati del soffocare nei sogni

Il soffocare in sogno, lo stare soffocando, il non avere aria a disposizione per respirare, mostra una sorta di conflitto con se stessi, di solito un conflitto tra il mondo interno e quello esterno. Sognare di soffocare dovrebbe, prima di tutto, essere preso tuttavia come un campanello d’allarme e andare dal medico per un controllo approfondito della respirazione, secondariamente potrebbe indicare, ad esempio, che si vittima di un particolare tipo di amore che è così protettivo da sentirsene soffocati. Forse ci si sente spinti a fare qualcosa che non si vuole fare;  è un segno sicuro che ci si sente sopraffatti da forze esterne e che si è consapevoli della incapacità di gestire il proprio ambiente. Si avvertono restrizioni alla propria libertà. Probabilmente significa anche che si desidera cambiare o si sta cercando di cambiare qualche aspetto nella propria vita, ma non si sa bene come fare. Soffocare in sogno fa presagire secondo alcuni la fine di una malattia, ma anche la possibilità di essere invidiati dagli altri per qualcosa che si fa o si possiede. A volte, questo sogno preannuncia una mancanza di denaro.

Sognare di stare soffocando a causa di un oggetto andato di traverso indica che si è riluttanti ad accettare parere o il suggerimento di qualcuno. Si può anche avere qualche difficoltà a comunicare i propri sentimenti ed emozioni. Se si sta soffocando a causa del cibo, questo può essere un simbolo di sentimenti di inadeguatezza o di emozioni nascoste.

La sensazione di stare soffocando perchè rinchiusi in un luogo stretto predice la lucidità mentale in qualche scelta nel breve futuro. Sognare di stare soffocando a causa di gas velenosi indica si può sentire informazioni fuorvianti che impediscono di andare avanti nella vita oppure che la propria negligenza sarà la causa di un problema che si presenterà a breve.

Se qualcun altro sta soffocando, il sogno indica che qualcuno sta diventando psicologicamente vincolato alle esigenze del sognatore, probabilmente a causa di una dose eccessiva di affetto e di possessività. Secondo altre interpretazioni questo sogno presagisce miseria, tristezza e guai.

Sognare che si sta cercando di soffocare qualcuno implica che ci si rifiuta di esprimere i propri sentimenti, soprattutto quando si tratta di ammettere che si è spaventati, arrabbiati o hanno altri sentimenti forti verso questo qualcuno. Il sogno indica che si è arrabbiati o frustrati a causa dei comportamenti di qualcuno oppure si vorrebbe impedire a qualcuno di esporre un segreto o verità potenzialmente dannose per il sognatore. In alternativa, una persona che viene soffocata può rappresentare un aspetto di se stessi che non consente al sognatore di esprimere pienamente se stesso oppure può indicare che si vuole dominare o sopraffare questa persona. Il sogno di voler soffocare se stessi è un auspicio di grossi guai o di disaccordi in amore.

Sognare di soffocare un animale o di essere soffocato da un animale, come ad esempio un serpente, può indicare la presenza di qualcosa o di qualcuno nella propria vita limita le libertà del sognatore. Sognare di soffocare un neonato o un bambino esprime frustrazioni con una persona nella vita reale.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Soffocare: 79, 42, 74
* per mancanza d’aria: 59, 49, 62
* a causa di un oggetto: 43, 77, 60
* a causa di cibo: 47, 23, 28
* a causa di qualcuno: 49, 11, 78
* a causa del gas: 21, 64, 28
* a causa di un animale (es.serpente): 55, 86, 54
* a causa di un luogo stretto e chiuso: 54, 90, 50
* una persona: 55, 23, 6
* un animale: 55, 86, 54
* un neonato o bambino: 70, 15, 54
Vedere qualcuno *: 88, 37, 7

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: il soffocare

Soffocare

Soffocare

 

You may also like...